Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti,

con altissima probabilità rinizierò a giocare a Magic dopo anni e anni di inattività. Ora, ai tempi miei (quindi parecchi anni fa) costruivo i mazzi "con la memoria", nel senso che avendo iniziato a giocare dalla 1° edizione italiana, la maggioranza delle carte le conoscevo (le ho viste stampare insomma).

Io poi smisi dopo l'uscita di Flagello, quindi saranno uscite 25 espansioni e una decina di set base. La memoria ormai la posso dimenticare.

E quindi, in definitiva: che c'è di buono nel panorama informatico per quanto riguarda i database di carte e la costruzione di mazzi?

Ho visto Magic workstation, e mi par di capire che è un po' quello più usato. Ma è anche il più completo? Quello che vorrei io è un programma che almeno mi permettesse di consultare un database di carte (anche in inglese va bene), meglio se aggiornato (e in aggiornamento, nel senso che quando escono set nuovi si possano scaricare le nuove carte) e con la possibilità di salvare mazzi e fare delle prove (fondamentalmente basterebbe poter fare test di pescate), non importa che proprio possa giocarci con il mazzo virtuale. Se poi permette di giocare, ancora meglio eh!

Alternative, consigli?? Grazie!

aggiungo una cosa: avete sentito parlare di questo? http://www.slightlymagic.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=464

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao!

io e il mio gruppo di amici siamo ricaduti nel baratro dopo 15 anni d'assenza!!!

questo è ottimo "motore" per fare ricerche Maggiccards.info puoi restringere i campi di ricerca,

selezionare le carte in base al loro colore, mana (mana convertito), forza e

costituzione delle creature, tipo (istant, artefatto, terra...)...

poi puoi anche guardarti TrolandToad per vedere commenti e consigli... pure Gatherer (che a me non funziona...)

te ne pentirai :-p:D

Inviato

Gatherer e Magiccards.info li avevo già trovati. Devo dire che anche a me le ricerche su Gatherer non funzionano, né se cerco in italiano, né se cerco in inglese. Magiccards.info invece è davvero ottimo!

Su magic workstation e l'altro che ti ho detto non sai dirmi nulla? Perché (a parte la possibilità di giocare online che il secondo non da) mi sembrano fatti bene entrambi, e volevo qualche consiglio (del tipo: "evitali, il più usato è xyz, lì i set li aggiornano di continuo"), perché quello che vorrei è un programma per costruire i mazzi e tenerli da parte. Se mi metto a suon di fogliettini, tempo 3 giorni e perdo tutto! :D :D

p.s: Usando prevalentemente mac e linux, se esiste qualche buon programma aggiornato multipiattaforma preferisco. Se poi l'unico decente per provare un po' il mazzo è MWS amen, installerò una macchina virtuale per giocarmi i mazzi ogni tanto! :D)

Inviato

ri-ciao

io uso google per le ricerche su gatherer, tipo : psionic blast gatherer

non ho trovato sistemi migliori... :eek:

... Io uso Magic Workstation, credo sia il più comune... è fornito della descrizione di tutte le espansioni che mi servono, le loro foto, bla bla... utile per guardare la curva di mana, analisi "approfondite" del mazzo...

Inviato

come già detto, nel topic numero 1 hai fornito praticamente la descrizione di magic workstation, quindi usa quello

come sito di database, www.magiccards.info è il migliore

come sito da cui copiare mazzi già fatti, direi il sito della starcitygames, ma anche tipo1.it (che è l'unico italiano, ed è fatto da dio), themanadrain, thesource, e anche qui

tra l'altro su tipo1.it trovi il topic "guida completa alla MWS" di Malhavoc (che collabora con gli sviluppatori) e che ti spiega tutto il programma