Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

Inviato

@Alonewolf87

Spoiler:  
Si' e' uguale, la Prova di concentrazione la facevo tirare solo se ti colpiva, ma l'attacco di opportunita' del lupo era andato a vuoto e non l'avevo scritto (errore mio) sembrava sottinteso.

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lascio che mio fratello si occupi delle mie ferite, come più volte in passato ha fatto.

Finché meno non sento niente, ma poi... dico stringendo i denti mentre osservo la carne del mio braccio deturpata dai denti dell'animale.

Spoiler:  
@DM: credo che Alone intendesse fare una prova di concentrazione non nel caso fosse stato colpito dall'AdO, ma proprio per evitarlo del tutto. Non aveva il -4 al TxC a contatto, ma superare una prova di concentrazione o fallire l'incantesimo. Beh è andata bene così dai :lol:
Inviato

Ore 8:08 del mattino Bosco delle Zanne

@Boendal e Boindil

Spoiler:  
"Incanalare energia positiva" 1d6= 4 Pf ripristinati a testa

Boindil Pf 14/ 8 attuali+4 curati= 12pf

Boendal Pf 11/ 10 attuali + 4 curati= 11 pf

Altro uso al giorno "Incanalare energia positiva" 1d6= 4 Pf ripristinati da Boindil

Boindil Pf 14/ 8 attuali+4 curati= 14 pf

Dopo le cure di Boendal riuscite a riposare facendo a turni per la guardia e fortunatamente nessun altro orco o animale ha disturbato il vostro riposo.Vi incamminate lungo un sentiero, guardando sempre la mappa che vi e' stata consegnata per non perdervi nel fitto bosco.Oggi sembra una bella giornata senza pioggia e sembra che tra i fitti rami un qualche raggio di sole riesca a passare e a riscaldare il terreno umido, creando una nebbiolina alta qualche cm.Dopo un paio d'ore vedete che il sentiero si allarga e gli alberi iniziano ad assotigliarsi , rivelando un campo di erba bassa che conduce alle rive di un lago calmo e ampio, su cui riflette il cielo sovrastante.Vicino alla riva, accanto all'acqua e' distesa una sagoma cura.

Inviato

Notando la figura, fermo i miei passi poggiando una mano sulla spalla di Boendal.

Hey, guarda là... dico mentre con l'indice punto alla misteriosa apparizione sulla riva. Secondo te chi è?

Confidando di non essere stati visti, mi limito per ora ad osservare la creatura per capire di chi possa trattarsi.

Inviato

Vi avvicinte entrambi con cautela alla sagoma e scoprite che e' il cadavere di un uomo in posizione prona a un paio di metri dalla riva del lago, sembra umano ma la sua faccia e' immersa nell'erba alta e umida, i vestiti sono sporchi ed e' vestito con un corpetto di cuoio reso a brandelli dal tempo o da qualcosa indossa un paio di stivali neri rotti e una borraccia senza tappo giace accanto a lui.

Inviato

Questa "cerimonia" sta diventando poco... cerimoniosa, non trovi Boendal?

dico mentre poggio le mani sulle impugnature delle asce, gettando un'occhiata nei dintorni per assicurarmi che non ci siano occhi puntati su di noi.

Poi passo a controllare la zona circostante, alla ricerca di tracce rivelatrici.

Spoiler:  
Percezione +6

Sopravvivenza +6

• Supermoderatore
Inviato

Già fratellino hai proprio ragione

Mi avvicino circospetto al cadavere e cerco di capire qualcosa di più su come è morto.

Spoiler:  

Prova di guarire +7 per capire come è morto

Inviato

@Boindil

Avvicinandoti al cadavere dell'uomo, trovi una Spada corta perfetta e un portamonete contenente 87 mo, poi con circospezione cerchi tracce nei dintorni e vedi che l'erba e' piegata come se qualcosa strisciando dal corpo della vittima fino al lago abbia creato una stradina a forma di "S"

Spoiler:  
Percezione +6 1d20=8+6=14

Sopravvivenza +6 1d20=13+6=19

Spada corta +1 danni 1d6. Critico 19-20/x2

@Boendal

Giri il cadavere supino, e vedi sul torace che ci sono dei segni di morsi creati da denti molto appuntiti, lo stato di decomposizione del corpo ti porta a pensare che sia morto da almeno un paio di mesi, ma la cosa che piu' ti stupisce e' come mai nessun animale necrofago ne abbia intaccato il corpo.

Spoiler:  
Guarire +7 1d20=9+7=16
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

Questo poveretto deve essere stato attaccato da una qualche creatura ma per qualche strana ragione non è stato mangiato da altri animali, che anche loro temano la zona?Recuperiamo quello che eventualmente di utile indossava e poi seppelliamolo fratellino che ne dici?

Se Boindil concorda mi faccio aiutare a scavare una fossa, altrimenti lo faccio da solo.

Inviato

Sembra che qualcosa si sia allontanata da lui strisciando fin nel lago...Pace all'anima sua. Ho trovato questa spada e un bel gruzzoletto di monete. Dubito che gli serviranno ancora, diamogli una sepoltura degna di questo nome e proseguiamo.

