Vai al contenuto

[orgoglio elfico, DnD 3.5] Al di là del muro


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Cenni storici e politici:

Spoiler:  
Vi trovate a Sleian, capitale dei sette regni. La città è attraversata da un fiume (Calici) e conta 500'000 abitanti. Sleian è sede della reggia, la Rocca d'Oro, dove Re Alcibisio, della dinastia dei Learci, vive e riceve le delegazioni degli altri sei vassalli. Eccovi una schematicissima mappa dei sette regni. Ogni "regno" ha un suo vassallo, e ognuno di essi ha una certa libertà esecutiva, ma per le scelte importanti tutti si rifanno al re, della dinastia dei Learci. fino a sessant'anni fa tuttavia il potere era nelle mani dei Pelii, che avevano la loro sede nella regione attualmente chiamata Lotran. L'eccessivo decentramento politico attuato dai Pelii (che ricevevano semplicemente le tasse, lasciando gli altri vassalli a patire la povertà) portò gli altri 7 vassalli a ribellarsi sotto la guida del più potente, Delano il Learco. Gli eserciti furono radunati e, dopo una serie di sanguinose battaglie, l'esercito reale fu sconfitto e rimandato oltre le rive del fiume Rossen. Del regno di Lotran nessuno seppe più niente, e nessuno ne volle sapere più niente. Un grande muro, chiamato la Barriera, fu innalzato a separare il regno del vecchio re sconfitto da quello del nuovo re. La Barriera non ha cancelli. Questi sessant'anni di isolamento (come si vede nella mappa non c'è modo per uscire dai sette regni) hanno portato la gente comune a credere che l'intero mondo conosciuto sia racchiuso tra le invalicabili e la barriera.

post-5993-14347050675336_thumb.jpg

@Sophie

Spoiler:  
E’ da sole due settimane che sei nell’organizzazione dell’occhio, e la cosa ti piace parecchio. Hai presto dimenticato la commissione affidatati dalla signora, che si regoli da sola i conti con il marito traditore. Infatti la vita da recluta nell’organizzazione non è facile, ed è da due settimane che svolazzi leggiadra e ridente qua e là in tutta Sleian uccidendo, rubando documenti, corrompendo. Vedi rare volte altri dell’occhio, ognuno di voi ha un piccolo appartamento dove stare, e gli ordini vengono ricevuti tramite il “Collegamento”. Quel minuscolo occhio che ti hanno tatuato alla base del collo quando sei entrata a far parte dell’organizzazione, quell’occhio che, quando lo attivi passandoci il dito sopra, ti mette in contatto con un altro agente, che vede quello che vedi tu e con il quale puoi comunicare. All’inizio la cosa ti ha dato un po’ fastidio, ma il fioccare di ricchissimi compensi (recapitati in busta) ti ha fatto pensare che in fondo non cambia molto da quello che facevi prima.

@Milo

Spoiler:  
Quella prima settimana passata in una cella era un prezzo leggero da pagare confrontato al piacere che avevi provato nel dare un pugno in faccia a coloro che avevano rovinato la tua famiglia. Tuttavia dopo la trattativa si era messa su piani più “logici” e tu avevi deciso di entrare a far parte dell’occhio, ormai da un mese. Uccisioni, furti, corruzione, scambio di informazioni, il tempo per l’addestramento acrobatico che tanto volevi imparare è poco, ma di certo ti stai facendo le ossa nel campo del sotterfugio. E’ raro incontrare altri membri dell’Occhio, difatti vivi solo in un appartamento fornito dall’organizzazione, e stai in contatto con i tuoi superiori principalmente grazie al “Collegamento”, quel minuscolo occhio che ti hanno tatuato alla base del collo quando sei entrato a far parte dell’organizzazione, quell’occhio che, quando lo attivi passandoci il dito sopra, ti mette in contatto con un altro agente, che vede quello che vedi tu e con il quale puoi comunicare. Sei abbastanza contento di come procede il lavoro. Difatti, non sentendoti in alcun modo legato a questa organizzazione, rimani principalmente per il moltissimo denaro che guadagni facendo missioni.

