dak'kon Inviata 10 Maggio 2011 Segnala Inviata 10 Maggio 2011 volevo chiedere un aiuto per uno scontro in grado di mettere in difficoltà i miei PG di 8 livello ma che sono almeno al 11 in quanto a potenza distruttiva. - guerriero nano classico - psionico umano - goliath barbaro l'incontro si svolgerà nelle profonde gallerie del Sottosuolo intermedio a non molta distanza da Menzoberrezan e dal Lagoscuro e dovrebbe essere una banda di schiavisti. l'idea è che siano abbastanza forti da costringere alla fuga o catturare i personaggi ma purtroppo il goliath ha preso ( pe rmio errore ) una CdP che consente libero passaggio nella roccia, velocità di scavare, capacità di plasmare a piacimento la roccia entro un limite di volume al giorno ... questo complica un pò le cose. mi piacerebbe che questi schiavisti diventassero dei PNG ricorrenti se è possibile. consigli ? non c'è problema per creature extraplanari
tamriel Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Su razze di pietra c'è un talento che conferisce percezione tellurica, questo potrebbe essere d'aiuto per individuare i pg. un incantatore (stregone magari) con incantesimi di controllo (unto, tentacoli di evard, nebbia solida) per mettere in difficoltà i combattenti e magari un combattente con catena chiodata ed il talento uccisore di maghi per impedire allo spion di castare EDIT: magari con anche un druido che tra compagno animale e bestie evocate riesce ad impegnare molto bene in combattimento
DonEf Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 contro il goliath potresti mettere un elementale della terra, evocato dagli schiavisti, che controlla il terreno circostante.
dak'kon Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 è che ho idea che con "modificare terra" possa distuggermi facilmente un elementare ....
Cydro Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 beh, oddio... 2 picchioni e uno psionico non mi sembrano un gruppo imbattibile... soprattutto considerando che mica devi ucciderli, ma solo fornirgli una sfida dura se ritieni che come potenza distruttiva siano da considerarsi di livello 11, allora puoi schierare un incontro di livello 12 un livello d'incontro 12 sono 3 tizi di 9° che cooperano, giusto? tizio A: evocatore (focused specialist) 3, master specialist 4, tessitore del fato 2 il controller del gruppo, pompa al massimo la CD dei suoi incantesimi con lo spin, incantesimi intensificati, incantesimi focalizzati e superiore (evocazione) e fascia dell'intelletto tizio B: trasmutatore (focused specialist) 5, incantatrix 4 il buffer del gruppo, buffa in vario modo il gruppo intero e alcuni buff li fa durare 24 ore grazie a metamagic effect e cooperative metamagic, inoltre ha incantesimi concatenati e verga metamagica degli incantesimi veloci (casta come azione standard gli incantesimi con tempo di lancio 1 round completo) tizio C: ubercharger a scelta il damage dealer del gruppo ovvio tutti e 3 hanno iniziativa migliorata e i maghi hanno destrezza alta (anche C se si può) TATTICA: più o meno così guadagnare la sorpresa: uno dei due maghi sta scrutando, quando i pg sembrano vulnerabili B metamorfa C in un troll delle caverne (for 29!), e il round dopo (che è quello di sorpresa) A teleporta tutti vicino ai pg, B fa nebbia solida sullo psion e un altro, C fa un attacco al terzo pg primo round: B come azione veloce fa nerveskitter concatenato a tutto il gruppo: tutti +5 all'iniziativa A fa polvere luccicante intensificato al 5° e con spin contro il pg fuori dalla nebbia B evoca mostri 5 con la verga, quindi il mostro compare e agisce subito, evoca il mostro con più lotta possibile nella casella adiacente allo psion che è nella nebbia ma non può ancora essersi spostato perchè non è ancora toccato a lui, e il mostro prende in lotta C scarica tutta la sua cattiveria sul pg fuori dalla nebbia prossimi round: A ha il compito di accecare anche l'altro pg picchiatore non appena esce dalla nebbia (polvere luccicante sempre di 5°) e intanto fare controllo del campo B buffa un po' e poi si trasforma in un troll delle caverne anche lui (ma con metamorfosi draconica, così ha for 37!!) e si unisce a C per maciullare un avversario C finisce il suo primo avversario e insieme a B si occupa dell maciullamento e non ho volutamente considerato l'influenza di incantesimi potenti come friend to foe e tentacoli neri(che A potrebbe lanciare), nè ho considerato i famigli di A e B, che certo faranno la loro parte piace l'idea?
