Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Comincio ad avvertire la stanchezza per la lunga camminata. Come Boendal, cerco un luogo adatto al riposo, possibilmente con una buona visuale intorno e fronde o rocce che possano fornire un minimo di riparo, dal maltempo e da occhi indiscreti.

Spoiler:  
Sopravvivenza +6 (1d20 +2sag+1grado+3classe)

@DM: il mio modificatore di percezione è +6 non +9, avendo un solo grado (il massimo consentito in Pathfinder ad un personaggio di 1° livello) ^_^

Inviato

@Boendal e Boindil

Ormai e' notte fonda e grazie all'intuito ed esperienza di Biondil riuscite ad accamparvi con la tenda tra rocce e cespugli in modo da coprirvi dalle folate di vento gelido e da eventuali attacchi cosicche' che l'unico pericolo che potrebbe arrivare e' proprio davanti a voi all'entrata della tenda.Riuscite nonostante la pioggia e

il vento ad accendere un falo' e cuocere le provviste ingurgitando qualche litro di buona birra.Attorno a voi si sentono rumori e lamenti di animali che difficilmente riuscite a catalogare.

@Boendal

Spoiler:  
Boendal Tiro Sopravvivenza 1D20+ mod Sag= 3+3=6 ---> Fallito

@Boindil

Spoiler:  
Boindil Tiro Sopravvivenza 1D20+ (+6)=13+6=19.---> Riuscito
  • Supermoderatore
Inviato

Apparentemente sì fratellino dico studiando le mappe.

Dobbiamo decidere come organizzarci per i turni di guardia, io sarei dell'idea che ora tu faccia la guardia fino a notte inoltrata così che io possa dormire a sufficienza per recuperare la mia magia e poi prenda io il tuo posto fino alla mattina che ne dici?

Spoiler:  

Prova di Sopravvivenza (+3) per sapere se stiamo andando nella direzione giusta.

Io ipotizzo siano circa le 20:00 e di dormire quindi fino alle 04:00 d'accordo?

Inviato

Allungo il collo verso le carte, cercando di trarre qualche conferma sulla nostra buona direzione.

Va bene, farò io il primo turno. Di certo non circoleranno orchi che chiedono informazioni sulla strada a noi nani.. ahahah!

Rido di gusto, rinfrescando tra me e me il ricordo di quella simpatica battuta.

Dormi sereno Boendal: mal che vada avremo un paio di cosce di selvaggina in più per il pranzo di domani.

Spoiler:  

Prova d sopravvivenza +6 per interpretare la mappa del viaggio

Prove di percezione +6 nel corso del mio turno di guardia

Inviato

@Boendal

Aprendo le 2 mappe zuppe d'acqua le unisci e riesci a capire che siete nella direzione giusta.Ora non vi resta che organizzarvi per i turni di notte per poi rimettervi in marcia al mattino.

Spoiler:  

Tiro Sopravvivenza 1D20+ mod Sag= 17+3=20 ---> Riuscito

@Boendal e Boindil

Spoiler:  
- Guadagnate 135 PX a testa (Uccisioni 2 Orchi)

- Togliete una razione di provviste a testa

- Per la modalita' di livellamento uso quello lento ovvero dal 1 al 2 livello ci vogliono 3000 PX

Inviato

Ore 1:11 del mattino Bosco delle Zanne

@Boindil

Spoiler:  
Tiro Sopravvivenza 1D20+ (+6)= 9+ (+6) ---> 15 Riuscito

Tiro Percezione contro Furtivita' Lupo 1D20+ (+6)= 8+ (+6) ---->14 Riuscito

Spoiler:  
Inizi a fare il primo turno di notte e guardando la mappa ti rassicuri vedendo che siete sulla strada giusta, ma qualcosa desta la tua attenzione, 2 occhi gialli nell'oscurita' gelida del bosco sembrano scrutarti e in lontananza senti degli ululati poco rassicuranti.Vedi un lupo grigio ringhiante davanti all'accampamento a 10 metri da te con bava alla bocca avvicinarsi minacciosamente forse attirato dall'odore del cibo e dallo scoppiettio del fuoco.
Inviato

Mi sollevo in piedi con un gesto calmo e misurato, mentre impugno entrambe le asce.

