Vai al contenuto

[star wars saga]Prendere posizione

Dark Hunter

Messaggio consigliato

Inviato

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Il weequay ti risponde a Dastan: "E tu non fare l'errore di sottovalutarci perchè non siamo come voi. Dimmi subito cosa cercate o sono problemi. Per voi".

Due weequay tirano dei blaster fuori e sono pronti a usarli.

Thorve

Spoiler:  
Prova di percezione: 1, insuccesso automatico

Spoiler:  
Intorno non ci sono altre persone.

Rod e Thorve

Spoiler:  
Il tizio conitnua a guardarvi con un'aria strana e fa un passo a destra. Ha in mano qualcosa, un oggetto piccolo.

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tenendo sempre l'uomo sotto controllo, continuo ad avanzare lungo la via.

Non fare mosse false.

@master

Spoiler:  
Stesse azioni preparate di prima ma stavolta proseguo per la mia strada.

Quando arrivo nei pressi dell'uomo, prova di percezione (+9) per vedere cos'ha in mano.

Inviato

Osservando la situazione che si è venuta a creare fra Dastan e i tre Weequay, mi avvicino, abbassando il cappuccio e rivolgendomi a quello che sembra essere il capo.

"Signore, non credo ci sia bisogno di ricorrere alla violenza. Come il mio compagno vi ha spiegato, siamo qui in cerca di informazioni. - faccio una pausa, in modo da enfatizzare ciò che viene dopo - Voi mi sembrate una persona di mondo: che ne dite di lasciar riposare le armi e discutere più tranquillamente, magari davanti a qualcosa da bere?"

Mentre finisco di parlare, sposto il peso da una gamba all'altra, accompagnando il movimento con un gesto casuale della mano. La Forza fluisce dentro di me, duttile al mio volere, insinuando un leggere suggerimento nella mente del weequay...

@Master

Spoiler:  
Prova di Usare la Forza (+14) per usare il potere Trucco Mentale per trasmettere il suggerimento di cui sopra e convincere il weequay. Inoltre, spendo un Punto Forza e uso lo Speciale del potere, per migliorare di un grado l'atteggiamento del weequay verso di noi (per la descrizione completa, pag. 100 Manuale Base).
Inviato

Rod Runyard

Aspetto che sia sempre l'altro a fare la prima mossa.

Ma perché non dice nulla? Cosa spera di ottenere da due uomini armati? E che cosa ha preso dalla tasca, un'arma?

@Master

Spoiler:  
Prova di percezione per capire se ha un'arma (percezione +10)
Inviato

Kymeri

Spoiler:  
Prova di Uso della Forza: 1 insuccesso automatico

Rod

Spoiler:  
Prova di Percezione: 7+10(abilità): 17 insuccesso contro CD 20

Spoiler:  
Guardi, però quello che l'uomo ha in mano è chiuso dentro il suo pugno, che lo rende per te invisibile

Thorve

Spoiler:  
Prova di Percezione: 20 successo critico

Spoiler:  
Ha un comlink in mano: è abbastanza piccolo per poter essere tenuto in una mano e può captare un suono anche chiuso in una mano.
Inviato

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Il weequay resta interdetto per qualche secondo, però incredibilmente non fa una piega. E ci punta addosso il suo fucile.

"Che cosa credevi fare, cane rognoso!? Tu crepi adesso..."

Il weequay sta per dire di aprire il fuoco quando dall'altra parte, lontano circa dodici metri, un altro weeuqay alza la voce e dice qualcosa. Il weequay continua a puntare la sua arma, però non fa fuoco. Al secondo ordine, la abbassa, anche se vorebbe chiarmente non farlo. Il weequay parla ancora usando una lingua diversa dal basic.

Fermi qui".

Il weequay che ci ha parlato va verso un altro di loro e gli dice qualcosa, mentre altri controllano in giro che nessuno guardi da vicino. Parlano un po' guardandoci. L'altro wequay assume un'aria diversa e indecifrabile quando l'altro raggiunge un determinato punto con le parole e rimanda immediatamente il tizio a parlarci.

"Per chi lavorate?"

Inviato

Un comlink miniaturizzato...non è certo qualcosa che la feccia dei bassifondi è solita usare..

Celando i movimenti sotto l'ampio mantello, ma continuando a camminare, impugno il blaster, pronto ad usarlo nel caso ve ne fosse bisogno.

