Hanzo Inviata 9 Maggio 2011 Segnala Inviata 9 Maggio 2011 Come da titolo, volevo sapere quali manuali sono "d'obbligo" (lo so che qualcuno storcerà la bocca a sentire "Requiem") per uno che si accinge a giocare a Vampiri: Il Requiem. Io farei il narratore, ma potrebbe essere utile anche per un futuro da giocatore. Fatemi sapere.
sarevok Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 danno buoni spunti i manuali di congrega e quello sui ghoul poi dipende cosa vuoi, spunti di gioco e ambientazione o poteri sgravati?
Demian Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Io ho trovato interessanti i due manuali Linee di Sangue, che ampliano il ventaglio delle "famiglie particolari" di vampiri che si possono incontrare, con l'introduzione di numerosi poteri nuovi. A parte quelli, so di un manuale che parla dei vampiri nomadi, ma di quello non ti so dire nulla.
Demian Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Coooooosssaaaaa!!!!! Argh, sono stato fuori dal monto troppo a lungo Li avrò assolutamente!
Hanzo Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Grazie per i consigli. A me ne servirebbe qualcuno che spieghi come sono distribuiti i vari ordini (vampireschi e non) nel mondo, qualcosa sui poteri/linee di sangue, e forse (ma in maniera minore) qualcosa d'ambientazione.
Demian Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Ogni linea di sangue (o quasi) ha una propria disciplina con circa 5 livelli di poteri aggiuntivi, altre ne hanno addirittura di più contando le abilità di tipo "magico" diciamo (un pò come un'alternativa alla "stregoneria tebana" e a quella pagana del "circolo della megera", fra questi ad esempio ci sono gli "architetti del monolito" che coi loro poteri della scuola "gabbia dorata" hanno grande potere sulle aree urbane, sono una sorta di loggia massonica vampiresca). Diciamo che hanno creato famiglie un po' per tutti i gusti, poi coi due nuovi manuali usciti che neppure io conosco non oso immaginare. Sulle ambientazioni, conosco quella presentata nel manuale base de "il Requiem", non so se ne hanno sviluppate altre ma non mi stupirebbe. Sugli ordini nello specifico, googolando ho trovato alcuni manuali specifici (mi pareva di ricordarmi della loro esistenza, ma non ne ero sicuro). Di questi, almeno uno sull'ordo dracul esiste, ne ho la copertina davanti, però non conosco i contenuti. Di altri non ti so dire. Io ho i primi due manuali delle Linne di Sangue: I Nascosti ed I Leggendari. Considera che nel secondo ci sono meno famiglie di vampiri, perchè gli editori hanno capito che il pubblico gradiva una maggior caratterizzazione delle varie genie, per cui hanno ridotto le stirpi incrementandole però dal lato descrittivo, per cui ora una singola famiglia può occupare anche 15 facciate, coi paragrafi Storia, Leggende, Società e Cultura, eccetera eccetera... Non so se il cambiamento è stato mantenuto nei due manuali usciti in seguito, quello che posso dirti è che il 2° manuale Linee di Sangue fu pubblicato per seguire il successo riscosso dal 1°, per cui questi manuali hanno avuto un buon indice di gradimento La mia valutazione degli stessi è stata positiva.
sarevok Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Grazie per i consigli. A me ne servirebbe qualcuno che spieghi come sono distribuiti i vari ordini (vampireschi e non) nel mondo, qualcosa sui poteri/linee di sangue, e forse (ma in maniera minore) qualcosa d'ambientazione. i manuali sulle congreghe ti dicono molto su come agiscono, su come sono organizzate, sulle fazioni all'interno, sui poteri unici e sulle linee di sangue esclusive, e in generale sono manuali di ambientazione potrebbe esserti utile anche il manuale mythologies (con miti e leggende sull'origine vampirica) inoltre posso consigliarti il manuale su new orleans, e requiem for rome (sulla società vampirica nell'antica roma) da associare a fall of the camarilla (avventura già pronta sulla caduta della società vampirica a roma) per quanto riguarda i due manuali sulle linee di sangue, the chosen copre linee di sangue citate nel manuale base, scelte tra quelle mandate dai giocatori attraverso un concorso, ancient bloodlines invece tratta linee di sangue nate in periodi storici particolari (prima guerra mondiale, crociate, antica babilonia ecc) un consiglio, non lasciare che le linee di sangue siano la normalità in una cronaca, si tratta di mutazioni rare, una città con tutti i vampiri appartenenti a una linea di sangue diversa sarebbe più simile a un circo che a una città che dovrebbe incutere timore
MasterDiabolicus Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Allora secondo me sono ottimi i seguenti manuali Per ViR : - New Orleans : Città dei dannati ... Offre una possibilità di gioco politico veramente approfondita in un ambientazione particolare , nel manuale son presenti Molti spunti per Avventure . -Coterie : Ottimo per giustificare e capire meglio come persone di Congreghe differenti possano essere unite assieme e creare un "party" Con un Buon Background alle spalle -Manuali delle linee di sangue : come già citato sono ottimi ... Ma devono essere usati con cautela per non tramutare la seduta in uno Zoo. -Manuali delle Congreghe ( invictus , ordo dracul ,Lancea Sanctum .. ecc ) : Ottimi per spunti e offrono davvero Troppo materiale per giocare. Te li consiglio come materiale Extra dopo aver letto Il manuale Base (Requiem) e gli altri. Se hai bisogno di delucidazioni aggiuntive , Sono qui. Andrea
Gorthar Bonecrasher Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Non ricordo il nome, ma c'è un manuale su Chicago, dove si mostra una città in cui tutti maggiori partecipanti del NWoD (maghi, vampiri e mannari) hanno una "forte" presenza, e può essere utile sia per vedere le interazioni tra i diversi ultraterreni che come eventuale spunto per creare anche gruppi intragame. Inoltre darei un occhiata anche al manuale dei Nomadi, se hai intenzione di far giocare ai tuoi giocatori una campagna itinerante. Inoltre, se ti interessa una cronaca che includa anche azione, ti consiglio il manuale base di Hunter the Vigil per fornire ai tuoi succhiasangue degli avversari "preparati" anche se solo mortali.
Demian Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Non mi aspettavo di essere rimasto così indietro
sarevok Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Non mi aspettavo di essere rimasto così indietro dipende tutto se ti basi sui manuali in italiano o se usi anche i manuali in lingua originale
Hanzo Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Per ora i miei fondi mi consentono solo l'acquisto di Coterie Nomadi Linee di Sangue: I Nascosti Ordo Dracul Secondo voi è una scelta bilanciata?
sarevok Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Per ora i miei fondi mi consentono solo l'acquisto di Coterie Nomadi Linee di Sangue: I Nascosti Ordo Dracul Secondo voi è una scelta bilanciata? riguardo a ordo dracul, dipende se la cronaca è basata sull'ordo
Demian Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Dei primi due manuali sulle linee di sangue, I Nascosti è quello che ne contiene di più, la descrizione è più breve e si tratta di "archetipi" abbastanza facili da utilizzare. Sono famiglie di vampiri poco conosciute nella società dei Fratelli, non a caso si chiamano I Nascosti, questo manuale può essere molto utile se si vogliono introdurre dei png particolari.
Hanzo Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 riguardo a ordo dracul, dipende se la cronaca è basata sull'ordo Potrei utilizzare le informazioni per inserire i pg in quell'ordine, o semplicemente per dargli uno sfondo più approfondito... per ora le mie finanze non mi permettono di prendere anche Lancea Sanctum e altra roba.
Messaggio consigliato