@Zahir

Spoiler:  
Premetto che la tua carnagione olivastra e i tuoi tratti orientali sono sempre stati guardati con sospetto dagli altri. Nessuno ti è mai assomigliato.

Sono passati ormai sei mesi da quando hai lasciato l’ordine e sei entrato nell’occhio. Hai compiuto meri delitti, hai corrotto, hai comprato e venduto informazioni per un’entità semisconosciuta. Infatti rarissimamente capita di poter vedere altri membri dell’organizzazione, tutti gli ordini e le informazioni vengono scambiate tramite il “Collegamento”, quel minuscolo occhio che ti hanno tatuato alla base del collo quando sei entrato a far parte dell’organizzazione, quell’occhio che, quando lo attivi passandoci il dito sopra, ti mette in contatto con un altro agente, che vede quello che vedi tu e con il quale puoi comunicare. Da un po’ ti trovi a disagio: quando hai accettato non credevi che la vita nell’organizzazione sarebbe pesata tanto e avrebbe lasciato su di te un marchio tanto indelebile come il “Collegamento”. Tuttavia i tuoi poteri crescono velocemente, continuamente messi alla prova da difficili situazioni, e così le tue ricchezze.

Hashir

Spoiler:  
Cuorenero, così sei conosciuto. Ma è ormai da sei mesi che giri con mantello e cappuccio, l’Occhio non ammette la compromissione delle sue missioni per futili glorie personali. E così anche tu, come molti altri confratelli dell’organizzazione, uccidi, corrompi, vendi e compri informazioni per denaro. Ogni tanto ti conforti pensando al gruppo di halfling, chissà cosa staranno facendo per ora, dove staranno rubacchiando, in quali punti della foresta staranno cacciando e facendo i loro giochi. Chissà se li ritroverai un giorno. Non capita spesso di incontrare altri membri dell’organizzazione, infatti ricevi informazioni e ordini sempre tramite il “Collegamento”, quel minuscolo occhio che ti hanno tatuato alla base del collo quando sei entrato a far parte dell’organizzazione, quell’occhio che, quando lo attivi passandoci il dito sopra, ti mette in contatto con un altro agente, che vede quello che vedi tu e con il quale puoi comunicare. Non credevi che l’organizzazione avrebbe lasciato su di te un segno tanto indelebile, e sei abbastanza pentito di avere accettato la proposta. Sempre tra vicoli e piazze, senti venire leggermente meno il tuo legame con la natura, solo il tuo fedele falco ti ricorda la tua vita precedente.

Tutti e quattro siete stati avvisati tramite i collegamenti di presentarvi alla sede dell'Occhio, sotto il santuario di Vecna in una via secondaria, e siete appena entrati in una vasta stanza da 4 porte diverse. La stanza è scarsamente illuminata. In fondo ad essa c'è una grande scrivania, dietro la quale sta seuto un uomo che vi sorride debolmente

Salve, fratelli.

I superiori, spesso fedeli di Vecna, hanno l'abitudine di chiamare tutti gli aderenti all'organizzazione "fratelli".

Sono certo sarete felici ogni tanto di conoscere altri confratelli. Pensate che bellezza: compirete in quattro la prossima missione che vi affiderò.

Riconoscete la voce dell'uomo come quella che vi parla durante i Collegamenti, ancora non avevate avuto modo di vederlo. Vi sorride debolmente e appoggia una busta sulla scrivania.

Qui troverete tutte le informazioni necessarie, potete andare.

Detto questo torna alla lettura del suo libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

una busta, quattro persone, significato: richieste competenze multiple, richiesto un leader, attitudini e ambizioni degli elementi gruppo, analizzare. Nuovi elementi di interazione personale, reperire informazioni, potenziali brecce nelle mie difese, quadruplicare sorveglianza, necessità di maggiori conoscenze, informazioni sul committente e sull'intermediario,poi passare ad approccio standard commissione.

