Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

Inviato

@Boendal

Ora la sua voce si fa piu' calma e dal rumore oltre la porta sembra che si sia appoggiato di schiena per poi scendere piano fino a sedersi.. Piangendo

Aiutatemi vi prego... non voglio morire!

Spoiler:  
Prova Diplomazia

1d20+ mod Car+Grado Abilita'=20+2+1+2(Bonus circostanza Kassen)=25

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Secondo me al primo colpo d'ascia questo perde quel poco di senno che ha...

Credo sia armato, fai attenzione.

Così detto, mi avvicino alla porta lateralmente, per evitare possibili traiettorie di tiro, e inizio a menare colpi.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Il punto fratellino dico mentre mi sposto anche lateralmente rispetto alla porta prima di cominciare a colpirla è che temo sia impossibile ragionare con lui senza avercelo di fronte.

Inviato

@Boendal e Boindil

Spoiler:  
Per superare e abbattere la porta bisogna superare 3 prove di Forza.

Tiro per colpire dell'uomo impazzito oltre la porta 1d20+6=16+6=22 con Balestra

Danni 1d8=5 danni a Boendal

CA Boendal 17+(+4 Bonus copertura)=21

Prova di Forza Boendal 1d20+0=11+0= 11---> superata

Prova di Forza Boindil 1d20+3=6+3= 9 ----> Fallita

@Boendal

Appena dai un colpo ben assestato alla porta in legno, questa si rompe in piu' punti facendo partire schegge di legno ovunque, ma nello stesso istante da una delle fessure senti un rumore di un dardo che sferza l'aria, ma non fai in tempo a scansarti che ti ritrovi a terra supino con il dardo conficcato nell'armatura che fortunatamente non ha preso organi vitali.

Spoiler:  
Pf (11/10)-5=5 tot.

Tiro Percezione Boendal 1d20+3=7+3=10 ----> fallita

@Boindil

Senti il rumore di una balestra in tensione che si carica, ma non fai in tempo ad avvertire tuo fratello che lo vedi dolorante con un dardo conficcatto nell'armatura uscito da una delle fessure della porta in legno.

Spoiler:  
Tiro Percezione Boindil 1d20+6=20+6=26 ----> superata
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

Ma porc...continua tu fratellino

Dopo essere stato colpito mi allontano togliendomi del tutto dalla traiettoria della balestra e attendo un attimo l'evoluzione delle cose.

Spoiler:  

Azione preparata, se anche Boindil è ferito faccio il solito impulso curativo.

Inviato

@Boindil

Colpisci la porta con forza e senti un dardo passarti vicino alla gamba destra, ma per fortuna ti manca, la porta diventa sempre piu' un mucchio di schegge e oltre vedi l'uomo spaventato con in mano la balestra che continua a sparare dardi in modo incontrollato, un ultimo colpo della tua ascia manda in frantumi la porta che si spezza con un boato, ma vedi un'altro dardo partire maldestramente dalla balestra dell'uomo verso di te che ti ferisce sul fianco sinistro solo di striscio procurandoti una ferita leggera, ma un calore improvviso che parte dai piedi fino a propagarsi fino alla ferita, riemarginandosi e vedi tuo fratello pregare a bassa voce con in mano il simbolo di Torag e capisci che ti sta dando supporto...poi con un balzo ti scaraventi contro l'uomo placcandolo a terra.

L'uomo gridandoti in faccia.....Morto bastardo toglimi le tue ossa di dosso.....

Spoiler:  
Tiro per colpire dell'uomo impazzito oltre la porta 1d20+6=10+6=16 con Balestra Fallito

CA Boindil 17+(+2 Bonus copertura perche' la porta e' quasi abbattuta non fornisce piu' una buona copertura)=19

Prova di Forza Boindil 1d20+3=14+3= 17 ----> Superata (2 prova Forza superata)

Tiro per colpire dell'uomo impazzito oltre la porta 1d20+6=15+6=21 con Balestra Colpito Boindil

Danni 1d8=3 danni a Boindil

CA Boindill 17+(+0 Bonus copertura negato perche' la porta e' distrutta)=17

Prova di Forza Boindil 1d20+3=14+3= 17 ----> Superata (3 prova Forza superata)

Pf Boindil 14-3=11 curati 6

Pf 14/14

@Boendal

Spoiler:  
Impulso curativo 1d6=6 Pf tot curati raggio 9 metri

Boendal Pf 11/11

Inviato

Lo farei volentieri, se tu smettessi di fare di me il tuo bersaglio. Ora calmati e guardami! ti sembro forse uno scheletro? Ho molta più pancia io di te!

