Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il prete infuriato si scaglia contro Marcus che tenta invano di schivare il colpo; il prete lo colpisce con un pugno ricoperto dagli aculei di ferro; senti un dolore lancinante al braccio e la carne che viene asportata nel momento in cui il prete ritrae il pugno.

Kevgeron attacca il prete con la spada lunga menando un possente fendente al braccio del prete senza che egli possa fare nulla per evitare il colpo che, con grande precisione, riesce ad attraversare persino le escrescenze metalliche. Il braccio del prete viene staccato di netto e il morto stramazza al suolo gridando di dolore cercando invano di arrestare l'emorragia al braccio; dopo qualche secondo smette di dimenarsi e rimane al suolo immobile in una pozza di sangue grumoso.

@Gustaff

Trovi la porta di casa tua spalancata, urli chiamando a gran voce tua moglie e tuo figlio ma non ottieni nessuna risposta... In preda al panico cerchi di ricordare se hai dimenticato qualche occorrenza religiosa che possa aver radunato l'intero villaggio in Chiesa, ma la paura ti offusca la mente e non riesci a concentrarti...

Spoiler:  
Morto Errante (prete): test Agire + Lotta 9; successo

Marcus: test Reagire 89; fallito

Morto Errante (prete): tiro per il danno 7 (Marcus perdi 7 PF)

Kevgeron: test Agire + Armi Bianche 2; successo eccezionale

Kevgeron: tiro per il danno 10

Gustaff: test Sapere + Religione 59; fallito

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Inviato

@Prete, nel momento in cui subisce il colpo Marcus.

BASTARDO SCHIFOSO!

Una volta che mozzo di netto il braccio al prete, lascio cadere la spada e corro verso l'inquisitore, lasciando cadere lo zaino da dietro e esamino il danno.

@Marcus

Inquisitore!

Spoiler:  
Prova di corpo umano + capire..
Inviato

L'ansia di Gustaff sale di colpo facendogli venire le vertigini qualche attimo, esamina un istante l'uscio di casa per vedere se fosse stato forzato in qualche modo, poi si lancia per le strade guardandosi intorno. Lancia un urlo disperato che echeggia per le viuzze.

C'E' NESSUNO?? DOVE DIAVOLO SIETE TUTTI???

Dopo essersi sfogato si calma e si dirige verso la chiesa correndo

"Il Padre saprà sicuramente dirmi qualcosa, DOVRA' sapermi dire qualcosa Sacra Presenza!"

Inviato

@Kevgeron

Corri dall'inquisitore e noti che il suo braccio sta sanguinando laddove la pelle è stata strappata... La ferita è abbastanza profonda ma non riesci a valutarne la gravità con precisione... Di sicuro sai che andrebbe medicata e fasciata per fermare l'emorragia!

@Gustaff

Le tue domande urlate al vento non ricevono risposta. Arrivi dinanzi alla Chiesa correndo e una scena orribile ti si presenta agli occhi: una miriade di persone, tra le quali riconosci molti abitanti del villaggio, camminano trascinandosi; il loro aspetto è rivoltante, escrescenze metalliche fuoriescono dal corpo e sono ricoperti di sangue mentre un ronzio assordante pervade la Chiesa; il rumore ti sembra provenire dal fondo della Chiesa dove uno sciame di moscerini neri sembra essersi concentrato in un punto formando una massa nera turbinante. Nonostante la scena che hai davanti agli occhi riesci a non urlare, ma il terrore si insinua dentro te... Ci sarà anche la tua famiglia li in mezzo?

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Corpo Umano 78; fallito

Gustaff: test Coraggio 8; successo (perdi 1PV)

Inviato

Spoiler:  
butto giù delle cure di fortuna data la mia MALEDETTA SFIGA. Dimmi se posso riprovare dopo aver formato la perdita dii sangue più grave.

Prendo la torcia accesa e ci poggio sopra la spada per tentare di arroventarla.

Tiro fuori parte delle bende e le taglio alla meglio con l'accetta.

@Marcus

Stia fermo e si tranquillizzi, è solo una ferita superficiale...credo...

Inviato

@Kevgeron

Dannazione, dobbiamo sbrigarci, se la peste si diffonde è la fine, faccia presto! guardo il prete

@Sasha

Lei sta bene? Vada a vedere se sopra è tranquillo.

