Vai al contenuto

Eclissi


Lorvar

Messaggio consigliato

L'incantevole isola di Khorinis si staglia sul mare aperto mostrando le sue meraviglie al mondo. Teatro dell'ascesa dell'uomo ormai più potente del mondo e di grandi scontri ora vive un periodo di pace. L'isola è stata sotto attacco degli orchi circa 40 anni fa quando l'eroe senza nome salpò verso Myrtana. La situazione si appacificò, poichè gli orchi non conquistarono mai la città portuale che fu strenuamente difesa, ma quando gli orchi si liberarono dalle catene di Beliar e trovarono il compromesso per entrare in città. Ora grazie alla forte presenza della chiesa di Innos molti di loro si sono convertiti al culto del dio del sole rinunciando al suo fratello malvagio e si son ben inseriti come abili fabbri e forti guerrieri. Altre razze so giunte da grandi navi, tutte ricercanti il forte metallo. Una razza di bassi ma forti saggi, una razza di forti e aggrazziati uomini si son uniti alle ormai poche persone rimaste e hanno dato il via a una delle più cosmopolite città esistenti. Si dice anche che una piccola razza si stia infiltrando nella città. Ma l'ira di Beliar non risparmia queste terre già provate inviando oscuri seguaci chiamati " demoni" e "diavoli". Creature oscure che si infiltrano nella società e la corrompono. E per questo Lord Brian insieme a Lady cassia ora governano su questa città per difenderla dai tanti pericoli che la circondano. Ancora sconosciute sono le testimonianze sulla parte sconosciuta dell'isola che secondo alcuni esisterebbe nelle rovine.. map_khorinis.jpg

Vi trovate tutti alla vecchia torre demoniaca per investigare su strane grida che si odono a grande distanza. A scortarvi c'è una guardia cittadina di nome Pavel, pronto a venire in vostro aiuto. Vi trovate su un sentiero che sale e a 20 metri avete l'entrata della torre, mentre sulla vostra sinistra una cascata con un piccolo lago vi rinfresca dal silenzio naturale. Nessuno di voi conosce l'altro, anche se siete nativi di questa città. Pavel vi ferma e si volte verso di voi e proferisce con tono perendorio:Cosa sapete di questa torre signori?

Spoiler:  

parlarato: Buongiorno madama, come vi chiamate?

pensato: questa me la faccio

scritto caro Buderius...

parti regolistiche come tiri per colpire, prove sotto spoiler

Voglio una breve descrizione fisica di ognuno e ne titolo mettete il vostro nome, buon inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima risposta

DESCRIZIONE

Spoiler:  
Vi trovate davanti un elfo dei boschi alto 1,60cm occhi verdi e capelli neri,i suoi occhi dardeggiano in ogni direzione come se temesse un imboscata e le orecchie sono tese per sentire anche il minimo rumore

Veste delle vesti mimetiche che lo confondono con l'ambiente circostante e calza degli stivali che non gli fanno fare il minimo rumore mentre cammina.

Porta un arco lungo in legno di tasso di pregevole fattura a tracolla,porta alla cintura una spada corta e la sacca delle frecce

"Che prima ci viveva un potente necromante se non mi sbaglio e probabilmente noi siamo qui ad eliminare i suoi ricordini o a controllare che stiano al loro posto" dico seccamente in risposta alla guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Dinanzi a voi vedete un alto e possente umano con occhi azzurri e capelli biondi (2,1 m e 90kg) con una corpo robusto e muscoloso che sembra stonare con il suo volto mite e calmo e dal quale sentite irradiare un aura tranquillizzante.

Veste abiti semplici e sta a torso nudo dove potete vedere tatuato un grosso tatuaggio con il simbolo di Pelor

Niente se non quello che ha appena detto il mio caro compagno dico con un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Seaghda

Guardo la guardia cittadina con attenzione, studiandone i particolari.

Null'altro, ser.

Spoiler:  
Dinanzi allo sguardo si paventa una giovane umana, 25 i suoi anni. Lunghi capelli ramati incornicerebbero il suo volto se non li stringesse in un elastico verde smeraldo in una coda che, dalla sommità del capo, discende sin a metà vita. Mosso il crine, in molteplici onde si manifesta. E sul volto roseo spiccano le iridi eterocrome, una smeraldo e una zaffiro, dotate di una profondità senza eguali. Labbra piene e rosse concludono il viso della avvenente fanciulla. E' con un Corpo flessuoso e forme non troppo prorompenti che termina la descrizione della Guerriera, avvolta nel suo equipaggiamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Umano, alto, robusto; 1,78m di altezza per un peso non inferiore ai 70kg, armatura esclusa. Età sulla ventina, capelli biondi piuttosto corti, che non arriverebbero a coprirgli gli occhi. Occhi celesti e pelle abbastanza chiara, con una muscolatura e possenza fisica fuori dalla norma

Chi? Come?

La domanda della guardia mi distoglie dai miei pensieri su cosa avrebbe potuto essere la causa di quelle strane grida

Già, neppure io

Aggiungo dopo gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavel annuisce:Conoscete bene la storia, sì qui abitava un necromante, e sembra che la torre fu ripulita, ma nessuno ha mai controllato, e queste grida non promettono nulla di positivo. Dobbiamo decidere chi deve andare avanti e come disporci per poter avanzare, non so esattamente cosa troveremo lì..