Lisselys Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 beh, oddio... 2 picchioni e uno psionico non mi sembrano un gruppo imbattibile... soprattutto considerando che mica devi ucciderli, ma solo fornirgli una sfida dura se ritieni che come potenza distruttiva siano da considerarsi di livello 11, allora puoi schierare un incontro di livello 12 un livello d'incontro 12 sono 3 tizi di 9° che cooperano, giusto? tizio A: evocatore (focused specialist) 3, master specialist 4, tessitore del fato 2 il controller del gruppo, pompa al massimo la CD dei suoi incantesimi con lo spin, incantesimi intensificati, incantesimi focalizzati e superiore (evocazione) e fascia dell'intelletto tizio B: trasmutatore (focused specialist) 5, incantatrix 4 il buffer del gruppo, buffa in vario modo il gruppo intero e alcuni buff li fa durare 24 ore grazie a metamagic effect e cooperative metamagic, inoltre ha incantesimi concatenati e verga metamagica degli incantesimi veloci (casta come azione standard gli incantesimi con tempo di lancio 1 round completo) tizio C: ubercharger a scelta il damage dealer del gruppo ovvio tutti e 3 hanno iniziativa migliorata e i maghi hanno destrezza alta (anche C se si può) TATTICA: più o meno così guadagnare la sorpresa: uno dei due maghi sta scrutando, quando i pg sembrano vulnerabili B metamorfa C in un troll delle caverne (for 29!), e il round dopo (che è quello di sorpresa) A teleporta tutti vicino ai pg, B fa nebbia solida sullo psion e un altro, C fa un attacco al terzo pg primo round: B come azione veloce fa nerveskitter concatenato a tutto il gruppo: tutti +5 all'iniziativa A fa polvere luccicante intensificato al 5° e con spin contro il pg fuori dalla nebbia B evoca mostri 5 con la verga, quindi il mostro compare e agisce subito, evoca il mostro con più lotta possibile nella casella adiacente allo psion che è nella nebbia ma non può ancora essersi spostato perchè non è ancora toccato a lui, e il mostro prende in lotta C scarica tutta la sua cattiveria sul pg fuori dalla nebbia prossimi round: A ha il compito di accecare anche l'altro pg picchiatore non appena esce dalla nebbia (polvere luccicante sempre di 5°) e intanto fare controllo del campo B buffa un po' e poi si trasforma in un troll delle caverne anche lui (ma con metamorfosi draconica, così ha for 37!!) e si unisce a C per maciullare un avversario C finisce il suo primo avversario e insieme a B si occupa dell maciullamento e non ho volutamente considerato l'influenza di incantesimi potenti come friend to foe e tentacoli neri(che A potrebbe lanciare), nè ho considerato i famigli di A e B, che certo faranno la loro parte piace l'idea? Bell'idea ma... Non sarà troppo un massacro? Voglio dire, deve essere una sfida impegnativa, non un TPK
Cydro Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Bell'idea ma... Non sarà troppo un massacro? Voglio dire, deve essere una sfida impegnativa, non un TPK si può anche fare meno potente di così...
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Secondo me non c'è necessitò di tirar fuori chissà quali maghi, anche se la proposta di Cydro è devo dire quasi definitiva Un ranger e un ladro con i giusti talenti (Darkstalker su tutti), molti gradi in artigianato (trappole) e buoni attacchi a distanza sapranno avere velocemente la meglio sul gruppo, probabilmente catturandoli vivi. PS che cdp è quella del barbaro?
dak'kon Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 l'idea mi piace ... parecchio anche. suggerimenti per le razze ? la CdP non me la ricordo e ora sono fuori casa.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Se siete nel sottosuolo, propongo una razza esotica che, anche se con 3DV razziali sul groppone, ci sta da dio. Derro are stealthy and bloodthirsty. They like to carefully arrange cruel traps and deadly ambushes, and strike savagely from hiding. They delight in taking captives who can be tortured to death later, and favor traps and poisons that disable without killing. Sììì è quello che ci serve. Modificatori razziali +2 des e cos, -6 saggezza, +6 carisma Uso dei veleni, taglia piccola, bonus alla furtività e attacco furtivo razziale è quel che ci fa felici.
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