Dannazione! Devo avvisare il patriaca

Spoiler:  
ma non avevo bruciato tutti i cadaveri sopra?
Inviato

Spoiler:  
@DonEf

In realtà avete bruciato solo alcuni dei cadaveri... rileggi il post n.59 a pag.3 che ho scritto io :)

"Dopo aver portato all'esterno e bruciato i primi corpi notate che la porta della cripta è spalancata: nella penombra della chiesa vedete una luce provenire dal piano inferiore..."

vi avevo interrotto dopo i primi corpi, dopodiché siete scesi di sotto... quindi avete fatto in tempo a bruciare solo qualche corpo! ;) Lavoro che altrimenti avrebbe richiesto ore...

Inviato

Spoiler:  
Dimmi in quanto tempo riesco a giudicare il pugnale sufficientemente caldo per la cauterizzazione, se il calore è sufficiente... Se non si arroventa fascio marcus lo stesso.

Pensando che arroventare la spada richieda troppo tempo, prendo uno dei pugnali di Sasha rimasto a terra e tento di arroventare anch'esso..

@Marcus

Lei si calmi, sono qui apposta per questi compiti.

Speriamo bene... e speriamo che la torcia abbia pece sufficiente...

@Sasha

Mi occorre il pugnale, non si preoccupi però, non si danneggerà

Spoiler:  
Esamino con più attenzione la ferita, e aspetto che il pugnale si riscaldi. Se posso, riprovo Corpo Umano + Capire. Dopodichè Esercitare + Corpo umano se la cauterizzazione è effettuabile e poi per la fasciatura.

Ma che diavolo... possibile che stia così intontito?

Inviato

"..."

Gustaff resta sbigottito, fissa il macabro spettacolo con incredulità per qualche istante e cerca nella Fede una risposta al perchè i suoi compagni di vita ora siano burattini deformi.

Cerca poi con lo sguardo i volti dei suoi cari tra le facce deturpate mentre raccoglie un sasso, tenendosi a distanza.

"Maledetti, maledetti, MALEDETTI!!! Se avete toccato i miei figli io... Io..."

Lancia il sasso addosso al più vicino dei mostri

@abitanti del villaggio: CHE DIAVOLO VI E' SUCCESSO??? MOSTRI MALEDETTI DOVE SONO I MIEI FIGLI???

Continua a provocarli tirando sassi e gridando insulti finchè non li vede uscire dalla chiesa.

"Sacra Presenza, ti supplico, fai che i miei figli siano salvi!"

Spoiler:  
A occhio quanti saranno? Ho notato animali nel villaggio deserto?
Inviato

Kevgeron arroventi la lama e poggiandola con cura sulla ferita sul braccio di Marcus riesci a cauterizzare il taglio... Marcus senti il calore della lama ed emetti un gemito, ma Kevgeron ha fatto un buon lavoro! Ti fascia il braccio con cura... la ferita per ora non dovrebbe rappresentare un problema!

Il ronzio proveniente dal piano superiore è assordante, mentre pensate a cosa fare vi ricade l'occhio sui tre tomi che stava studiando il prete prima di spirare a causa della Peste di Ferro... Che avesse trovato in essi la soluzione al problema?

@Gustaff

Inizi a scagliare con violenza alcune pietre di fortuna raccolte da terra, colpisci qualcuno ma noti che i tuoi colpi non sortiscono alcun effetto... I morti che camminano sono davvero tanti e il turbinante ronzio di moscerini neri sul fondo ti mette i brividi e ti assorda! Non noti nessun animale ma sul fondo della chiesa, proprio vicino all'ammasso nero turbinante, ecco che scorgi tua moglie e tuo figlio che girano intorno all'entrata della cripta... Lo shock ti costringe in ginocchio, i tuoi occhi si riempiono di lacrime e urli! I corpi sono ricoperti di sangue e come tutti gli altri abitanti presentano escrescenze metalliche fuoriuscire dal corpo! La Peste di Ferro! Ormai sono spacciati...

@Kevgeron, Marcus e Sasha

Udite un urlo lontano provenire dal piano superiore...

Spoiler:  
Kevgeron: test Esercitare + Corpo Umano 28; successo (Marcus recuperi 5PF)

Gustaff: test Notare 2; successo eccezionale!

Gustaff: test Coraggio 12; successo (non perdi PV)

Riepilogo:

Marcus - 9PV / 2 Ferite

Kevgeron - 11PV / 0 Ferite

Sasha - 8 PV / 0 Ferite

Gustaff - 14 PV / 0 Ferite

Inviato

dannazione, che succede? Diamine, diamine, diamine,

Calma

Devo restare calmo, devo sapere che sta succedendo sopra e trovare un modo per salvare Kevgeron e Sasha. Ma se ce ne sono altri è la fine, diamine...