La torre si staglia di fronte a voi sinistra, con poche feritoie e collegata a una seconda torre più piccola ai piani alti. Sentite ogni tanto delle grida come dell'oltremondo, che non sono assolutamente umane, con dei sibilii connessi.

Intanto una pecora continua a pascolare tranquilla vicino a uno scheletro e un barile di fronte la torre incurante delle grida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esito, sentendo le urla, ma queste non possono far crollare le mie decisioni:

Vado io avanti! dico con decisione, anche se non così prontamente come avrei fatto se le grida non mi avessero intimorito.

Quando però vedo lo scheletro, mi fermo di colpo, senza sapere cosa dire o pensare

Ma che.. Ma che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che vi prepariate a combattere vi vorrei chiedere di evitare di uccidere i possibili avversari ma di immobilizzarli e renderli inoffensivi affinché io possa portarli sulla retta via.

Se non riuscirò a convincerli potrete giustiziarli ma vorrei che evitaste stragi inutili

Speriamo che non accada niente di grave.... Che il Sommo Pelor ci aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci mancava il pacifista..."

"Compresi demoni e mostri vari?" chiedo rivolto all'omone poi aggiungo "Andrò io davanti,sono decenni che mi addestro come esploratore e se dovessi trovarmi davanti qualcosa al di fuori delle nostre possibilità sono quello che può tagliare la corda più velocemente.Se mi date qualche minuto faccio una perlustrazione della zona davanti a noi e cerco eventuali trappole sull'ingresso,un ora in più o in meno non ci cambieranno la vita quindi tanto vale fare con cautela,siete d'accordo?"detto questo aspetto le risposte degli altri prima di mettermi a perlustrare la zona

@Master

Spoiler:  
Se mi rispondono tutti affermativamente prendo l'arco e procedo alla perlustrazione di tutta la zona(tutto il sentiero,le sponde del laghetto,se lo scheletro ha qualcosa di particolare e varie)prendendo 20 a cercare(cercare+10),ogni round faccio una prova gratuita di ascoltare(+10) ed osservare(+10) per notare eventuali nemici od oggetti interessanti(grazie a ricognizione rapida)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nascondersi Xyon:15+5=20

Osservare:

Loaf:18+4=22

Seaghda:1(naturale) ti entra un qualcosa nell'occhio

Tariin: 16-1=15

Carados: 6+10=16

Xyon cerca con la sua naturale leggerezza di nascondersi dietro un albero nelle vicinanze del laghetto. E solo la calma di Loaf riesce a penetrare le fronde e notare la figura di un elfo della luna con una veste che tenta evasivo di nascondersi alla vista. I compagni notano lo sguardo fisso di Loaf e anche loro si rivolgono verso il rinfrescato elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse è meglio stare attento...non so ne chi sono,ne cosa volgiono...meglio stare pronto...quell'umano sarà almeno 2 metri e piu.....la vedo brutta..."

Spoiler:  
Preparo un'azione: Se uno di loro mi attacca o è ostile lancio Raggio di Indebolimento sul grosso umano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mostrando che sono disarmato

Non preoccuparti non ti siamo nemici a meno che tu non sia un emissario delle forze del male

Chi è quest'elfo?

@ tutti

Spoiler:  
comunque potete uccidere avversari che non possono convertirsi al bene come demoni o simile
Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione...mi hanno visto...proviamo a vedere se sono ostili o amichevoli..."

"Io sono Xyon...Sono qui per investigare sulle urla prodotte da questa zona...Posso dedurre dal fatto che mi state parlando invece di attaccarmi che non siete nemici,o sbaglio?"

"...non sembra gente malvagia...però non si sa mai..."

Spoiler:  
PERCEPIRE INTENZIONI -1

DESCRIZIONE:

Spoiler:  
Xyon è un elfo della luna sui 20 anni in età umana alto 1,63 e dalla corporatura esile. Porta una lunga veste da monaco e un bastone ferrato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seaghda

Mi stropiccio l'occhio. Qualcosa mi è entrato. Cerco di liberarmene quando noto lo sguardo fisso del nostro compagno. Aguzzo la vista ed il fato vuol che notiamo un elfo della luna.

Seaghda. Questa la mia scarna presentazione. Bando alle ciance.

Mi alzo in piedi e osservo attorno a me cercando di carpire qualcosa, cercando di udire qualcos'altro oltre alle urla.

Spoiler:  
Prova di osservare ed ascoltare.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono Carados,mi stavo apprestando ad esaminare la zona per essere sicuri di non avere brutti scherzi,hai per caso già esplorato?" chiedo al nuovo arrivato mentre mi guardo intorno e tengo le orecchie tese per captare eventuali suoni particolari

@Master

Spoiler:  
Puoi considerare che faccio una prova di Ascoltare+10 ed Osservare+10 ogni ruond grazie a ricognizione rapida?
Link al commento
Condividi su altri siti

"No,mi sono fermato a questo punto e nonostante forse son stato parecchio imprudente,mi son tuffato per rilassarmi...le zone tetre è come se influiscono positivamente su di me...forse sono un po strano lo so,ma son fatto cosi"

dico accennando un breve e conciso sorriso e poi vedendo la mano tesa di Loaf gli porgo la mia con una stretta sicura,ma non forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...