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Principali partecipanti

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Inviato

Dipende molto da come vuoi gestire il tuo mago...

Solo da MdG ti direi: sonno (o spruzzo colorato), dardo incantato, charme su persona e scudo.

Ma ce ne sono vari utili: ingrandire persone è un bel vantaggio sul picchiatore del gruppo, comprendere linguaggi può risolvere situazioni impreviste, raggio di indebolimento è un ottimo debuff...

Inviato

Per un mago incentrato sul combattimento, io suggerirei immagine silenziosa, ingrandire persone, sonno e unto. Sempre per rimanere al solo MdG.

Dardo incantato al 1º livello è inutile. Fai più danni con una balestra e al 1º livello hai ragionevoli probabilità di riuscire a colpire.

Scudo pure per me è inutile a quei livelli. Un mago di basso livello ha pochissime risorse magiche, deve spenderle a beneficio del gruppo, non per darsi bonus alla CA per 1 minuto.

Charme su persone è molto utile, ma principalmente fuori dai combattimenti per ottenere informazioni o aiuti vari.

Inviato

charme su persone,unto,sonno(fondamentale per i primi 5 livelli a mio parere),ingrandire persone

e se vuoi fare danni....bè allora dovevi farti un guerriero, se proprio vuoi fare danni con magie..bè prenditi bacchette a manetta appena vai su di livelli

Inviato

Ciao a tutti, mi potreste dire che incantesimi scegliere per il mio mago di lvl1?

posso scegliere 4 incantesimi di lvl 1

Grazie.

Scusa, ne puoi scegliere 4 nel senso che hai int 12 o nel senso che ne hai ancora 4 da scegliere e non sai quali?

Inviato

Gli incantesimi da manuale base che preferisco sono: unto, spruzzo colorato, raggio di indebolimento, armatura magica, ingrandire persone.

Dallo spell compendium nerveskitter, globe of (lesser), ray of clumsiness :D

Inviato

charme su persone,unto,sonno(fondamentale per i primi 5 livelli a mio parere),ingrandire persone

Sottoscrivo i consigli di albe.

Quei quattro incantesimi lì sono tremendi ai primi livelli (unto e ingrandire persone lo sono anche per i livelli più avanzati).

Inviato

Unto, Armatura magica, Raggio di Indebolimento e Ingrandire Persone.

In 2° non avrei mai rinunciato a Sonno, ma li' era automatico, senza TS.

Cmq come ha detto Balckstorm, come mai ne puoi scegliere solo 4? Di solito un mago ne ha qualcuno di piu', grazie al bonus intelligenza.

Inviato

ringrazio blor per aver creato questo topic, ma soprattutto tutti quelli che hanno risposto.

ho seguito piu o meno tutti i consigli. ma mi manca un'altro incantesimo da scegliere.

la lista di quelli che ho scelto finora è questa:

- charme su persone

- evoca mostri I

- sonno

- unto

- mani brucianti

- colpo accurato

- armatura magica

- raggio di indebolimento

- ingrandire persone

e l'ultimo cosa prendere?

ero indeciso ta protezione dal male, scudo o contrastare elementi.

la sfortuna è che posso prendere solo dal MDM, altrimenti la mia scelta era evoca non morti I XD

Inviato

ringrazio blor per aver creato questo topic, ma soprattutto tutti quelli che hanno risposto.

ho seguito piu o meno tutti i consigli. ma mi manca un'altro incantesimo da scegliere.

la lista di quelli che ho scelto finora è questa:

- charme su persone

- evoca mostri I

- sonno

- unto

- mani brucianti

- colpo accurato

- armatura magica

- raggio di indebolimento

- ingrandire persone

e l'ultimo cosa prendere?

ero indeciso ta protezione dal male, scudo o contrastare elementi.

Io opterei per armatura magica, dura ore/livello e diventa sempre più utile man mano che sali di livello, altrimenti protezione dal male è una buona scelta, visto che ti conferisce l'immunità agli effetti mentali :D

la sfortuna è che posso prendere solo dal MDM, altrimenti la mia scelta era evoca non morti I XD

Intedi dire il ManualeDelGiocatore? (Detto anche PH) ;P

Inviato

ero indeciso ta protezione dal male, scudo o contrastare elementi

Consiglio protezione dal male per immunizzarsi dai controlli mentali e migliorare le difese contro le evocazioni.

Io opterei per armatura magica

Che ha già ;-)

Inviato

altro problema: di questi 10 ne posso castare solo 2.

nella avventura dobbiamo andare in un posto passando sopra ad un fiume in piena. il ponte sul fiume è rotto. oltrepassato il fiume andiamo a cercare queste malvage creature che stanno scavando per cercare un potente oggetto magico.

quali scelgo?

avevo pensato a evoca mostri per prendere un animale marino che ci porti oltre il fiume,

l'altro non saprei.

unto?

Inviato

Che ha già ;-)

Azz, sono più sveglio del solito oggi -.-''

In alternativa a protezione dal male, potresti prendere spruzzo colorato. Perde un po' di utilità man mano che si avanza di livelli, ma è molto efficace nei primi 5-6 :D

EDIT: evoca mostri per attraversare il fiume non basta, l'animale evocato durerà solo 2 round, credo insufficienti a permettermi di attraversare. Che punteggio di intelligenza hai che non ti permette di castare più di 2 incantesimi?

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