Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

Inviato

@Boendal e Boindil

Come pochi istanti prima, sentite un senso di pericolo che vi attraversa infatti riuscite a vedere nel pavimento una fessura che toccandola con le scope apre una fossa simile alla precedente, sul fondo sono sempre presenti 2 cuscini e nessun'altro indizio o pergamena.Dopo un paio di minuti di attraversamento delle colonne vi trovate davanti ad una porta in legno massiccio alta 3 metri e larga 2 con scolpiti in altorilievo 2 teschi.

Spoiler:  

Tiro Percezione Boendal 1d20+2(bonus razziale trappole)+6=14+2+6=22 superato

Tiro Percezione Boindil 1d20+2(bonus razziale trappole)+3 Sag.=9+2+3=14 superato

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Boendal

Ti avvicini alla porta con i 2 teschi e vedi che sotto a questi c'e' una ruota dentellata, resti a fissarla per oltre 15 minuti con vani tentavivi di girarla, colpirla e tirarla, ma proprio non ne vieni a capo del suo funzionamento e la porta sembra sigillata da una serratura meccanica molto complessa.

Oltre la porta ora senti con chiarezza il lamento di qualcuno che piange.

Spoiler:  
Prova di Disattivare Congegni possibile solo con addestramento
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

Proviamo a sfondarla fratellino dico io

@ DM e Boindil

Spoiler:  

Direi che proviamo a sfondarla con una prova di forza fino a prendere 20, io uso l'azione aiutare un'altro per dare +2

Inviato

Aspetta, magari con l'aiuto di questo suggerimento...

Mostro a Boendal la pergamena, e il sacchetto con la moneta di platino. Però sinceramente non ho ancora capito cosa significa sai?

Mi metto a studiare la porta, cercando di capire come tre monete possano esserci utili per oltrepassarla.

Inviato

@Boindil

Spoiler:  
Guardi la porta e tenti di capire dove delle monete possano essere d'aiuto o dove potrebbero inserirsi nei 2 teschi o nella ruota dentellata.Ma proprio sembra che la porta restera' chiusa con i mezzi che avete a disposizione.

Prova disattivare congegni solo con addestramento.

Inviato

Dopo essermi arrovellato per qualche istante il cervello su come aprire quella dannata porta, guardo Boendal con espressione perplessa

A questo punto...

In sua compagnia, mi scaglio verso la porta, assestandole una poderosa spallata.

Inviato

@Boendal e Boindil

Con tutta la vostra forza insieme date una spallata alla porta e Boindil essendo il primo la colpisce con violenza, ma nessun danno visibile sembra averla scalfita.

Spoiler:  
Prova forza contro Porta legno robusta CD23 Durezza 5 Pf20

Prova di Forza Boendal per aiutare Boindil CD10

1d20+mod Forza (0)= 14+0=14 Riuscito supporto a Boindil

Prova di Forza Boendal contro Porta

1d20+ mod Forza (0)=20 (prendere 20)+0= 20 Fallito danno alla Porta

Prova di Forza Boindil contro Porta

1d20+mod Forza (+3)+2(supporto di Boendal)=20(prendere 20)+3+2=25 Porta Colpita

Danno di Boindil con spallata 1d3 (danni attacco senz'armi)+mod Forza=2+3=5 danni

Porta nemmeno scalfita danno assorbito

Inviato

Forse servono metodi più diretti...

Estraggo l'ascia da battaglia e impugnandola a due mani inizio a spaccare il legno vicino ai cardini.

Spoiler:  
Master che io sappia per sfondare una porta non si infliggono danni e non conta la durezza, bisogna solo superare la CD della prova di forza.

