elamilmago Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Quanto il comportamento del giocatore che, forte del suo punteggio, lo usa impunemente causando dei problemi all'interno del gruppo. Insomma, nessuno degli altri giocatori si azzarda a fiatare per paura di una ritorsione da parte del guerriero. Ciao, io una cosa così l'affronterei in modo diverso ovvero mettendo il giocatore e il suo PG davanti alle conseguenze delle sue azioni. Il PG può fare il bullo con gli altri e come lo farà con gli altri, lo farà anche con i PNG Supponi che si trovi in una taverna dopo qualche bevuta a menare o peggio uccidere il capitano delle guardie in libera uscita... Oppure minacci qualche Lord perché la ricompensa è insoddisfacente oppure si rifiuti di lasciare il posto ad un lord che arriva con una scorta in una taverna. La situazione può essere sia una palese ingiustizia nei suoi confronti sia un malinteso, la cosa importante è che il tuo Giocatore reagisca estraendo la spada e facendo del male a chi non dovrebbe nemmeno pensare di farlo. Non rendere il lord invincibile, anzi muore sotto al primo colpo del bullo... Come si comporterebbe il tuo giocatore poi? e gli altri giocatori? Andrebbe incontro ad un tale casino che l'unica scappatoia potrebbe essere quella di cambiare PG o darsi alla fuga e cambiare stato. Se il suo PG sopravvive alle taglie e alla fuga e i suoi compagni sono disposti a seguirlo è probabile.. che impari la lezione Ciao
Dr. Randazzo Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 concordo con elam: parlare al giocatore dicome interpreta il pg è sempre la via migliore.
Vresk Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 perchè invece semplicemente non costruisci avventure adatte a stressare al massimo le sue potenzialità di guerriero forzuto? I guerrieri "erculei" non sono rari in AD&D ed anzi possono costituire anche la base per delle belle trame di avventure Dungeon Crawl Style Non so se hai letto i romanzi della serie "Dragonlance Chronicles", e se rircordi Caramon il gigantesco e forzutissimo guerriero che uccideva i goblin afferrandoli e spaccandogli il cranio facendoli cozzare con le teste uno sull'altro, ma li gli autori del romanzo erano liberissimi di metterlo contro un piccolo esercito di 20 goblin Prova a farlo anche tu, non servono mostri eccessivamente potenti o maghi con incantesimi epici per mettere in difficoltà un guerriero con Forza 18/00 e mediamente esperto (4° - 8° livello), prova a fargli affrontare 10 - 15 goblin a cavallo di altrettanti worg e vedrai che dopo tre o quattro round comincerà a guardarsi intorno speranzoso che i suoi compagni siano con lui ad aiutarlo [/quote Completamente d'accordo! Caramon si che spaccava... e comunque si il numero alto di nemici è meglio di nemici di alto livello, avevo lo stesso problema e anch'io ho risolto così.
Dr. Randazzo Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 ricordo che 20 png con thac0 20 non sono niente rispetto a 1 solo png con thac0 1
Vresk Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 ricordo che 20 png con thac0 20 non sono niente rispetto a 1 solo png con thac0 1 và beh... adesso non prendiamo proprio alla lettera, e comunque anche gli attacchi dei nemici prima o poi entrano... e poi c'è sempre la sopraffazione... TACKLE VOLANTE!!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora