Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kevgeron, mentre parli con Marcus ti metti a leggere il terzo tomo... La tua concentrazione deve essere particolarmente scarsa in questa giornata perché non riesci proprio a comprendere nemmeno il terzo libro.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Lettura; 83 (fallito) => puoi spendere 1PV e 1 ora di tempo per ritentare la comprensione del tomo...

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Inviato

Finalmente Kevgeron riesci a concentrarti e a capire cosa c'è scritto nel terzo ed ultimo tomo:

L’agiografia di San Racho di Autun racconta la vita e i miracoli del Santo, nato in Nulevis e morto in Frimea, passato alla storia per le sue miracolose capacità curative, che gli consentirono di sopravvivere alla Peste Nera. Il Santo è morto da tempo, ma si racconta che le sue reliquie mantengano proprietà taumaturgiche, e che abbiano in passato scacciato dei demoni, quando brandite da credenti dal cuore puro.

Scopri inoltre che il braccio destro del Santo è custodito nell’eremo di Vogher, a circa un giorno di viaggio dalla vostra attuale posizione, in direzione sud-est.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Lettura; 37 (successo) => -1 PV per il tentativo

Kevgeron => PV attuali 9

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Inviato

@Kevgeron

Allora cosa c'è scritto?

con un pò di trepidazione nella voce

Forse in quei tomi c'è il modo per salvare tutti i fedeli colpiti dalla peste

Inviato

@Marcus

Questo libro è una Agiografia di San Racho di Autun. Si racconta che le sue reliquie abbiano proprietà curative... potrebbe fare al caso nostro. Si dovrebbero trovare all'eremo di Vogher a un giorno da qui... Propongo di incamminarci domani mattina...

...Se l'inquisitore ci arriva a domani mattina...

Mi butto a dormire.

Inviato

Riposate... Marcus è colpito da violenti colpi di tosse che lo riempiono di preoccupazione. Vi risvegliata all'alba di un nuovo giorno, Marcus ha un'aria pallida e stanca segno che non è riuscito a chiudere occhio! L'unica speranza di salvezza è quel piccolo indizio che avete trovato nei tomi...

Spoiler:  
Kevgeron: recuperi 1 PV

Marcus: perdi 1 PV a causa del tuo stato di salute e della notte travagliata

Riepilogo PV:

- Kevgeron 10 PV

- Marcus 9 PV

- Martin 14 PV

Inviato

tossisco ancora.

Allora Kevgeron, dove dobbiamo andare per raggiungere l'eremo? chiedo alzandomi.

Intanto mi preparo e mi assicuro la spada alla cintura.

Inviato

Eremo, quale eremo esattamente? se non è lontano da qui sicuramente posso saperne più di voi e rendermi utile finalmente, un piccolo passo per la redenzione

servirà veramente a qualcosa?

Osservo preoccupato Marcus

e magari cerchiamo di sbrigarci, sembra più letale del previsto questa malattia, ma prima gradirei sapere cosa sta succedendo, come e da quanto si sta diffondendo? cosa dovremo più precisamente trovare a questo eremo?

Spoiler:  
Non so se devo tirare qualcosa per sapere dov'è, in caso appena mi dice come si chiama il posto tira pure e uso anche il punto volontà se necessario

ps: ops ho dimenticato di mettere il nome al post, Martin Lighwack

Inviato

Non posso proprio sapere nulla eh, è così segreta la vostra missione?

In ogni caso conosco la sua locazione, per di qua.

Inizio a prepararmi per mettermi in cammino e mi dirigo verso l'eremo

Vedremo di che morte morire, non sono armato, la malattia dilaga e io non so nulla...

Inviato

Raggiungete l'eremo di Vogher nel pomeriggio. Marcus accusa dolori muscolari che non gli danno tregue per tutto il viaggio.

L’eremo di Vogher è un minuscolo santuario che sorge in cima ad un pinnacolo di roccia, accessibile solo attraverso una stretta scalinata intagliata nella viva roccia.

Dall'alto del pinnacolo scorgete una figura che si rivolge a voi:

Chi siete? Che ci fate qui?

L'uomo imbraccia una grossa balestra e poggia un piede sopra delle grosse pietre raccolte sullo sperone di roccia che sovrasta la scalinata. Osservando bene l'uomo notate che è alto, muscoloso, guance scavate, capelli e barba lunghi e incolti, occhi spiritati.