Zarkanseth Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Sophie dice di avere una notizia per voi, il figlio dell'elfo è facilmente pla... pli... pligiabile? Non mi ricordo quella parola uffa. Un espressione contrita si dipinge sul volto della bambina. Se non vi va bene con il vecchio provate a usarlo come aggancio. Mi ha chiesto anche se c'è qualcosa che deve sapere sul piano. Sussurra come se si stesse preparando a rubare i biscotti dalla credenza.
Eltarios Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Plagiabile. La parola è plagiabile. Mi scopro la parte inferiore del volto, sforzandomi di sorridere alla bambina. Molto, molto interessante... Si, c'è qualcosa che deve sapere...invece di agire in due squadre separate agiremo in tre: Milo sui tetti, io via terra e Hashir come retroguardia. Sophie ha altro da dirci? Come se la sta passando?
Zarkanseth Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Credo bene, tra poco dovrebbe iniziare il suo lavoro, stasera al tramonto sarà da zio Larry se tutto va bene, ora scappo a dirle tutto Detto questo accenna un veloce saluto con la mano e corre a rotta di collo in un vicolo secondario lanciando le gambette ossute in avanti come se fosse tutta ginocchia. @DM Spoiler: La ragazza che bussa all'ingresso della servitù è una mezz'elfa di circa venticinque anni, capelli biondi raccolti in una coda di cavallo e grossi occhi azzurri, indossa una veste da domestica in tinta con le sue iridi e dei guanti di seta bianca, a chiunque venga ad aprirle porge un elaborato inchino e chiede con aria gentile Sta meglio oggi il giovane lord Morrington?
orgoglio elfico Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 @Sophie Spoiler: Bussi al possente portone di casa Morrington alle 7:00 del mattino, e viene ad aprirti una signora umana sulla cinquantina, abbastanza grassottella e dal viso stanco, vestita simile a te. Dietro di lei intravedi un giardino fiorito, pieno di piante di tutti i tipi, percorso da graziosi vialetti e con una fontana in mezzo. Alla tua domanda ti squadra dalla testa ai piedi leggermente allertata e ti dice E tu che ne dovresti sapere? E come ti chiami? Proprio quando le sue parole si sono appena perse nell'aria, il cancello viene spalancato dietro la domestica. Il consigliere Wellington, un bellissimo elfo dal portamento elegante e dal volto onesto, accompagnato da due guardie e a fianco di un amico con il quale discute pacatamente, che vi ignora completamente passandovi accanto. E' vestito con una tunica rossa e bianca, tipica veste dei consiglieri, e ciò implica che sta andando, come quasi ogni giorno fa, all'aula del consiglio, nella Reggia. @Tutti gli altri Spoiler: Sono le 7:00, e ormai da 10 minuti avete finito di appostarvi, Hashir ben camuffato 20 metri più in là, Zahir molto vicino al possente cancello e Milo nel tetto del palazzo di fronte. A un certo punto vedete arrivare davanti la casa una giovane mezz'elfa abbastanza avvenente, che bussa e si mette a parlare con una domestica. Qualche secondo dopo il cancello viene spalancato di nuovo e ne esce il consigliere Wellington, un bellissimo elfo dal portamento elegante e dal volto onesto, accompagnato da due guardie e a fianco di un amico con il quale discute pacatamente. E' vestito con una tunica rossa e bianca, tipica veste dei consiglieri, e ciò implica che sta andando, come quasi ogni giorno fa, all'aula del consiglio, nella Reggia. Si mette a camminare nelle vie principali della città, che cominciano ora a popolarsi di gente, e, dopo una passeggiata di una decina di minuti, arriva davanti lo splendido fossato della reggia dove, poco dopo, viene abbassato il ponte levatoio per poi essere richiuso dietro di lui. Milo in alcuni punti non era riuscito a seguire il corteo dall'alto e si era separato, e proprio adesso, davanti la reggia, vi ricongiungete. Per strada non sembra troppo difficile rapirlo, si dovrebbe solo fare attenzione alle due guardie. Un'altra opzione, notate, potrebbe essere rapirlo nella reggia, infiltrandosi magari in carri per le provviste. Sono le 7:20, e siete appostati davanti la reggia ad aspettare che Wellington esca. Attorno a voi, in Piazza Reale, c'è un considerevole viavai di gente.
