Vai al contenuto

[orgoglio elfico, DnD 3.5] Al di là del muro


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi guardo attorno, assicurandomi che nessuno sia in vista. Poi, tenendo il tono di voce basso, mi rivolgo a Sophie e ai due halfling: Se permettete preferirei studiare con voi il contenuto della busta in un posto più consueto. Da quel poco che ho potuto leggere, comunque, sembra che l'obiettivo principale della missione sia l'estorsione di informazioni. Faccio sparire la busta all'interno del tabarro, per poi rivolgermi con tono conciliante al resto del gruppo: Perdonate i miei modi..non dubito di voi, ma non mi fido di quello che può esserci qua fuori..con un gesto indico l'ambiente circostante. La città ha fin troppe orecchie. Dove possiamo andare senza essere disturbati?

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare +3, Osservare +2. Mi guardo attorno tenendo d'occhio la situazione nel "quartiere"
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, era quello che mi interessava sapere, fai bene a non mostrare troppa fiducia.

Conosco un posto chiamato "Da Larry", permettono di usufruire di alcune stanze per mangiare e conversare in un ambiente discreto, se siete tutti daccordo potremmo andare li. propongo ai miei compagni.

Il sole tramonta, stanotte sarà limpida e stellata, spero di agire al più presto, l'idea del fresco vento notturno mi solletica

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto... prima ci allontaniamo dalla strada meglio è.. Dice Hashir accennando un occhiolino all'altro halfling.

Devo stare attento... stare da soli con questi potrebbe essere più controproducente che stando per strada.

Intanto sussurro all'orecchio di Hytro delle frasi che sibilano come il vento nelle orecchie.

Osserva bene i due umani e riferiscimi se vedi qualcosa di strano.

Hashir si posiziona dietro al gruppo osservando attentamente i propri compagni.

@Dm:

Spoiler:  
Prova di osservare di Hytro: +14

La mia prova di osservare: +9 e osservo in particolare l'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hashir

Spoiler:  
Non vedi nulla di particolare che non sia già descritto delle descrizioni.

Seguendo con passo tranquillo la vostra vecchia accompagnatrice, sempre notevolmente diffidenti gli uni gli altri, arrivate davanti una locanda dignitosa e accogliente, l'oste, Larry, un uomo del tutto normale sulla quarantina, vi si avvicina trotterellando allegramente.

@Sophie

Spoiler:  
Spesso mangi qui, dunque Larry ti conosce e, abituato a vedere i tuoi atteggiamenti di felice amante del mondo, è spesso contagiato dalla tua allegria.

Si rivolge subito a Sophie, tutto sorridente

Salve, come va oggi? Cosa desideri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, una giornata senza i tuoi manicaretti non è una bella giornata no? Oggi ho portato degli amici, questi due sono i fratelli Bariath, tenevo a bada questi birbanti quando ancora camminavano a quattro zampe e ora guardali, guadracaccia della lady per cui lavoro, i migliori Dico all'oste indicando i due halfling.

Mentre il signore qui viene da molto lontano, il mio padrone voleva un curatore che conoscesse le arti esotiche, e sia mai che il padrone non cerchi il meglio sulla piazza, anche se l'ultima volta che ho assaggiato il suo pranzo stavo quasi andando a fuoco tante spezie usa dico scoppiando in un allegra risata.

Vorremmo mangiare e fare quattro chiacchere in privato, sai com'è, pettegolezzi piccanti sui nostri padroni.

Non sarebbe libera una stanzetta? E gia che ci sei, io mangio volentieri la sogliola impanata alla salsa d'uovo, e non dirmi che alla mia età troppo uovo fa male, se non mi godo questi piccoli piaceri ora che sono una giovane pollastrella quando potrò farlo dico sogghignando e strizzando l'occhiolino a Larry.

Controllo possibili ostili relativi a consegne precedenti

Spoiler:  
Osservare +11, Ascoltare +6 per controllare avventori sospetti, ruotine quotidiana, se non noto niente non preoccuparti di scriverlo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Larry assiste estasiato al fiume di parole di Sophie, annuendo, ridendo e guardando gli altri ospiti.

Ahahah! Alla tua età bisogna saperseli godere questi sfizi! Giusto oggi sono andato al porto, ho preso sogliole deliziose!

Poi ascolta la richiesta di Milo

Un guardiacaccia come te apprezzerà di certo il cinghiale che mi hanno portato oggi i miei figli!

Facendogli un occhiolino

Ma che maleducato, non vi ho nemmeno fatto sedere.

Si mette a camminare versi un corridoietto facendovi segno di seguirlo, poi apre una porta e vi si rivela una stanza abbastanza piccola, con un tavolo rotondo in mezzo e un caminetto acceso a lato. Poi, dopo che vi siete comodamente seduto dice

Eccovi la stanza, aspetto solo di sapere cosa desiderano l'halfling e l'altro signore e vi lascio in pace.

Sempre sorridendo.