Però è anche vero che io non concederei di prendere 20, buh vedi tu ^_^

Alla fine ad asciate dovremmo comunque farcela :D

Inviato

@Boendal e Boindil

Finalmente dopo un'ora di colpi decisi delle vostre ascie sulla grande porta di legno, quest'ultima cade in frantumi ai vostri piedi, i due teschi e la grande ruota dentata, cadendo a terra fanno un rumore metallico che si propaga per tutte le colonne della stanza.Esausti e con le braccia doloranti, proseguite oltre verso su, lungo un corridoio di circa 7 metri e largo 2, alla fine di esso ora c'e' un bivio dove prosegue ad est o a ovest, il lamento si sente chiaramente che proviene da est dove i muri sono tutti imbrattati di sangue.Qui nella biforcazione i muri sono umidi e gocciolanti e torce ormai spente fanno bella mostra appoggiate in anelli ferrosi arrugginiti.Il tanfo qui nel corridoio si fa sempre piu' penetrante e insopportabile.

Inviato

Gettando un'occhiata da entrambe le parti rispondo a Boendal sogghignando

Vedo che hai un particolare gusto del macabro oggi. Non fosse per questa situazione, mi verrebbe da raccontare la storiella dell'orchetto che chiede la strada ad un nano...

Rimanendo un paio di passi davanti a Boendal mi inoltro verso est.

Cammino lentamente, stringendo forte a due mani l'ascia da battaglia, tenendomi pronto ad affrontare ogni minaccia che possa comparire.

Spoiler:  
Tengo preparata l'azione per attaccare un'eventuale minaccia che possa assalirmi.
Inviato

@Boendal e Boindil

Proseguite prendendo il corridoio ad est con le armi beh impugno e pronte ad essere usate, seguite con lo sguardo le strisce di sangue sul pavimento e sul muro, dopo un paio di metri il corridoio svolta a sud per poi finire con una grande porta in legno molto usurata e piena di fessure come se qualcuno dall'esterno avesse tentato di sfondarla, ma senza successo.

Guardandovi in giro vedete infatti ossa rotte di 2 scheletri, con negli stracci conficcate dei dardi da balestra, spostando il vostro sguardo vesro destra vedete adagiato un corpo senza vita tutto imbrattato di sangue con il volto sfigurato e mangiato, ora capite da dove proviene tutto quel sangue, sembra essersi trascinato fino alla porta ma per poi morire dissanguato.Pero' sentite ad ogni passo verso la porta il solito lamento sempre piu' forte.Tra le fessure oltre la porta vedete come una sagoma muoversi e lamentarsi.

ohhh le ossa che camminano... non mi avranno li uccidero' tutti, maledetti ...maledetti non mi avrete bastardi....i morti che camminano non mi avranno...!!! Poi un singhiozzo con pianto

Inviato

@Boindil

ridendo instericamente vedi la figura avvicinarsi con un occhio ad una delle fessure e scrutare ansimando.Sì avvicinati.... bastardo di un morto... non mi avrai.. su avvicinati maledetto ...su ....ah ah ah ah ah sogghignando tra i denti.. vieni piu' vicino alla porta

Inviato

Mi giro verso verso Boendal, mentre mi punto l'indice alla tempia, facendolo roteare in un gesto piuttosto eloquente.

Questo ha il cervello che è morto.. parlaci tu magari risulti più convincente di me

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Tranquillo le ossa che camminano sono state distrutte. Siamo di Kassen come te e vogliamo soltanto salvarti e tornare a casa tutti sani e salvi

Spoiler:  

PRova di Diplomazia

Inviato

@Boendal

Dopo aver spiegato all'uomo che venite da Kassen e che avete intenzioni non ostili, sembra calmarsi ma poi come preso dal panico urla

PROVATE AD AVVICINARVI E VI AMMAZZO .. BASTARDI... PERCHE' NON TORNATE NELLE TOMBE... NON VI ABBIAMO FATTO NULLA .... VOI SIETE GIA' MORTI E NON AVETE DIRITTO DI TORMENTARE NOI VIVI!

sembra proprio fuori di senno.

Spoiler:  
Prova Diplomazia

1d20+ mod Car+Grado Abilita'=9+2+1+2(Bonus circostanza Kassen)=14

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...