Vai al contenuto

[orgoglio elfico, DnD 3.5] Al di là del muro


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Non preoccuparti giovanotto, il mio non voleva essere un rimprovero mi rivolgo a Milo, sorridendo allegramente.

prima di coricarci consiglierei di conoscerci meglio, professionalmente parlando intendo

dico sbocconcellando un po' di mollica di pane rimasta.

Il mio nome è Sophie e sono addestrata nell'infiltrazione, nel sembrare ciò che non sono, nel rassicurare e tranquillizzare, dove altri fanno di tutto per non essere visti, io faccio il possibile per essere irrilevante in un luogo, anche se comunque nonostante la mia età non mi sono ancora lasciata del tutto andare nel fisico. dico sorridendo.

sono anche capace di combattere anche se non mi vedrete mai danzare con tre pugnali per mano, la mia tecnica è un po' più... sottile dico strizzando l'occhiolino agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Parlando con l'accento tipico scozzese Hashir si rivolge a Sophie dicendoli: Mi dispiace madonna.. non era mia intenzione creare problemi è solo che tra fratelli di solito si parla nella lingua madre tutto qui... inoltre Hytro capisce solo se gli parlo in Halfling o con il linguaggio dei segni detto questo Hashir si prende una breve pausa di riflessione accarezzando il collo del suo fido amico....

Dopo di che continua rivolgendosi a Milo:Perfetto fratello... inizierei con una tattica semplice ed efficace: per prima cosa bisogna conoscere le caratteristiche del bersaglio cercando informazioni e una descrizione dettagliata su di esso... in seguito direi di utilizzare Hytro una volta identificato il bersaglio così da non destare sospetti durante il pedimamento e, una volta trovata l'abitazione del bersaglio, dopo esserci assicurati della sua posizione all'interno di questa, faremo un'azione stealth cosî da stordirlo e rapirlo indisturbati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo alla domanda di Hashir, si rivolge al resto del gruppo con tono pacato: Il bersaglio è un elfo piuttosto giovane, ma nonostante tutto è una persona estremamente influente: si tratta difatti di uno dei tredici consiglieri del re. Wellington ha una moglie umana e tre bambini piccoli, per la precisione due femmine ed un maschio. Prima della scissione dal regno oltre il fiume Rossen era il fidato consigliere che controllava Sleian in nome del re dei Pelii, ma poi, minacciato alla vita da Delano, diventò un fedele servitore dei Learci, volto a far prosperare il regno. In sintesi si tratta di un importantissima persona a livello politico....per come la vedo io sarà sicuramente sorvegliato a vista. Occorre una grande capacità tattica per riuscire nell'impresa...un'interessante partita a scacchi, insomma. Trascorso qualche momento, dopo essermi schiarito la voce rispondo alla domanda di Sophie.

Come vi ho già detto il mio nome è Zahir Ibn-Al Sharif. Sono stato addestrato nell'arte della furtività, del combattimento e dell'omicidio. Inoltre sono un sacerdote del dio Pyremius, il Signore della Fiamma Nera. Termino il mio monologo indicando il simbolo sacro d'argento puntato al tabarro, all'altezza della spalla sinistra.

@Tutti:

Spoiler:  
Pyremius.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capite ora perchè vi dico che agire come un semplice gruppo di briganti sarebbe distruttivo? Se entreremo nella sua dimora scateneremo un putiferio per quanto siamo silenziosi, bisognerà dividere i nostri ruoli, avremo bisogno di un infiltrato nella sua dimora, due di noi potrebbero seguirlo esternamente e uno potrebbe fungere da tappabuchi nel piano

Promemoria, analizzare percorsi giornalieri del bersaglio, abitudini e consuetudini, trovare breccie nella sorveglianza piano in elaborazione, struttura primaria: completata, dati esterni da recuperare.

Halfling Hashir, determinato ma impulsivo, tenere sotto controllo, ha potenziale, manca di cautela però.

Stanotte voglio uscire e vedere la città fondersi con il cielo buio, ho voglia di scrivere una poesia...

Ho un idea. la frase interrompe le mie stesse riflessioni, come se fosse sorta dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...condividila con noi. Chissa che cos'è questa "Chiave"... Mi alzo e vado a rimestare le braci nel camino, assicurandomi che non sia rimasta traccia dei documenti bruciati. Fatto ciò, ritorno al mio posto. Estraggo una sottile pipa in avorio e comincio a fumare, tranquillo.

@DM:

Spoiler:  
Ebbene si, mi sono dimenticato di mettere la pipa nell'equipaggiamento, nonostante l'avessi inserita nella prima bozza. Me la abbuoni? >___>
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo che il nostro bersaglio è un soggetto importante, quindi la sua residenza deve essere particolarmente sorvegliata

Dico tamburellando con le mani sul tavolo

Hashir suggerisce di infiltrarci nella sua abitazione e rapirlo, ma tiene conto solo del fattore iniziale, entrare nella sua dimora può non essere impossibile, uscirne con un uomo privo di sensi diventa un altra cosa, specialmente considerando che potrebbe essere insieme alla moglie, o alla prole nel momento in cui lo raggiungeremo

Inizio a tracciare con il dito un cerchio sul tavolo.

Ma se noi agiamo mentre si trova in un punto a noi favorevole della città possiamo sottrarlo rapidamente ai suoi eventuali protettori, senza che questi se ne accorgano minimamente mentre dico questo il mio dito si stacca dal cerchio tracciando una linea sul tavolo fino ad andare a toccare l'indice dell'altra mano, improvvisamente ritraggo il primo dito, lasciando che il secondo continui il suo percorso sul tavolo.

Io mi infiltrerò nella sua dimora per scoprire eventuali programmi, due seguiranno la prima metà del suo percorso giornaliero, Hashir e il suo falco la seconda, cerchiamo luoghi dove si ferma ed entra senza scorta nei primi due giorni, uno per squadra seguirà il bersaglio marchiando i luoghi di interesse, l'altro si muoverà più lentamente indagando e reperendo informazioni sui luoghi marchiati, il terzo giorno ci sostituiremo ai proprietari del luogo scelto e lo rapiremo

Nel dire l'ultima frase sorrido ai membri del gruppo

Io mi occuperò di non far insospettire la scorta.

Questa è la mia proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei seguire l'obbittivo tranquillamente mentre si muove all'aperto,nel caso entrasse sotto qualche portico o in un qualche mercato io sarei un po impossibilitato,quindi direi che io seguirò il bersaglio dall'alto,i tetti di questa città li conosco come le mie tasche,mentre tu Zahir lo seguirai da terra.Guardando negli occhi il compagno esotico.Detto questo direi di andare a riposare,domattina presto bisognerà andare alla villa del bersaglio a studiare i suoi movimenti quotidiani e quelli della famiglia.E si alza dalla sedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per quanto riguarda il seguirlo da terra. Direi che non ho nulla da aggiungere in proposito. Accordiamoci su un punto di ritrovo, domattina ci incontreremo lì, dopo l'alba. Guardo uno dopo l'altro i vari compagni, continuando a fumare. C'è dell'altro? Dico, intenzionato a dare un'ultima occasione alle persone sedute intorno al tavolo, prima di andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi dormirete, io ho una notte da... sentire

Vi troverete all'inizio della via dove risiede il nostro bersaglio se per voi va bene, io non sarò con voi, potrei rischiare la copertura, e dato che da domani la mia copertura sarà tutto ciò che mi separerà da un arresto o peggio preferisco mantenerla sicura, verrete contattati da una mia inviata che vi aggiornerà sugli sviluppi, comunicate a lei eventuali variazioni nel piano e le riferirà immediatamente a me, mi fido di lei quasi quanto di me stessa, non abbiate paura a confidarle ogni cosa

Ricordate, il piano si basa sull'identificazione di un luogo sicuro dove sottrarre il bersaglio senza essere visti, un negozio, un luogo di culto o altro, non rischiate inutilmente, buona fortuna.

Sorrido ai miei compagni e attendo nel caso qualcuno abbia delle osservazioni.

Detesto dare ordini...

Spoiler:  
@DM: se non c'è altro chiamo Larry per il conto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano di Sophie può funzionare. Ma forse sarebbe meglio fare un sopralluogo. Magari da solo. Non avendo altro da aggiungere, mi limito a svuotare la pipa e ad attendere Larry per saldare il conto.

EDIT: @DM:

Spoiler:  
Se non conosco bene la zona attorno alla residenza di Wellington faccio un sopralluogo, una volta saldato il conto con Larry. Ovviamente cerco di non dare nell'occhio e di non soffermarmi sull'abitazione, ma piuttosto sulla via e nel circondario. "Studio" un po' l'ambiente, insomma. Una volta terminato mi ritiro nel mio alloggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pagate Larry

Spoiler:  
-1 MO a tutti

Che, dopo aver calorosamente salutato Sophie ritorna alle sue mansioni. Uscite dalla locanda e prendete tutti vie diverse, andando a soggiornare ognuno nei vostri appartamentini fornitevi dal'Occhio in città.

@Sophie

Spoiler:  
Se vuoi fare qualcosa di particolare durante la notte comunicamelo in Spoiler, da ora in poi siete separati.

@Tutti tranne Sophie

Spoiler:  
L'indomani all'alba vi svegliate e vi ritrovate alle 6 di mattina all'inizio di via dei tremila. Alle 6:30 ancora le strade sono semideserte, e voi siete appostati davanti casa di Wellington.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... ancora niente... aspettiamo ancora un po' Hytro.. dopodichè dimmi se trovi ciò che ci serve.

Hashir non presenta alcun segno di impazienza e spera che la missione non sia compromessa per qualche errore di elaborazione del piano.

Intanto sussurra agli altri:Ok e ora? Non si vede ancora l'informatrice, proprio nel momento più opportuno... io dico di aspettare ancora una mezzora... non vorrei che la missione fosse compromessa. Detto questo, l'halfling si copre il volto col mantello lasciando intravedere dal cappuccio solo dal naso fino all'ugola nascondendo così i suoi tratti più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio elaborare un piano definitivo, in modo da poterlo comunicare per tempo all'informatrice di Sophie. Organizziamoci in maniera definitiva. Milo seguirà il bersaglio dall'alto, osservando le sue mosse dai tetti. Io fornirò supporto a lui via terra, mentre tu dico, rivolgendomi ad Hashir, seguirai a debita distanza. In questo modo fornirai copertura nel caso qualcosa andasse storto. Inoltre, in questo modo avrai anche l'opportunità di segnare con maggior calma i luoghi frequentati dal bersaglio, una volta che esso se ne sarà andato. Sophie aveva inizialmente proposto di muoverci in due gruppi separati, ma non sono convinto di ciò. Certo, seguendo il bersaglio nei prossimi giorni e "prelevandolo" in uno dei luoghi da lui frequentati, avremmo l'opportunità di realizzare un'operazione pulita e che ci consenta, inoltre, di svanire nell'ombra. Ma se qualcosa andasse storto? Purtroppo non è da escludere. In tal caso dovremo colpire immediatamente. Senza Sophie siamo in tre...e non ha senso agire ognuno per conto suo. Anche se in altre circostanze lo preferirei....Va bene per voi? O preferite attenervi al piano originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Hashir...Modifico la posizione del mio simbolo sacro, staccandolo dal tabarro ed indossandolo come un medaglione sotto le vesti, in modo di nasconderlo. Calo il cappuccio sul volto ed ed infilo una mano sotto di esso, sfiorando l'occhio tatuato sul collo. Una volta iniziato il collegamento, comunico le seguenti informazioni: Zahir, Milo e Hashir in posizione, attendiamo che il bersaglio si palesi. Sophie agisce sotto copertura, supportando il resto di noi in disparte, mentre pediniamo Wellington. A fine giornata fornirò un rapporto dettagliato. Nel frattempo guardo in successione i miei due compagni e l'ambiente circostante, per poi soffermarmi sulla casa dell'elfo, in modo che chi di dovere possa osservare la zona attraverso i miei occhi.

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente, se posso comunicare con l'Occhio solo parlando, lo faccio, ma mi sembrava di aver capito che funzionasse mentalmente. Nel caso edito :) Inoltre sostituisco l'incantesimo Produrre Fiamma con Forza del Toro (chiedo venia se non l'ho fatto prima, ma avevo un po' di fretta e non potevo restare connesso)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...