Psst...Boendal... La selvaggina è arrivata.

Tenendo gli occhi ben puntati sulla belva, mi preparo al peggio.

Vattene via cane spelacchiato, non costringermi a farti del male, non ne ho nessuna voglia!

Spoiler:  
Preparo un attacco contro il lupo nel caso questo voglia assalirmi.

Ascia da battaglia +4, 1d8+3

Inviato

@Boindil

Spoiler:  
Il lupo con uno scatto ti e' addosso, ma tu riesci a schivarlo spostandosi sul fianco evitando che ti faccia cadere a terra per poi azzannarti, appena il lupo si gira su se stesso per assalirti di nuovo, con la tua ascia gli mozzi di netto la zampa posteriore sinistra facendogli emettere un guaito assordande che fa eco nell'oscurita' della notte attirando un'altro paio di lupi.

Lupo selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 17+(+2)= 19

Boindil. Iniziativa (+3) 1d20= 15+(+3)= 18

Combattimento iniziativa

1 Lupo selvaggio Pf 11 - 9 = 2

2 Biondil

Lupo selvaggio morso +2. 1d20+2= 9+2 = 11-----> Mancato

Biondil 1d20+4=13+4 = 17-----> Colpito

Danni 1d8+3------> 6+3= 9 danni

@Boendal

Spoiler:  
Vieni svegliato di colpo da un rumore e lamento di battaglia in corso, vedi tuo fratello combattere con un lupo con una zampa mozzata sanguinante e con il muso ringhiante dal dolore e di aggressivita'.

@Boendal e Biondil

Dopo lo straziante guaito vedete arrivare altri 2 lupi attirati forse dal lamento del loro compagno ed ora vi circondano.

Inviato

@Boendal e Boindil

Spoiler:  
Lupo 1 selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 17+(+2)= 19

Boendal Iniziativa (+3) 1D20= 12+(+3) = 15

Lupo 2 selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 18+(+2)= 20

Lupo 3 selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 4+(+2)= 6

Ordine combattimento

Lupo 2

Lupo 1

Boindil

Boendal

Lupo 3

Lupo 1 selvaggio Pf 2

Lupo 2 selvaggio Pf 11

Lupo 3 selvaggio Pf 11

Lupo 2 selvaggio morso +2. 1d20+2= 12+2 = 14-----> Mancato Boindil

Lupo 1 selvaggio morso +2. 1d20+2= 12+2 = 14-----> Mancato Boindil

Boindil 1d20+4=9+4 = 13-----> Mancato Lupo 1

Boendal 1d20+0= 10+0 = 10-----> Mancato Lupo 1

Lupo 3 selvaggio morso +2. 1d20+2= 17+2 = 19-----> Colpito Boendal

Danni subiti da Boendal morso 1d6+1 + sbilanciare= 6+1= 7 danni

Lupo Sbilanciare Boendal BMC lupo 17+6 =23 contro Boendal DMC 10 ---> riuscito

Boendal pf 14-7= 7

@Boindil

Il lupo ferito gravemente ti salta addosso per azzannarti alla gola, ma con la tua ascia riesci a fargli morsicare la sua impugnatura e con un calcio lo spedisci a terra facendolo rotolare.Anche un secondo lupo ti attacca di fronte riuscendo solo a mancarti, rotolandoti da un fianco eviti il morso.

@Boendal

Un lupo ti assale sul fianco cogliendoti impreparato morsicandoti un braccio e facendoti cadere sul terreno bagnato. Con un calcio lo fai sbattere contro un albero li vicino.

