Adol74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 @Boendal e Boindil Vi avvicinate ai 2 scheletri rimasti a terra e vedete che le ossa sono rotte in piu' punti come se avessero vuto la peggio in un combattimento, armi o altre cose utili non sono presenti accanto a loro.Proseguite verso la scalinata ad Est e seguite con lo sguardo una striscia di almeno 2 metri di sangue, come se uno dei 2 corpi vicino alla scalinata fosse stato trascinato dall'altro, ma anche quest'ultimo morto per le gravi ferite riportate.Notate subito che i visi di entrambi i cadaveri sono sfigurati e irriconoscibili dai graffi, dalle ferite profonde e dalla loro pelle scarnificata da morsi impressi con una tale violnza da farvi rabbrividire.Questi 2 corpi ancora portano in spalla 2 grandi zaini e accanto a loro poco distante si trovno 2 faretre con all'interno una decina di frecce ciascuna e un pugnale dalla lama rotta ormai inservibile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Boendal Che dici Boindil ti sembra di riconoscere qualcuno del villaggio in questi due?chiedo al mio fratellino mentre anche io cerco di fare la stessa cosa. Intanto recuperiamo il servibile dico prendendo le faretre e cercando dentro gli zaini. Spoiler: Cerco di riconoscere i due cadaveri (prova di boh?Intelligenza?)
Dmitrij Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Aiuto Boendal a raccogliere gli oggetti rimasti integri, mentre scruto con attenzione i volti dei due cadaveri, cercando di ricordare dove potrei averli visti in passato.
Adol74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 @Boendal Spoiler: Prova Conoscenze (locali) 1d20+mod Int=8+2=10 ---> riuscito @Boindil Spoiler: Prova Conoscenze (locali) 1d20+mod Int=20+(-1)=19 ---> riuscito Entrambi vi avvicinate ai 2 cadaveri umani e li ricoscete sono Gerol (35 anni) e Vark (42) due amici intimi del Sindaco Uptal per la precisione il vicesindaco e il tesoriere della citta' di Kassen. Sembra che abbiano sofferto molto prima di morire in base alle molteplici ferite riportate in quanto sembrano che abbiano tentato di scappare su per le scale per poi morire dissanguati. Perquisite i 2 zaini e trovate le stesse provviste ed equipaggiamento di quelli trovati fuori dalla cripta, 2 ampolle d'olio, 2 cuscini e provviste per 2 giorni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Boendal Questo sembra rafforzare i miei sospetti fratellino, gli abitanti del villaggio avevano preparato una prova per noi e stavano sistemando la cripta quando sono stati attaccati da questi scheletri. Spero che il lamento che sentiamo sia di un superstite altrimenti ci converrà tornare al villaggio a dare l'allarme. Per adesso cerchiamo di capire da dove viene ed entriamo in quella porta dico a Boindil indicando la porta Est. Vai avanti te se non ti spiace fratellino.
Dmitrij Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Dannazione... doveva essere una passeggiata di bella presenza e si sta rivelando un massacro. Vediamo di spaccare un po' di ossa che non vogliono riposare... Con la massima attenzione e l'ascia pronta nelle mani, mi accingo a varcare la soglia della porta est, precedendo mio fratello.
Adol74 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Salite le scale con le armi in pugno, vi avvicinate alla porta e l'aprite piano, quest'ultima fa un sordo cigolio che rimbomba nell'atrio.Oltre la porta vedete un'ampia sala che contiene un labirinto di colonne, l'altezza del soffitto e' di almeno 5 metri.Accanto alla porta da dove siete entrati ci sono una catasta di sacche da sella vuote e tre scope appoggiate ad una delle due ante.Dalla vostra posizione non vedete altre porte di uscita, forse potrebbero trovarsi oltre le fitte colonne.Qui l'aria odora di muffa e stantio, insetti di ogni tipo sul pavimento lastricato, fuggono ad ogni vostro passo rifigiandosi nelle molte fessure delle mura della sala.Il lamento che sentivate nell'atri principale qui si fa piu' acuto e sembra provenire da oltre le colonne sud.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Boendal Strana stanza... Proviamo a dirigerci verso il lamento fratellino.
Dmitrij Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Dai un'occhiata in quelle sacche da sella prima, mentre tengo d'occhio la stanza. Non vorrei che da questa foresta di colonne salti fuori qualche sgradita sorpresa... Mi porto avanti un paio di metri, arrestandomi con i piedi ben piantati a terra e lo sguardo vigile, mentre lascio spazio alle mie spalle a Boendal.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Boendal Controllo le sacche da sella.
Adol74 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Entrambi vi avvicinate alle sacche e con attenzione le aprite, ma con vostra sorpresa vedete che sono vuote, le scope di legno invece sembrano dei normalissimi strumenti di pulizia, l'unica cosa che salta all'occhio e' che sono molto vecchie e spezzate in piu' punti.Proseguite per uno dei corridoi della grande stanza formati dalle colonne, andando verso sud dove il lamento si fa piu' nitido, ma un brutto presentimento si fa nella vostra mente e appena in tempo vi fermate prima che una botola si apra e vi inghiottisca.Appena la botola si spalanca vedete sul fondo 2 grandi cuscini e un foglio di pergamena.La fossa e' larga e lunga 2 mt.X 2 mt. e profonda 3 metri. Spoiler: Tiro Percezione Boendal 1d20+2(bonus razziale trappole)+6=18+2+6=26 superato Tiro Percezione Boindil 1d20+2(bonus razziale trappole)+3 Sag.=12+2+3=17 superato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Boendal Ma porco Torag.... Beh fratellino quei cuscini sembrano la prova che ci stessero preparando una bella prova, avresti mica voglia di andare a recuperare quella pergamena?
Dmitrij Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Dando un'occhiata al fondo della fossa, riaggangio l'ascia al fianco destro e mi preparo a calarmi. Reggi questa corda, mi aiuterai a ascendere dico a Boendal togliendola dallo zaino. Dopodiché mi calo con attenzione.
Adol74 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 @Boindil Ti cali lentamente nella fossa, mentre tuo fratello tiene la corda saldamente, dopo un paio di metri appoggi i piedi nei soffici cuscini luridi e umidi e noti che a fianco alla pergamena che accuratamente prendi tra le mani, c'e' anche un sacchetto dove trovi all'interno 1 moneta di platino.Sul foglio di pergamena leggi le seguenti parole... "Tre per aprire, ma siate veloci perche' la porta si aprira' solo per coloro che lavorano insieme" La pergamena non dice nient'altro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Boendal Che dici fratellino riesci ad arrampicarti dall'altra parte?O preferisci tornare su e provare a saltare la fossa direttamente?
Dmitrij Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Aiutami a risalire, poi semplicemente la aggireremo... no? Una volta risalito, mostro a Boendal la pergamena e il sacchetto. Cosa ne dici? Non ho idea a che cosa si riferisca, ma presumo che troveremo questa porta più avanti. Proseguiamo? Riprendo il cammino con l'ascia in pugno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Boendal Dici di aggirarla ma secondo te sarà l'unica che troveremo?Ad ogni modo proviamo una delle altre strade allora... Sì per la pergamena direi anche io che probabilmente si riferisce ad una futura porta. Mentre torniamo indietro prendo alcune delle scope, le lego assieme e inizio ad usarle come bastone per testare il terreno. @ DM Spoiler: Sarebbe possibile avere una mappa di questa stanza?
Adol74 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 @Boendal e Boindil Ora che Boindil e' risalito la fossa, potete proseguire, ci sono vari corridoi e bivi creati dalle alte colonne che si estendono fino al soffitto.Le colonne sono in pietra ruvida e rotte in vari punti.Un odore di putrefazione si fa sempre piu' forte all'interno di questa enorme stanza e pregate Torag che faccia si che le vostra narici si abituino a questa puzza come i vostri occhi si sono abituati all'oscurita'profonda della Cripta. Prima di proseguire vi consultate sul prossimo bivio da prendere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Boendal Direi di proseguire dritto e poi voltare a destra per arrivare dritti alla porta sud che ne dici fratellino?
Dmitrij Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Direi che sono d'accordo, non fremo dalla voglia di una passeggiata romantica tra queste colonne... certo non con questa puzza infernale. Andiamo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.