Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

nel ciclo di conan di Howard la magia c'è solo in 3 racconti (quell ifinali). il resto sono solo mostri tra l'altro banali come lumache e scimmie con le ali. Ricordiamoci anche che il mondo e l'idea del fantasy è andato avanti: adesso vogliono vedere maghi e palle di fuoco . Quindi deve essere anche rivisto il classico "conan" per renderlo più aggiornato. Comunque non l'ho visto (il film).

Inviato

il film mi sembra tanto una boiata, ma l'attore fisicamente è azzeccato, assomiglia al conan dei fumetti di John Buscema ( e almeno non è biondo come Schwartzneger!!!) :

conanBuscema2.jpg

Inviato

il film mi sembra tanto una boiata, ma l'attore fisicamente è azzeccato, assomiglia al conan dei fumetti di John Buscema ( e almeno non è biondo come Schwartzneger!!!) :

conanBuscema2.jpg

Pare che con questa affermazione tu ci abbia preso più di quanto pensassi...

Pare infatti che questo non miri ad essere il film del Conan di Howard, ma del fumetto Conan della Marvel, a sua volta ispirato ai racconti del buon Robert.

In tal caso la magia abbondante è più azzeccata...

Inviato

Ehi, vedi che fortuna!

però il conan della Marvel del periodo di cui parlo rispecchiava molto fedelmente quello Howardiano, anzi le storie migliori erano proprio dei riadattamenti a fumetti delle opere di Howard, mi vengono in mente La torr dell'elefante, nascerà una strega, colosso nero e molti altri. Può darsi che negli ultimi tempi abbiano introdotto maggiormente la magia, ma per lungo periodo non era così, le atmosfere del fumetto erano molto fedeli a quelle dei libri. Penso che la magia in abbondanza l'abbiano messa più che altro per adattarsi alla moda dei film fantasy che tanto vanno ultimamente.

boh, sono veramente indeciso se andarlo a vedere al cinema, mi sa che aspetto qualche commento!

Inviato

Una boiata epica che non ha niente a che vedere con i libri .... Al posto di un cimmero hanno messo una sorta di Saraceno...

c'é molto poco dei racconti a livello di contenuto .... e conan a 10 anni uccide 5 pitti a mani nude .... davvero tragico ....

Da racconti Fantasy-horror , é uscita una tamarrata pazzesca ..

• 2 mesi dopo...
Inviato

Dietrofront!

Jason Momoa è effettivamente un gran Conan, anche se forse non abbastanza "incazzoso".

ma il film fa vomitare....

Comincia bene, poi diventa lentissimo, senza trama, senza sviluppo dei personaggi, gli antagonisti risibili, Rose McGowan che in Streghe faceva più paura, la CGI che in Streghe era fatta meglio, ecc ecc.

Non perdeteci tempo ne soldi. Che occasione mancata! mamma mia