Metti una mano sul braccio per vedere se la ferita e' profonda intanto che il sangue ti imbratta i vestiti.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Cercando di evitare gli attacchi dei lupi uso i miei poteri per curarmi e poi mi rialzo

Spoiler:  

Azione standard uso l'energia positiva per curarmi, azione di movimento mi rialzo.

Dato che mi è morta la scheda di rete avviso che per i prossimi giorni avrò problemi a connettermi nel caso master usa tu il mio PG

Inviato

Sbarrando gli occhi, osservo per una frazione di secondo il sangue fuoriuscire dalla ferita del mio amato fratellone. Ed è come se questo sangue mi invadesse il corpo e la mente, la furia monta inarrestabile dentro di me.

Senza più freno né ritegno, mi scaravento sul lupo che ha commesso il pessimo errore di assalire Boendal.

BUAAAARGGGH!

Spoiler:  

Warhammer-Online-Call-to-Arms.jpg

Vado in Ira.

Ascia da battaglia +4 (1d8+5, x3) e ascia da lancio +4 (1d6+2, x2), -2CA

CMB: +6 CMD: 19 (23 contro spingere e sbilanciare)

Pf 16

Se il primo attacco uccide il lupo dirigo il secondo su un altro animale.

Inviato

@Boendal

Prendi in tuo simbolo di Torag dall'armatura e preghi il Dio che ti dia la forza per reagire e senti come un calore rinvigorente lungo le braccia, le ferite *si rimarginano lentamente fermando la fuoriuscita del sangue e ti rialzi impugnando l'arma, pronto a combattere.Eviti gli attacchi di 2 lupi, uno con la lama della tua arma gli blocchi le mandibole e il secondo lo eviti rotolando sul fogliame rialzandoti di colpo.

@Boindil

Con una furia ceca ti abbatti senza pieta' sul Lupo che aveva ferito tuo fratello, con le armi strette in pugno lo attacchi, il primo colpo con la tua ascia da Battaglia va a vuoto ma il secondo colpo con la tua ascia da lancio va a segno colpendolo sul fianco provocandogli un profondo taglio sanguinante il lupo emettendo un guaito ti ringhia sbavando.

@Boindil e @Boendal

Spoiler:  
Lupo 1 selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 17+(+2)= 19

Boendal Iniziativa (+3) 1D20= 12+(+3) = 15

Lupo 2 selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 18+(+2)= 20

Lupo 3 selvaggio Iniziativa (+2) 1d20= 4+(+2)= 6

Ordine combattimento

Lupo 2

Lupo 1

Boindil

Boendal

Lupo 3

Lupo 1 selvaggio Pf 2

Lupo 2 selvaggio Pf 11

Lupo 3 selvaggio Pf 8

Lupo 2 selvaggio morso +2. 1d20+2= 14+2 = 16-----> Mancato Boindil

Lupo 1 selvaggio morso +2. 1d20+2= 5+2 = 7-----> Mancato Boindil

Boindil ascia da battaglia 1d20+4+(-2 penalita' comb. con due armi di cui la prima arma pesante)=5+4-2= 7 -------> Mancato Lupo 3

Boindil ascia da lancio 1d20+4+(-2 penalita' comb. con due armi di cui la seconda leggera)=15+4-2= 17 -------> Colpito Lupo 3

Danno ascia da lancio 1d6+2=1+2=3 danni

Boendal "Incanalare Energia" 1d6=6 pf ripristinati Tot Pf 7+6= 13

Pf (14)/13 attuali

Lupo 3 selvaggio morso +2. 1d20+2= 5+2 = 7-----> Mancato Boendal

@Alonewolf87

Spoiler:  
Nessun problema ti aspettiamo, non mi piace far agire i PG dei giocatori, preferisco aspettare che tu risolva i problemi con la scheda di rete, se puoi continua a postare fin che riesci.
Inviato

La sequenza dei miei colpi continua serrata. Davanti ai miei occhi solo il pelo e la carne da squarciare, e l'euforia incontrollata che solo il combattimento risveglia irruenta dentro di me.