@master

Spoiler:  
Estraggo il fucile ma lo tengo nascosto sotto al mantello in modo che nessuno possa capire che sia armato.

Nonostante tutto, non dico nulla e continuo a camminare dritto senza rallentare il passo.

Azioni preparate: le stesse

Allarmato dal comlink miniaturizzato mi guardo attorno per accertarmi che non vi sia nessuno in arrivo dalle ombre: Prova di percezione (+9) per scoprire eventuali assalitori nascosti

Inviato

Assisto allo scambio di battute tra i due weequay per poi veder tornare quello poco simpatico verso di noi.

Visto che ci hai riconusciuti come Jedi, dovresti sapere che noi appartenenti all'Ordine rispondiamo ad esso ed esso soltantoQuesto dovrebbe dare più sicurezza al nostro interlocutore, del resto il consiglio ci ha mandati qui...

Ora che abbiamo risposto alla tua domanda e il malinteso è stato chiarito, possiamo parlare d'affari con il tuo capo laggiù? Il tempo è denaro ed immagino che per voi lo sia ancora di più, ma come ho detto prima, se nn avete intenzione di fare affari con noi cercheremo altrove! Quest'ultima frase la dico con tutta la tranquillità ma serietà possibile, abbiamo delle informazioni da recuperare e poco tempo per farlo, molte vite dipendono da noi.

Inviato

Rod Runyard

Diamine, non so cosa abbia tra le mani ma di certo non mi impensierirà con un oggetto che sta in un pugno.

Vedendo il mandaloriano incamminarsi lo seguo facendo comunque attenzione alla posizione dell'uomo.

Inviato

La Forza fluisce, seguendo il mio controllo, verso il weequay ma quest'ultimo si rivela più resistente rispetto al resto della sua razza. La mano, comunque, finisce il suo movimento portandosi vicino alla spada laser che pende dalla mia cintura, benché quest'ultima sia ancora celata dal mantello.

Dopo aver assistito al battibecco fra i weequay, vengo preceduto da Dastan nel rispondere all'ennesima domanda.

Ascolto le parole del mio compagno e rimango poi in attesa di una risposta dai nostri interlocutori.

Inviato

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Il weequay torna indietro e dice quello che gli abbiamo detto. Passa qualche altro secondo, l'altro weequay ci guarda, poi guarda ancora il tizio che ci parlato e gli dice di si con la testa, si gira e va via. Gli altri due si girano, fanno qualche passo pesante verso Kymeri, imbracciano i fucili e aprono il fuoco!

Battaglia

Avversari

Tiro per l'Inziativa: 14+3(Abilità)= 17

Thorve

Spoiler:  
Prova di Percezione: 13+9(Abilità)= 22 successo

Spoiler:  
Intorno non c'è nessuno a parte te, Rod e il tizio. Forse qualcuno potrebbe esserci, però deve utilizzare un dispositivo molto complesso per non farsi vedere, come una rete magnetica. Forse è lontano metri e metri.

Questo se qualcuno è in zona.

Rod e Thorve

Spoiler:  
Il tizio si allontana e lo perdete di vista. Uno dei cartelli a muro indica che l'area che cercate è a cento metri, distanza che è composta da una serie di aree identiche, pareti metalliche come il tetto, scritte sulle pareti, carte a terra, aria che filtra, rumori di città e nessuno a parte voi.

Passate queste aree ci siete: una navetta per il trasporto civile senza armamenti e protezione specifica in un hangar aperto sul fondo. La nave è in una buona condizione e non si fa notare. E' chiusa.

Inviato

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
L'ordine di turno è questo:

Avversari

Dastan

Kregore

Kymeri

Avversari

Tiro per colpire di A1 su Kregore: 9+3= 12 mancato

Il weequay fa fuoco su di me, che ruoto il torace di forza evitando il colpo di blaster.

Tiro per Colpire di A2 su Dastan: 17+3= 20 colpito, Tiro per il danno: 1+1= 2

Il weequay lancia un preciso colpo colpo verso il torace di Dastan.

Dastan

Spoiler:  
Puoi usare Deflettere, se passi il tiro il danno è ignorato

Tiro per Colpire di A3 su Kymeri: 7+4= 11 mancato

Il weequay fa fuoco il rapidamente che può e non è preciso e il colpo ti passa di lato, infrangendosi contro il muro sul fondo.

