The Mind Flayer Inviata 8 Maggio 2011 Segnala Inviata 8 Maggio 2011 Vi è mai capitato una cosa simile al blocco dello scrittore?ovvero dover creare qualcosa ma non sapere come caratterizzarlo? Come reagite a ciò?qualche trucchetto?
NeverBorn Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Mi aiuta tantissimo leggere libri, di qualunque genere, e guardare film. In genere mentre leggo (o guardo lo schermo) immagino di adattare quella trama alle mie, includere personaggi simili, oppure fare l'inverso, stravolgendoli. Vale anche per le ambientazioni e le "scene".
Irrlicht Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Mettere il naso fuori dalla finestra, leggere (o anche solo scorrere i titoli dei libri che si possiedono), oppure guardare opere d'arte/fare un giro su DeviantArt e simili, o ancora ascoltare musica (ovviamente non Lady Gaga o Fabri Fibra) sono cose che possono aiutare a trovare un'ispirazione.
lepracauno Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Con i blocchi è dura conviverci. Personalmente quando ne ho uno lascio da parte il progetto e penso ad altro. Film e serie tv, libri, fumetti, uscite con amici. Basta non pensarci, poi un giorno ci rimetti mano e rivedi un pò di errori.. Insomma bisogna un pò distrarsi e tutto passa!
Hinor Moonsong Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 (vai alla fine)... Comunque no, direi che non mi è mai successo...
Messaggio consigliato