Oggi è davvero una bella giornata, devo ritrovare il gatto di stamattina, s'è davvero meritato una ciotola di latte e una grattatina dietro alle orecchie, quanto era bello con il suo ciuffo arruffato, è un ricordo che mi rende cosi felice...

Inconsciamente sorrido guardando gli altri membri del gruppo, increspando le rughe del volto.

descrizione

Spoiler:  
La donna di fronte a voi ha circa sessanta e passa anni, il volto è increspato da molte piccole rughe, lunghi capelli grigio bianchi sono raccolti in una crocchia e sul naso porta un paio di occhiali con una semplice montatura grigio opaco.

Non si vede molto il corpo al di sotto del largo grembiule azzurro e bianco che indossa, un abito semplice, simile a quello di una domestica, con poco pizzo e degli anonimi bottoni di ferro decorati su entrambe le maniche, anche se non sembra ne sovrappeso ne deperita.

Lo sguardo è affettuoso e materno, e vi sorride in modo gentile, come potrebbe farlo la vostra fedele domestica se foste stati aristocratici

@DM

Spoiler:  
osservare +13 sugli elementi del team e sul committente per raccogliere più dati possibili
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'umano dietro la scrivania, il piccolo halfling stringe per pochi secondi i pugni con rabbia e infine, trovato un piccolo rilasso negli occhi lucenti di Hytro, accenna un inchino forzato... Nella lingua degli Halfling, Hashir sussurra al suo fido falco, nervoso a causa dello spazio chiuso, accarezzandolo con la mano destra, le seguenti parole:Tranquillo Hytro, tra poco usciremo di qui.

Speriamo che ne sia valsa la pena di entrare a far parte dell'Occhio... non mi piace stare che il mio capo sia un umano ma dopotutto accettare quel che il destino mi ha riservato fa parte della mia interminabile cerca.

I pensieri di Hashir sembrano viaggiare come una foglia spazzata dal vento davanti occhi della creatura che continua a pensare insistentemente al suo passato, indelebile nella mente come una vecchia ferita...

@dm:

Spoiler:  
Conosco i miei compagni?

Prova di osservare sulla stanza e, se non conosco le altre tre persone, faccio anche su loro la prova

Osservare:+9

Scusate per la poca originalità
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando all'interno del salone, riconosco la voce dell'uomo dietro la scrivania, rispondo al suo saluto con un rispettoso cenno del capo. Udendo le sue parole ed osservando le altre 3 persone presenti nella stanza aggrotto le spracciglia. Ma che bellezza...le buone notizie non giungono mai da sole. Cos'è, non mi reputano più capace di svolgere i miei incarichi da solo? Bah...Questi tizi stanno cominciando a stancarmi. Appena lo riterrò opportuno riallaccerò i miei contatti con l'Ordine. Da dietro la porta mi fanno cenno di andare, reprimo l'istinto di fulminare con lo sguardo chi me lo ha segnalato e vedendo che nessuno reclama per sè la busta la prendo dalla scrivania e mi dirigo all'esterno del salone, aspettando i miei "compagni".

@DM

Spoiler:  
In attesa che il party si ricongiunga fuori dal salone comincio a spulciare l'interno della busta, facendo attenzione che nessuno (a parte me o loro) possa vederne il contenuto.

@Tutti:

Spoiler:  
Zahir ha una carnagione olivastra e tratti tipici del suo paese di provenienza (offgame potremmo dire che è "arabo"): naso adunco, mascella allungata, occhi scuri leggermente infossati ma penetranti. Indossa un tabarro nero e dei pantaloni dello stesso colore, dalla foggia particolare: cavallo molto basso e cadente, la gamba stessa dei calzoni è molto ampia. Le scarpe, singolari, sono affusolate e terminano con una punta leggermente arricciata. Sotto il tabarro potete vedere un luccicante giaco di maglia argenteo, assicurati ad un cinturone ci sono due kukri. Collegato con una catenella al tabarro c'è un disco d'argento raffigurante un volto demoniaco ghignante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hashir osserva l'umano dalla carnagione scura.

