Vai al contenuto

Incantesimi lvl 1 per mago lvl 1

Messaggio consigliato

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende molto da come vuoi gestire il tuo mago...

Solo da MdG ti direi: sonno (o spruzzo colorato), dardo incantato, charme su persona e scudo.

Ma ce ne sono vari utili: ingrandire persone è un bel vantaggio sul picchiatore del gruppo, comprendere linguaggi può risolvere situazioni impreviste, raggio di indebolimento è un ottimo debuff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un mago incentrato sul combattimento, io suggerirei immagine silenziosa, ingrandire persone, sonno e unto. Sempre per rimanere al solo MdG.

Dardo incantato al 1º livello è inutile. Fai più danni con una balestra e al 1º livello hai ragionevoli probabilità di riuscire a colpire.

Scudo pure per me è inutile a quei livelli. Un mago di basso livello ha pochissime risorse magiche, deve spenderle a beneficio del gruppo, non per darsi bonus alla CA per 1 minuto.

Charme su persone è molto utile, ma principalmente fuori dai combattimenti per ottenere informazioni o aiuti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio blor per aver creato questo topic, ma soprattutto tutti quelli che hanno risposto.

ho seguito piu o meno tutti i consigli. ma mi manca un'altro incantesimo da scegliere.

la lista di quelli che ho scelto finora è questa:

- charme su persone

- evoca mostri I

- sonno

- unto

- mani brucianti

- colpo accurato

- armatura magica

- raggio di indebolimento

- ingrandire persone

e l'ultimo cosa prendere?

ero indeciso ta protezione dal male, scudo o contrastare elementi.

la sfortuna è che posso prendere solo dal MDM, altrimenti la mia scelta era evoca non morti I XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio blor per aver creato questo topic, ma soprattutto tutti quelli che hanno risposto.

ho seguito piu o meno tutti i consigli. ma mi manca un'altro incantesimo da scegliere.

la lista di quelli che ho scelto finora è questa:

- charme su persone

- evoca mostri I

- sonno

- unto

- mani brucianti

- colpo accurato

- armatura magica

- raggio di indebolimento

- ingrandire persone

e l'ultimo cosa prendere?

ero indeciso ta protezione dal male, scudo o contrastare elementi.

Io opterei per armatura magica, dura ore/livello e diventa sempre più utile man mano che sali di livello, altrimenti protezione dal male è una buona scelta, visto che ti conferisce l'immunità agli effetti mentali :D

la sfortuna è che posso prendere solo dal MDM, altrimenti la mia scelta era evoca non morti I XD

Intedi dire il ManualeDelGiocatore? (Detto anche PH) ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema: di questi 10 ne posso castare solo 2.

nella avventura dobbiamo andare in un posto passando sopra ad un fiume in piena. il ponte sul fiume è rotto. oltrepassato il fiume andiamo a cercare queste malvage creature che stanno scavando per cercare un potente oggetto magico.

quali scelgo?

avevo pensato a evoca mostri per prendere un animale marino che ci porti oltre il fiume,

l'altro non saprei.

unto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha già ;-)

Azz, sono più sveglio del solito oggi -.-''

In alternativa a protezione dal male, potresti prendere spruzzo colorato. Perde un po' di utilità man mano che si avanza di livelli, ma è molto efficace nei primi 5-6 :D

EDIT: evoca mostri per attraversare il fiume non basta, l'animale evocato durerà solo 2 round, credo insufficienti a permettermi di attraversare. Che punteggio di intelligenza hai che non ti permette di castare più di 2 incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti