Vai al contenuto

Non morti ed abilità

Temporale

Messaggio consigliato

salve a tutti.

Il mio personaggio di ded, giocato nella 3.5, è un necromante del terrore (pg 84 Eroi dell'orrore) di livello 12. Essendo la classe strettamente legata ai non morti mi interesserebbe avere un informazione basilare riguardo ad essi: a parte non morti minori (zombie e scheletri), gli altri, in specialmodo ghoul e ghast, mantengono le abilità che avevano in vita dopo esser stati rianimati oppure no? E se rianimassi un incantatore magari come ghast o mummia (anche se ancora la mummia me la sogno..) manterrebbe incantesimi o capacità strane che potrebbe avere?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate la nabbaggine:sorry::sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

se vuoi usare le statistiche (gs, dv ecc) dei ghast mummie ecc la risposta è no. non mantiene nulla.

ma se vuoi mantenerle ci sono milioni di archetipi che si applicano alla creatura base, alzandole il gs e mantenendo tutte le capacità che possedeva (salvo rarissime eccezioni).

per le abilità credo che il discorso sia identico...ma non ne sono certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare questi archetipi per i non morti? ps. grazie per la risposta

Ce n'è qualcuno in ogni manuale.

Creatura scheletrica, creatura cadaverica, vampiro, creatura mummificata, spellstiched, necropolitan, revived fossil, umbral creature, necromental, gravetouched ghoul, etc.

Quasi nessuno di questi è applicabile tramite incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, almeno credo... Posso creare zombie o scheletri con più di 20 dadi viata. il manuale dei mostri dice che non si può fare con animare morti. Questo sembra sottintendere che con un altro incantesimo si possa... Devo ammettere di sbavare all'idea di un verme purpureo zombie:sbav2::sbav2::sbav2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse c'è come incantesimo epico, ma zombie e scheletri hanno sempre il limite a 20 DV. Esistono incantesimi più potenti di animare i morti ma che creano altri tipi di non morti (spettri, wight, divoratori) che poi non sono altro che Creare non Morti e compagnia bella.

Link al commento
Condividi su altri siti