Da quale paese proverrà? Non ho mai visto un'umano così... i suoi vestiti sono piuttosto buffi e la sua carnagione è scura come la pelliccia di un'animale....

Vedendo che il "compagno" uscire dalla stanza decide di uscire anche lui per osservarne meglio i movimenti, per mancanza di fiducia verso il personaggio esotico il quale, senza il consenso del resto del gruppo, ha preso la busta contenente i dati della missione.

Sussurrando in halfling, Hashir dice a Hytro: Tienilo d'occhio e avvertimi quando noti una mossa troppo "avventata"

@Dm:

Spoiler:  
Le reazioni di Hytro le faccio io o te? Per me è lo stesso :)

Descrizione:

Spoiler:  
Hashir è un tipico Halfling Nordico sulla ventina. Carnagione chiarissima con un colore tendente al bianco capelli scuri come la notte e occhi intensi. Dopo la diffusione del suo "nome" si tatuò, tipico delle hightlands, dei segni tribali di colore azzurro intenso sulla guancia sinistra e sull'occhio destro (In stile Bravehearth :) )

Un lungo mantello copre il corpo dal collo fino a metà coscia e lascia intravedere sulla schiena le forme del suo buckler incantato e del suo arco, l'arma a cui è più affezionato. Uno stocco, infine, cade perfettamente sul fianco ma difficile da notare sotto il lungo mantello.

I vestiti che porta sono caratteristici del luogo da dove proviene: la vestaglia superiore è costituita da una maglia di lana verde a scacchi con ricamature blu scuro. la vestaglia inferiore, invece, è costituita da pantaloni in tela neri sostenuti da una fibbia argentea con sopra incise delle scene di caccia.

Inoltre possiede un'anello argenteo con rifiniture in ambra che, con molta probabilità, si fece rifinire dopo la famosa caccia dei dieci... l'ambra si intreccia in modo tale che formi il simbolo di un cuore (non i "cuoricini" ma un cuore da laboratorio) colorato di nero da dove partono dei cordoni lungo tutto l'anello che sembra che dentro fluisca un liquido nero tipo sangue.

Hytro invece è un falco dai colori particolari: possiede un piumaggio che sulla parte ventrale è bianco candido e sulla parte dorsale è di colore rossastro con sfumature marroni..gli occhi del falco sono di un colore mielato e trapelano intelligenza e consapevolezza. Il becco è ricurvo e ha un colore più scuro degli altri falchi. Spesso è poggiato sul braccio sinistro di Hashir coperto da un bracciale di maglia metallica con i bordi in cuoio.

Per avere un'immagine più chiara... solo che il mio ha anche un mantello come descritto sopra :)alistarmcdirk_original.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole rarefatte, mancanza di fiducia, comprensibile. Soggetto numero uno: halfling, maschio, informazioni capacità: insufficenti, combattente leggero, attacchi a distanza, evitare assalti in luoghi aperti, niente armatura, tatuaggi, penalizzato nel cammuffamento naturale. Animale, falco, debolezze: affidamento, legame affettivo. Punti di forza: semplici utilizzi, capacità in combattimento e di osservazione.

Che occhietti vispi che ha, e deve avere delle piume morbidissime.

Soggetto numero due: straniero, umano maschio, capacità effettive sconosciute. Armatura, media, probabili discrete capacità in combattimento, necessità analisi punti deboli nella difesa prima di eventuale attacco, penalizzato nell'agilità, coppia di pugnali, armi leggere, combattente corpo a corpo rapido. Afferra la busta, leader, impaziente, curioso, scremare le possibilità.

Chissà da dove viene, avrà visto miriadi di posti, è affascinante pensare a quanti luoghi il mondo contenga

Esco dalla stanza per ultima, usando il bastone come sostegno mentre mi sollevo e muovendomi lateralmente attraverso la porta per pogere un inchino e un sorriso cordiale all'uomo che ci ha affidato il compito.

E' stato un piacere conoscerla, arrivederci e buona giornata sussurro.