Nota

Spoiler:  
Vorrei farvi capire che il "molto lontano" di Sophie, può sempre essere racchiuso in questo territorio

post-5993-14347050705639_thumb.jpg

Difatti da sessant'anni nessuno attraversa il muro senza cancelli e le invalicabili se si chiamano così c'è un motivo xD. Di quanto voi sappiate in nessun posto dei sette regni sono diffuse persone con i tratti di Zahir, fatto sta che lui c'è ed è matematicamente impossibile che sia nato fuori dai sette regni (a meno che non abbia 65 anni :P). Difatti lui non ricorda niente del suo passato prima dell'ordine. Parentesi chiusa, se volete riaprirla chiedeteglielo in game ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido verso Larry, cercando di essere il più cortese possibile, per poi rispondere: Oh, non saprei proprio...non conosco la cucina locale, ma mi fido di voi. Scegliete qualcosa di tipico. Per quanto riguarda le bevande, per me niente alcolici, solo acqua. Grazie, buon uomo. Concludo con un lieve inchino dal sapore "esotico", il tutto per rimanere in tema con il "ruolo" ideato da Sophie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'oste ha portato i piatti e abbandonato la stanza faccio cenno a Zahir di aprire la busta e leggere il contenuto

Vediamo di sapere che lavoro ci tocca stavolta dico mentre assaggio il pesce, gustandolo a piccoli bocconi.

Mmm, Larry non mentiva, questo pesce è davvero squisito

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio stare momentaneamente il cibo, mentre estraggo dalla busta tutti i documenti, mettendoli bene in ordine sul tavolo. Vediamo un po'...Comincio a leggere il contento della busta, esponendolo ad alta voce agli altri, avendo cura di non tralasciare nulla.

@DM:

Spoiler:  
Nel caso ci siano anche dei disegni, mappe, ecc. dopo averle studiate le passo agli altri componenti del party. Che mi ha portato di buono Larry? xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zahir

Spoiler:  
Mi spiace che Sophie abbia affrettato, avrei voluto descriverti il fumante piatto di trote alla salsetta di mandorle con deliziosi pezzi di pane abbrustolito ai lati :D

Zahir inizia a leggere il contenuto della busta mentre voi, che avete momentanemamente smesso di mangiare, lo ascoltate attentamente

Missione: Estorcere informazioni

Bersaglio: Consigliere Morrington

Fine secondario: Imparare a collaborare come gruppo, dividersi i compiti e conoscersi.

NOTE:

Durante tutta la giornata di domani osserverete i suoi spostamenti, poi lo rapirete dove più lo riterrete opportuno (il minimo scandalo possibile) e gli estorcerete informazioni riguardo una certa "Chiave". Poi lo ucciderete o, se preferite, basterà cancellargli la memoria. Abita in via dei tremila, da lì domani inizierete a osservarlo. Vi preghiamo di completare la missione entro tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

O mio dio un'inseguimento.Con un'espressione molto contenta guardo in faccia gli altri,Signori,si tratta di un pedinamento,quindi bisognerà restare inosservati,domani ci divertiremo.Guardo l'altro halfling e gli dico in Halfling:Domani sarà il nostro giorno amico mio...facendo un cenno con la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Gnam! *___*

Benissimo...una volta sicuro che tutti abbiano letto e memorizzato il tutto mi alzo e getto i documenti nel caminetto. "Imparare a collaborare come gruppo"...che assurdità. Mi rimetto a tavola, pensieroso, mentre comincio a mangiare le trote alla salsa di mandorle. Sorrido. Diamine, è delizioso. Penso che verrò più spesso qui...

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente, se il camino è spento lo accendo :D In più, Conoscenze (Locali) +4 per avere maggiori informazioni sul Consigliere Morrington (se applicabile all'abilità).
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora che abbiamo tutte le informazioni che ci servono ci sono un paio di punti su cui discutere

Dico con tono allegro mentre svuoto il bicchiere d'acqua in un sorso.

Per prima cosa è inutile parlare nella vostra lingua madre, serve solo ad alimentare la tensione e la sfiducia, qui non si tratta di halfling o umani, noi siamo ora come le dita di una mano, da sole sono deboli e mentre dico questo cerco di afferrare il bicchiere usando un solo dito, ovviamente non riuscendo

Disorganizzate hanno forza, ma non la precisione e cosi dicendo tocco con la mano a mo' di artiglio il bicchiere facendolo cadere sulla sovaglia.

Ma unite hanno il controllo totale sulla forza e sulle azioni dico afferrandolo e mostrandolo agli altri.

Abbiamo bisogno di un leader capace, e di conoscenza certa del nostro fine, non parlo di fiducia, ma di cartezza per informazioni dettagliate che avremo l'appoggio della squadra per la durata della missione, per interesse e utilità, e una conoscenza inoltre totale dei punti di forza e di debolezza di ognuno

Missione di squadra, probabile presenza di più percorsi logici e fisici per il compimento, probabile necessità di diversivo, certa successiva missione.

Mancanza di coordinazione, modificare la situazione, rischio di insuccesso incrementato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zahir

Spoiler:  
Wellington è un elfo di centocinque anni, uno dei tredici consiglieri del re, dunque una persona decisamente influente in città. Ha una moglie umana, che ama molto, due figlie e un figlio piccoli. E' saggio e molto rispettato per la sua correttezza e onestà. Prima della scissione dal regno oltre il fiume Rossen era il fidato consigliere che controllava Sleian in nome del re dei Pelii, ma poi, minacciato alla vita da Delano, diventò un fedele servitore dei Learci, volto a far prosperare il regno.

Spoiler:  
Per capire i riferimenti rileggiti i cenni storici e politici ^^.

Siete più o meno a metà della cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi,non era mia intenzione creare delle inconvergenze nel gruppo.guardando Sophie e chinando un po la testaOra troviamo un posto per passare la notte e domani mattina ci mettiamo subito sulle tracce della "preda".Con aria seria e professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...