Cerco di tenere l'uomo ben saldo, impedendogli di nuocerci ulteriormente mentre Boendal si avvicina.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Avvicinandomi all'uomo cerco ancora di calmarlo Stai tranquillo ora è tutto finito, ti cureremo e ti riporteremo con noi a Kassen dai nostri compaesani. é tutto finito.

Intanto guardo se ha delle ferite.

@ DM

Spoiler:  

Tecnicamente se il tizio con la balestra era entro 9 metri da me si è beccato anche lui l'impulso curativo.

Inviato

@Boendal e Boindi

Vedete l'uomo riprendere quel briciolo di senno e guardandovi tremando vi parla ...ma siete Boendal e Boindil!!??!!.. Grazie al cielo....prosegue .... Sono tutti morti.....ci hanno attaccato all'improvviso 3 giorni fa.......

Notate la stanza dove si era barricato che e' piena di escrementi e odora di urina.

Lo riconoscete anche se e' molto denutrito e' Roldare un cittadino di Kassen conosciuto in citta' per la sua passione per le balestre, l'uomo lavora come garzone alla gilda dei falegnami ed e' un esperto di trappole per animali.

Inviato

Poveraccio...

penso tra me e me, dimenticandomi della balestrata ricevuta pochi istanti prima.

Spoiler:  
Assente qualche giorno causa operazione ai legamenti ^_^ a presto!

@Alone: la cosa vale anche per il tuo pbf drowish, ovviamente :P gestisci tu Khiman come meglio credi.

Inviato

@Boendal e Boindil

Vedete Roldare veramente provato dalla brutta esperienza dei giorni precedenti e sedendosi inizia a racconatare in modo un po confusionario.

sedendosi... Tutto inizio' 3 giorni fa quando io, mia sorella.... con un attimo di smarrimento e panico...Oh per Torag mia sorella Dimira..l'avete vista?..guardandandovi...l'avete vista era come durante l'attacco dei morti che camminano...aiutatemi a trovarla...poi riprendendosi...mentre preparavamo nella cripta qui al primo livello le trappole per voi, siamo stati attaccati improvvisamente da morti che ci hanno sorpreso e ucciso i miei amici, io e Dimira siamo gli unici sopravvissuti ....non ricordo piu' nulla, non ricordo le trappole preparate..avete bisogno di scudi e chiavi....la voce tenebrosa... e' spaventosa...l'ha catturata e portata al 2 livello, vi prego aiutatela e salvatela...poi in izia a ciondolare abbracciandosi le ginocchia.

Scrutando la stanza notate che non ci sono porte che conducano ad altre stanze.

@Dimitrij

Spoiler:  
Come DM non mi piace tenere i pg di altri, preferisco aspettare che guarisci..intanto in bocca al lupo per tutto..e non preoccuparti quando tornerai si ricomincia
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

La situazione si complica...

Tranquillo Roldare, tranquillo ora è tutto finito e faremo in modo di salvare tua sorella. Dimmi che genere di morti vi ha attaccato?Scheletri per caso?E cosa sarebbe la voce?Mi sai dire come scendere al secondo livello?

Inviato

@Boendal

Guardandoti fisso negli occhi......Grazie Boendal per il tuo avermi offerto il tuo aiuto, spero solo che mia sorella sia ancora viva....sì erano scheletri che non so da dove provenissero , so solo che eravamo nell'atri principale e stavamo riposando e poi sono sbucati questi morti che camminano, ma poi ho visto anche degli estranei al rito, sembravano banditi o altro, avevano armatura o vestiti neri.... facendo poi una pausa.... No Boendal non so arrivare al secondo livello, non abbiamo fatto in tempo a preparare le trappole e disinnescare quelle letali, vi prego... Guardandovi entrambi.... So che e' un suicidio scendere con le trappole mortali innescate.. Ma vi prego salvate mia sorella..io aspettero' qui, sarei solo d'intralcio..non so nulla della strada che porta nelle profondita'.

Inviato

@Boendal

Squotendo la testa e mettendosi le mani nei capelli.... No Boendal non mi ricordo delle trappole, so solo che per proseguire avrete bisogno di scudi, chiavi e di saper nuotare...l'ho sentito nelle conversazioni degli altri... Doveva essere solo un rito Boebdal solo un rito... E ora ci ritroviamo con cadaveri e morte...doveva essere solo un rito!!!!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...