@Sasha

Vada a vedere cosa succede sopra. E stia attenta.

Inviato

Oh grazie Kevgeron! Sei bravo con le fasciature! Prego sua eccellenza questo è il mio dovere....

Mi siedo per terra e mi guardo le mani sporche di sangue... poi richiudo tutto in borsa e rinfodero la spada. Prendo il coltello di Sasha, e glielo porgo.

Però, ho fatto proprio un bel lavoro...

Sorrido pensando questa frase, mentre mi rialzo.

@Sasha

Questo è suo... un pò caldo però.

Spoiler:  
Posso recuperare un PV per questo successo?
Inviato

Gustaff si rialza con gli occhi colmi di lacrime e il cuore di disperazione; barcolla per qualche passo con lo sguardo fisso ai suoi cari, non vede altro che i loro volti, il ronzio metallico viene sovrastato dal battito cardiaco a mille e dal silenzio assordante dei suoi pensieri.

La disperazione si tramuta repentinamente in rabbia, le enormi mani prima tremanti ora stringono salde mannaia e coltellaccio.

......RRRAAAAAAAAAAHHH!!!!!!!

Si lancia urlando all'interno del luogo sacro; cerca la via più diretta tra sè e i suoi familiari, determinato a non permettere ad alcun essere, vivo o morto che sia, di frapporsi.

Spoiler:  
Cerca di passare dove ci sono meno abitanti, sbalza via ogni mostro che tenta di bloccarlo (se lo feriscono e basta non reagisce e tira dritto) spendendo il PV se necessario
Inviato

@Kevgeron

Sali cauto le scale con la spada estratta. Appena arrivi su dinanzi a te si presenta una scena orribile: tutti i morti che ancora non avevate bruciato ora sono li in piedi davanti a te, le braccia protese per afferrarti, gli occhi che fissano nel vuoto! Nella confusione non riesci a vedere altro...

@Gustaff

Ti lanci in mezzo ai morti che cercano di afferrarti, diretto dai tuoi cari! Un primo cadavere cerca di afferrarti ma riesci a schivarlo; il secondo cadavere invece riesci a prenderti. Ti senti trascinare verso l'abside sul fondo della chiesa, dove c'è la massa turbinante di moscerini e il ronzio si fa ancora più assordante. Non riesci a porvi resistenza e in un attimo ti ritrovi dinanzi alla massa di moscerini neri che iniziano a circondarti... Inizi a tossire e fatichi a respirare! Dopo un alcuni secondi di terrore che sembrano ore, il morto ti lascia cadere e perde interesse verso di te rivolgendo il suo sguardo verso l'entrata della cripta!

Spoiler:  
Morto Errante: test Agire + Lotta 18; superato

Gustaff: test Schivare 14; superato

Morto Errante: test Agire + Lotta 23; superato

Morto Errante: test Esercitare 28; successo

Gustaff: tiro contrastato, test Resistere +10 (Fisico Poderoso); fallito

@Kevgeron: per ora non recuperi nessun PV, la tensione della situazione non ti da possibilità di gioire troppo per il tuo successo...

Inviato

Ok... Mantieni la calma Kev...... Sono in un numero improponibile, siamo 3, ci sta qualcuno che ha urlato, abbiamo ucciso il prete che stava leggendo un libro... ho paura...NON VOGLIO MORIRE QUI!

Torno indietro così come sono salito, chiudendomi la porta dietro.

Ansimando.

@Tutti

Avete presente tutta quella brava gente che se ne era rimasta a terra? ecco, ora non sta più a terra...

Col volto serio...

@Marcus

Inquisitore, se quello che stava leggendo il prete era un libro sacro, le suggerisco caldamente di prendere la decisione di controllare se era qualcosa di inerente i morti erranti qua sopra. Probabilmente il prete è riuscito a fuggire e a chiudersi qua dentro e poi deve essere morto di malattia. SI SBRIGHI.

Spoiler:  
Eh be...direi proprio che di recuperare PV ora non se ne parla...
Inviato

Calma. Se mantengo la calma posso farcela.

Mi alzo da terra, prendo i libri dal tavolo e li infilo nella sacca.

Mi appresto alla porta e tengo la spada pronta.

@Tutti

Appena apro la porta, preparatevi a correre. Io sarò il primo a uscire cercando di farvi strada, l'ultimo di voi chiuda il portone.

E se non ce la faremo... Che la luce ci protegga