Mappa. Il rettangolo nero è un tavolo che può dare copertura, pesa dodici chili.

Inviato

Chissà cosa faranno adesso...

Guardo lo scambio di battute dei weequay e rimango inerdetto dal loro comportamento.

Uno di loro mi punta il blaster addosso e fa fuoco

@master

Spoiler:  
Con una reazione provo a deflettere il colpo in arrivo. Dopodichè carico in direzione dell'avversario A3 e lo attacco (reazione + carica come singolo movimento e azione standard, se c'è qualche azione scorretta dimmelo)

Prendo la spada laser con la mano che avevo vicino alla cintura e mi preparo a deflettere il colpo in arrivo, speriamo che la Forza mi assista.

Inviato

Ancora nessuno...qualcosa decisamente non va.

Dopo essermi guardato attentamente attorno mi avvicino alla navetta per ispezionarla trovandola, ovviamente, chiusa.

Dannazione, la navetta è incustodita eppure non posso entrarci...

..forse..

E' chiusa - dico voltandomi verso Runyard - e non sono mai andato molto d'accordo coi computer.

Tu puoi fare qualcosa? concludo indicando il pannello di accesso della navetta.

@master

Spoiler:  
So di essere noioso ma qualcosa non quadra e Han è decisamente sulla difensiva xD

Prova di percezione (+9): sull'ambiente circostante per cercare eventuali trappole o nemici

Prova di percezione (+9): sulla navetta per ispezionarla dall'esterno

P.S. nel tragitto ho rinfoderato l'arma

Inviato

Rod Runyard

Arriviamo alla navetta, incustodita. Mi avvicino al pannello di accesso e cerco di accedere al sistema.

Forse posso sbloccare il portellone della navetta da qui, tu stai in guardia nel frattempo. Il tipo di prima potrebbe aver chiamato rinforzi.

@master

Spoiler:  
Prova di informatica +9 per accedere al sistema e cercare i comandi per aprire il portellone della navetta, inserisco un comando di routine (azione di round completo)
Inviato

Dastan

Spoiler:  
Tiro di Uso della Forza per Deflettere: 3+14= 17 insuccesso

Tiro per l'Attacco in carica: 15+4= 19 successo Tiro per il danno: 7+4+2(Bonus di livello)= 13

Spoiler:  
Il colpo di blaster viene deviato troppo tardi dalla tua spada laser, e ti brucia la spalla senza però ferirti seriamente. Gli corri addosso e il weequay cerca di arretrarare per evitare il tuo colpo, però sei più veloce e gli riesci quasi a tranciare la mano di netto, che il tizio non perde per pochi centimetri di distanza dal tuo fendente.

Rod

Spoiler:  
Prova di Uso del Computer: 5+9(Abilità)= 14 successo. La nave è online e lo schermo mostra i seguenti comandi:

- Apertura portello

- Diagnostica nave (richiesta autorizzazione)

- Test funzionalità

- Ricerca errori di funzionamento strutturali

Thorve

Spoiler:  
Prove di Percezione sulla nave: 19+9(Abilità)= 28 successo La nave è pronta per l'uso e non ha qualche segno strano, marchio, numero di serie, qualcosa che possa ricondurla a un proprietario. E' senza modifiche, senza armature pesanti e altro, la cabina è in ordine, c'è spazio per un pilota e un copilota, più qualche altro passeggero. Gli scarichi sono puliti e la nave può essere già usata per partire.

Prova di Percezione: 15+9(Abilità)= 24 successo Nessuno. Qualche rumore di mezzo da qualche parte in città e l'eco del computer che Rod sta usando. Ci sono delle telecamere dentro l' hangar, cosa normale, ci sono sempre.

Inviato

Azione di movimento verso A1. Con l'azione di movimento, essendo competente con la lightsaber, posso estrarla e, sempre essendo competente, possa attivarla come parte del movimento. Attacco su A1. Tiro per Colpire: 8+8(spada laser)= 16 mancato

Faccio un rapido movimento in avanti e mi porto di fronte al mio avversario attaccandolo immeditamente con un fendente verticale basso alto a impugnatura contraria. Il weequay si piega indietro ed evita il mio colpo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...