meran Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 scende dal tetto senza farsi vedere da nessuno e raggiunge i compagni.Qui è sorto un problema,come facciamo a prelevarlo senza farci malmenare dalle guardie o senza farci vedere dalla follasussurrando,si guarda in torno dando il meno nell'occhio possibile,cencando una possibile entrata nella Reggia @DM Spoiler: Osservare+4,Cercare+6
Zarkanseth Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 @DM: Spoiler: Mentre osserva il consigliere allontanarsi la giovane mezz'elfa si inchina, senza però distogliere troppo lo sguardo dalla domestica, poi ritorna a porgere la sua attenzione sulla donna. Il mio nome è Michaela, un tempo domestica prediletta del conte Coradil, prima della sua prematura dipartita. Vede signora, ieri notte mentre tornavo dalle mie occupazioni ho incontrato il giovane lord Morrington e visto la sua difficoltà nel tornare a casa mi sono offerta di accompagnarlo, mentre parlavamo un po' gli ho accennato alla mia ricerca di un occupazione e il giovane lord si è offerto di intercedere presso la sua dimora. So che quando si è ebbri qualsiasi cosa può esser detta e non mi stupirei nemmeno se non ricordasse nulla della nostra passeggiata quindi desideravo solo sapere se oggi si sentiva meglio, porgergli i miei umili saluti, e offrirvi la mia collaborazione, nel caso la vostra famiglia avesse necessità di una valida domestica, senza alcun vincolo riguardo alla promessa fatta. Il tono della giovane è umile, ma non servile, sorride mentre parla mantenendo però un atteggiamento professionale
Eltarios Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Le guardie possono non essere un problema. Basterà assassinarle, ma di certo non possiamo agire in mezzo alla strada come se nulla fosse...non senza un sistema per svanire nel nulla, nel vero senso della parola. La cosa migliore dico, indicando il palazzo sarebbe riuscire ad intrufolarsi nella Reggia. Propongo che uno di noi rimanga qui studiando la situazione: osservando le modalità di ingresso dei carri, il livello di sorveglianza delle guardie e soprattutto la loro quantità. Gli altri due potranno seguire il resto del tragitto del bersaglio per vedere se ci sono altri luoghi di interesse. Che dite? Osservo i due halfling, senza però distogliere l'attenzione dalla Reggia. @DM: Spoiler: Prova di Osservare. Non so il modificatore perchè sono al lavoro >__>
Darkcrusader Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mmmh... potrei anche far fuori le guardie appostato su un tetto.... di certo noteranno soltanto una freccia dal nulla, nulla di più Dice Hashir con un'aria burlona. E dopo continua dicendo: Hytro mi può avvertire dell'entrata e uscita dei carri senza problemi... è intelligente e ha una buona vista.
Eltarios Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Perfetto, allora. Hashir, quando Wellington uscirà tu e Hytro rimarrete qui a raccogliere quante più informazioni possibili sulla Reggia. In caso di problemi, contatta l'Occhio comunicando la tua posizione e la natura del problema e fammi contattare immediatamente. Carico la pipa e la riempio, attendendo l'uscita di Wellington. Qualcuno ha altre idee?
orgoglio elfico Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 @Zahir Spoiler: non vedi nulla di particolare, se non il meraviglioso castello d'oro circondato da un fossato di limpide acque. Ah e scusa per prima, mi sono dimenticato di riferirti che quando ti sei collegato con l'occhio ti hanno risposto Va bene, perfetto. Ricontattateci in caso di difficoltà. @Sophie Spoiler: Spoiler: Direi che è necessario tracciare un identikit di questo Coradil ^^. Eccoti la mia idea: Era il figlio venticinquenne di un nobilotto proprietario terriero di Alasan che aveva deciso di venire a soggiornare per qualche tempo a Sleian per svago, portandosi dietro un po' di servitù. Sei stata proprio tu a ucciderlo la settimana scorsa su ordine dell'Occhio. Che te ne pare ^^? La domestica continua a guardarti un po' dubbiosa, ma sembra convinta della storia. Lord Lante ieri sera è tornato tardi, dunque ancora dorme. Quando si sveglierà ti farò conferire direttamente con lui, e vedremo la sua versione dei fatti. Fino ad allora se vuoi potrai dimostrare a me la tua abilità di massaia Ti sorride gentilmente.