Spoiler:  

Ascia da battaglia +4 (1d8+5, x3) e ascia da lancio +4 (1d6+2, x2), -2CA

CMB: +6 CMD: 19 (23 contro spingere e sbilanciare)

Se il primo attacco uccide il lupo dirigo il secondo su un altro animale.

• Supermoderatore
Inviato

Incanalando l'energia divina nella mia mano e stando attento agli attacchi dei lupi cerco di toccare il lupo che mi ha attaccato

Spoiler:  

Lancio sulla difensiva "infliggi ferite leggere" sul lupo3

Inviato

@Dimitrij

Spoiler:  
Hai ragione ho calcolato male chiedo scusa e mi sono dimenticato il -2 CA dell'ira, entro sera edito per i tuoi Pf ricevuti dal colpo andato a segno del lupo e proseguiro' il combattimento.
Inviato

@Boindil

Spoiler:  
Errata corrige dell'incontro precedente

Lupo selvaggio 2 danni a Boindil 1d6+1=5+1=6

Boindil Pf 14 Ira 16/ Attuali 10

@Boendal e Boindil

Spoiler:  
Ordine combattimento

Lupo 2

Lupo 1

Boindil

Boendal

Lupo 3

Lupo 1 selvaggio Pf -1 ------> morto

Lupo 2 selvaggio Pf 11 ------> fuggito

Lupo 3 selvaggio Pf -2 -----> morto

Lupo 2 selvaggio morso +2. 1d20+2= 1+2 = 16-----> Fallimento automatico Boindil

Lupo 1 selvaggio morso +2. 1d20+2= 16+2 = 18-----> colpito Boindil

Lupo selvaggio 1 danni a Boindil 1d6+1=6+1=7

Boindil Pf 14( Ira 16)/ 10-7=3 Pf attuali

Boindil ascia da battaglia 1d20+4=13+4= 17-------> colpito Lupo 3

Danni 1d8+5=2+5=7 danni

Boindil ascia da lancio 1d20+4=12+4= 16-------> colpito Lupo 3

Danno ascia da lancio 1d6+2=1+2=3 danni

Boendal "Infliggi ferite leggere" sulla difensiva -4 Attacchi + 2 CA*

Attacco contatto lupo 1. *1d20+0-4 (sulla difensiva)=16-4=12--->toccato lupo 1

1d8+1 per Lv Tot danni 2+1=3 danni

Tiro Salvezza Volonta' Dimezza danno * * * * Lupo 1 ----->Fallito

@Boindil

Un lupo ti morde ancora al braccio, senti un fortissimo dolore, un secondo lupo riesci *ad evitarlo, quest'ultimo fugge nel fitto bosco, * preso dall'ira fai roteare le tue asce su uno dei lupi, con un'ascia lo ferisci gravemente alla testa e con la seconda asvia gli mozzi definitivamente la testa, facendo un zampillo di sangue vedendo il corpo dell'animale decapitato, muoversi in preda a convulsioni sul fogliame

@Boendal

Con un gesto della mano libera *disegni nell'aria il simbolo di Torag e con le labbra sussurri parole divine al tuo Dio, mentre ti metti sulla difensiva con un rapido gesto appoggi la tua mano sullo sporco pelo ruvido dell'animale e come un calore divampante infliggi dolore alla bestia che si accascia emettendo un verso straziante.

Vedi un lupo scappare nel fitto bosco piovoso

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Uff questo è stato decisamente peggio che con gli orchi devo dire...

Mentre guardo fuggire il lupo nella foresta raggiungo mio fratello e rilascio un altro impulso curativo per ripristinare le sue ferite e i pochi tagli a me rimasti.

Spoiler:  

Uso di nuovo l'energia positiva per curare Boindil e me

Solo una cosa quel "sulla difensiva" che ho fatto era per lanciare l'incantesimo senza provocare AdO non avrei dovuto fare una prova di Concentrazione?O anche questo è diverso in Pathfinder?

Sono tornato funzionale a livello di internet.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...