Poi mi volto verso gli altri elementi del gruppo e sorridendo in modo raggiante mi presento loro

E' un vero piacere incontrare delle persone di mondo come voi, il mio nome è Sophie, Sophie Derenault, spero la nostra collaborazione possa essere proficua

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling ricambia il tentativo dell'umana dicendo: Il piacere è mio... io sono Hashir detto il Cuorenero... Provengo dalle highlands settentrionali e questo è il mio compagno Hytro,mi sembri più di queste parti e non hai un'aspetto molto diverso dagli abitanti di questi luoghi.... detto questo l'halfling lascia intravedere, sotto il vestito, il giaco di maglia incantato, per allungare la mano in modo tale da stringere quella della alta umana. Hashir è quasi stupito nel vedere un'umana che si presenta così amichevolmente con un'Halfling... di solito gli unici umani che aveva incontrato prima da allora non erano mai stati gentili con lui.

Mmmh meglio assecondarla per ora... non mi voglio di certo inimicare un mio compagno per dopo compromettere la nostra missione... dopo quando mi hanno reclutato me lo avevano anche detto: " asseconda i tuoi rancori" La mente di Hashir pare confusa per qualche secondo ma, dopo essersi ripreso continua dicendo in Halfling: Hytro, che ne dici? Ci possiamo fidare della signora? Hytro accenna un si con la testa e Hashir, accarezzando il collo del rapace, accenna un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nel salone passandomi la mano tra i capelli.Uh quanta bella gente quest'oggi,finalmente qualche missione in gruppo,ero stufo di fare le mie acrobazie senza spettatoriSeguo le altre 3 persone,una volta fuori faccio un leggero inchino,Piacere il mio nome è Milo,ho idea che pre qusta missione ci faremo compagniafacendo un sorriso disinvolto...

Descrizione:

Spoiler:  
Milo è un halfling di statura e peso nella norme ha delle lunghe treccine nere che gli arrivano quasi a metà schiena tutte raccolte in un pezzo di stoffa color verde,su braccia e ginocchia ha qualche piccola cicatrice.Indossa degli abiti da viaggiatore color cuoio e sulla schiena ha un grosso zaino,al fianco ha un piccolo borsello attaccato alla cinta
Link al commento
Condividi su altri siti

Due halfling, due umani, un volatile, buone potenzialità. Terzo soggetto: cicatrici, ingaggio diretto con pericoli, zaino ampio, forse affidamento su strumenti vari durante le missioni, insufficienti informazioni per adottare un comportamento, instaurare relazione sociale propedeutica.

Una compagnia davvero variegata, chissà cosa ne salterà fuori, sicuramente faremo delle belle chiaccherate

Suggerirei di conoscerci meglio siccome dovremo lavorare insieme e di leggere le istruzioni del nostro misterioso amico mentre parlo mi sposto girando intorno al gruppo lentamente, appoggiandomi al bastone mentre mi muovo, e dando il tempo a tutti di seguirmi con lo sguardo anche mentre passo alle loro spalle.

Poi mi fermo dove ero all'inizio e rivolgendo agli altri un allegro sorriso propongo "Perchè non cenare in una locanda insieme? Il cibo mette allegria e scioglierà tutta la tensione

Spoiler:  
userei osservare +11 alla ricerca delle armi e di equipaggiamenti insoliti dei miei compagni mentre passo vicino a loro anche se fondamentalmente non sarebbe necessario. Ma per coerenza con il personaggio lo dichiaro in ogni caso
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cena tutti insieme non sarebbe male,e poi mi è anche venuta fame.Alzo il braccio destro tenendo il pugno ben chiuso e seguendo il tizio che gironzola intorno a noi col polso aspetto che mi noti,una volta notato alzo il pollice in posizione vertica e con un sorrisone a 32 denti,Io ci sto,una bella cena di gruppo di certo non puo gusatare!.detto questo comincio a slegare la stoffa verde che mi tiene uniti i capelli con uno sguardo abbaastsanza perplessoMa che diavolo ci farà una donna di 60 anni nell'occhio?!?!?bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare educato chino il capo in direzione di Sophie: Il piacere è mio, Signora...poi verso Milo e Hashir: Signori...Osservo meglio tutti, lasciando che la mia attenzione si scosti dalla busta, per un attimo. Scosto il cappuccio dal volto, scoprendo appieno il mio viso. I capelli sono neri, molto ricci, lunghi abbastanza da ricadere sulle spalle. Ogni orecchio è decorato da un orecchino, un semplice e piccolo cerchietto d'oro. Il mio nome è Zahir Ibn-Al Sharif. Di nuovo chino il capo in segno di saluto, poi riporto la mia attenzione sul contenuto della busta. Non mi esprimo riguardo alla proposta della cena in taverna. Una cena di...gruppo? Che cosa bizzarra...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sophie