Dopo aver consegnato le monete a Boendal e tenuto la lama corta per me, lo aiuto a scavare una fossa per l'uomo, a qualche decina di metri dal lago.

Inviato

@Boendal e Biondil

Dopo aver sepellito il corpo, guardate le due piantine e vedete che la cripta dovrebbe trovarsi a 6-7 ore ad ovest dal lago.Ore nuvole minacciose si fanno avanti da Nord e sembrano portare nulla di buono, sperate di arrivare alla vallata dove e' situata la Cripta Eterna entro notte per non rischiare di incontrare ancora nemici e di dormire fuori alla pioggia.

Ora alzate lo sgurdo per decidere che strada prendere, a ovest un sentiero scompare tra i secchi alberi mentre a est un sentiero battuto va verso la riva del lago.

Inviato

Sono d'accordo, di certo non mi va di correre dietro a qualche bestia strisciante nelle acque del lago. E poi è risaputo che bagnarsi troppo fa male alla salute... annuisco con fare deciso, e poi m'incammino dietro al fratellone.

Inviato

Ore 17:23 Bosco delle Zanne vallata del Serpente

@Boendal e Boindil

Prendete il sentiero cupo che si spinge ancora piu' all'interno del Bosco delle Zanne, attraverso un intricato labirinto di alberi e crepacci.Dopo 3 ore di faticosa camminata arrivate ad una piccola collina ripida dove oltre, stando alle 2 piantine che vi sono state consegnate, si dovrebbe estendere un'ampia vallata, dove e' situata la Cripta, la vostra agognata meta.Inizia a cadere una pioggia fredda e leggera rendendo il terreno scivoloso e infido.Iniziate a risalire la collina ma presto vi rendete conto che non sara' una passeggiata e controllate se nel vostro equippaggiamento c'e' qualcosa che possa rendere la salita piu' facile.

Spoiler:  
Per riuscire a salire e scendere la collina bisogna superare 3 prove a testa di Acrobazia prima di effettuare le prove vi lascio il tempo per azioni o qualsiasi cosa abbiate in mente per agevolare le prove.
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

Questa collina sembra decisamente pericolosa da risalire fratellino dico a Boindil che ne pensi se man mano che saliamo legassimo una corda agli alberi per evitare di cadere?

Inviato

Mi sembra una buona idea, questa pioggia sta rendendo tutto più viscido, e non ho affatto intenzione di rotolare giù per il versante.

Prendo una corda dal mio zaino, e con l'aiuto di Boendal ci leghiamo l'un l'altro, in modo che se uno dovesse cadere l'altro può tentare di trattenerlo.

Risalendo il pendio, cerco di sfruttare alberi e appigli per fissare ulteriormente la corda nei punti più ostici.

Spoiler:  
Utilizzare corde +3, se Boendal mi aiuta e supera una cd10 può darmi un altro +2 sulla prova
Inviato

@Boendal

Inizi la scalata e dopo 200 metri purtroppo uno dei tronchi dove avete legato una cima della corda si spezza in due trascinandoti giu' per la scarpata, tuo fratello tira la corda per attutire la caduta ma anche lui scivola con il piedie di appoggio e rovinosamente rotolate lungo la collina e tu hai la peggio, dei rami e pietre ti scorticano le braccia e il viso e cadi sul fianco su un robusto ramo, stai per perdere i sensi quando vedi arrivare tuo fratello che ti aiuta a coricarti..zoppicando poi in 1 ora riuscite ad arrivare in cima alla collina

Spoiler:  
Prova acrobazia Boendal

1) 1d20+Dex+(-7 penalita' armatura)+2 (uso corda)=6+0-7+2 = 1 ---->fallito

Tiro salvezza riflessi

1d20+1=5+1=6 Fallito

Danni da caduta 2d6=5+5=10 Pf danno

Pf 11-10 danni = 1Pf

2) 1d20+Dex+(-7 penalita' armatura)+2 (uso corda)=19+0-7+2=14----> riuscito

3) 1d20+Dex+(-7 penalita' armatura)+2 (uso corda)=17+0-7+2=12----> riuscito

@Boindil

Spoiler:  
Prova acrobazia Boindil

1) 1d20+Dex+(+2 (uso corda)=1+3+2 = 6 ---->fallimento auomatico

Tiro salvezza riflessi

1d20+1=15+3=18 riuscto

Danni da caduta 1d4=4 Pf danno

Pf 14-4 danni = 10Pf

2) 1d20+Dex+2 (uso corda)=18+3+2=23----> riuscito

3) 1d20+Dex+2 (uso corda)=8+3+2=13----> riuscito

Appena vedi tuo fratello cadere tuii la corda ma vieni scaraventato anche tu giu' per la vallata, ma con una riflesso fulmineo lanci la corda attorno ad una labero e tu freni la caduta , procurandoti solo una botta alla gamba destra, poi scendi velocemente lungo il pendio per soccorrere tuo fratello che sembra aver avuto la peggio.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Tomar dammi la forza di aggiustare i nostri corpi malandati prego una volta arrivati in cima alla collina cercando di curare sia me che mio fratello

Spoiler:  

Utilizzo l'incanalamento di energia positiva per due volte poi vedo come sono messo

Tra l'altro l'1 sul dado è fallimento automatico solo su Tpc e TS.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...