Spoiler:  
Non noti nulla di particolarmente strano nei compagni. Tuttavia vedi che ti guardano leggermente stupiti per via della tua età.. poco congrua.

@Zahir

Spoiler:  
Hai solo il tempo di dare uno sguardo alla busta, e vedi scritto solo all'inizio, in chiare lettere rosse

Missione: Estorcere informazioni

Poi sei distratto dall'avvicinarsi dei compagni.

Strane figure incappucciate, avventurieri, superiori. L'Occhio dispone i più membri di quanti non sembri, e regola generale tra loro in quelle stanze spoglie sembra il silenzio. Quasi spontaneamente cominciate a camminare insieme verso l'uscita del tempio di Vecna, per andare a leggere in pace il contenuto della busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutazione giudizi possibili corretta. Troppi occhi indiscreti, trovare luogo più consono.

Sorridendo faccio cenno gentilmente agli altri di seguirmi, e mi incammino verso un luogo che so essere discreto, dove sia possibile parlare senza attirare troppo l'attenzione e magari cenare al contempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è troppa gente qui dentro per i miei gusti,sarà meglio che scaldi un po i muscoli.continuo a camminare,facendo girare i polsi su se stessi e facendo scricchiolare le dita piu silenziosamente possibile,questa missione dev'essere abbastanza importante,4 persone,2 umani e 2 halfling,tra cui una signora anziana,ma che razza di avventura sarà?!?in ogni caso speriamo non abbiano scomodato 3 fratelli per accompagnare una vecchia alla sua passeggiata pomeridiana.osservando la vecchietta con aria un po stupita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace.... la vecchia è troppo curiosa... meglio girarci alla larga

L'halfling si scosta da Sophie per farle capire che è meglio che si faccia gli affari suoi. Intanto, vedendo un secondo Halfling, sente un minimo di tranquillità in più sapendo che un'altro halfling farà parte della spedizione o missione che sia... Come è buona educazione tra compatrioti, Hashir porge la mano in segno di saluto a Milo pronunciando il discorso fatto alla signora in Halfling e dicendo: Non mi fido di queste persone... meglio stare all'erta

Intanto, seguendo Sophie, mette una mano sotto il mantello impugnando l'elsa dello stocco.

@dm:

Spoiler:  
Azione preparata in caso di pericolo o mossa avventata: estrazione dell'arma.

Ho detto che metto la mano sull'elsa perchè ancora non ho la fiducia nei miei compagni se te lo stavi chiedendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci convenga leggere la nostra consegna qui, in un angolo, in un qualsiasi altro posto una compagnia cosi eterogenea che si accalca a lungo intorno al contenuto di una busta potrebbe dare nell'occhio sorrido rivolta ai miei compagni.

Apri pure Zahir. Poi troveremo un luogo conveniente per passare ai tettagli della missione, restare troppo a lungo nascosti a confabulare in un vicolo buio sarebbe parimenti sospetto.

Voglio inoltre fugare i vostri dubbi, la mia età non comprometterà in alcun modo la nostra efficienza in campo.

Dico con tono cordiale.

Nel frattempo mentalmente rifletto sui posti che conosco e quale sia il migliore per parlare e mangiare senza essere disturbati, che non sia una bettola malfamata ma neppure un osteria per nobili, un posto anonimo e che conosca bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...