Zarkanseth Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Spoiler: Sarebbe un vero onore per me la ragazza risponde entusiasta al sorriso della donna lasciate che mi renda utile, non ve ne pentirete Spoiler: Osservare +11, memorizzo più fedelmente possibile l'aspetto fisico della domestica, ascoltare +6 per fare la stessa cosa con la sua voce Spoiler: Lord Coradil era a capo di una famiglia di mercanti che stava portando al consiglio una proposta di legge contro il contrabbando, è nel BG se vuoi mi adatto volentieri, è che l'ho eliminato in un modo assolutamente geniale in una vecchia campagna e la citazione mi è sorta spontanea
orgoglio elfico Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @Tutti tranne Sophie Spoiler: Avete osservato per un bel po' di tempo il palazzo, e avete passato la mattinata principalmente passegiando. Avvicinandovi al fossato di acqua pulitissima, in corrispondenza a dove poggia il ponte levatoio quando si abbassa avete visto un cartello Parco reale, orario di apertura: 15:00 orario di chiusura: 18:00 Potrebbe essere un buon metodo per esplorare il castello durante il pomeriggio... Durante la mattinata il ponte levatoio si è abbassato solo tre volte. Due per far passare due consiglieri arrivati poco dopo Wellington e una per far entrare un carro pieno di viveri, a metà mattinata. A Mezzogiorno la prima udienza del consiglio si è chiusa, e vedete il ponte levatoio riabbassarsi e i tredici consiglieri uscirne. Sono 7 umani, un elfo (Wellington), un gnomo, un nano, un orco e un mezz'elfo. Ci sono altri due uomini (scortatissimi e molto pomposamente vestiti), che riconoscete come Laio e Ardan, vassalli rispettivamente del principato di Lelide e di Seli. Sapete che ogni tanto i vassalli vengono richiamati alla reggia per discutere delle loro problematiche interne, offrire tributi o ricevere supporti economici. In poco tempo tutti e 15, chi in carrozza, chi a cavallo, chi semplicemente a piedi, tutti con scorte più o meno piccole, si disperdono per la piazza. Non perdete di vista Wellington e lo seguite ancora, stavolta anche Milo sta sulla retroguardia con Hashir, dato che le vie che separano le case in quella zona sono troppo larghe per essere saltate. Lo vedete svoltare un paio di via e, dopo una camminata di 10 minuti circa, arriva davanti il grazioso cancello di quello che da fuori sembra un normale giardino. A smentire le vostre supposizioni c'è la grande scritta che sovrasta il cancello Circolo del Clogito di Sleian. Sapete che il Clogito è un famosissimo sport per maghi molto diffuso in tutti i sette regni, che, sebbene sia apprezzato molto dalla popolazione, è riservato solo a quel fortunato 5% della popolazione che sa utilizzare la magia. Wellington si rivolge ad un uomo dietro il cancello, probabilmente il portiere, per farsi aprire. Poco dopo il cancello viene aperto e Wellington vi scompare dietro. Voi siete a una ventina di metri di distanza. @Sophie Spoiler: La domestica ti porta dentro e ti fa lavorare (lavare stoviglie, pavimenti, stendere panni, portare cose su e giù per la casa per un bel po' di tempo, e sembra abbastanza soddisfatta del tuo lavoro. Fate anche abbastanza amicizia, e tu cominci a conoscere anche le altre servette della casa, principalmente umane e mezzelfe. A mezzogiorno la domestica che ti ha aperto (che scopri chiamarsi Lia) ti attira in disparte e ti dice Il principino si è svegliato, si è lavato e ha fatto la sua lezione di storia, gli ho parlato di te, dice che non si ricorda niente e chiede di incontrarti. Spoiler: Ricordi chiaramente i tratti e la voce della donna, inoltre per alcune mansioni hai avuto anche modo di muoverti in alcune parti della casa diverse dalla cucina, vedrò di farti una mappa il più chiara possibile sulla casa
Zarkanseth Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Spoiler: La ringrazio mia signora, sarò lieta di incontrarlo al più presto Risponde la mezz'elfa cordialmente. Spoiler: durante il mio lavoro cerco di reperire informazioni sugli spostamenti giornalieri del consigliere, senza dare troppo nell'occhio.
orgoglio elfico Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @Sophie Spoiler: Spoiler: Hai chiesto degli spostamenti del consigliere ad una servetta accanto a te mentre lavavate le pentole. Ti ha risposto che di mattina per un motivo o per l'altro si reca alla reggia, poi verso mezzoggiorno va al club a giocare a Clogito. Spoiler: Sai che il Clogito è un famosissimo sport per maghi molto diffuso in tutti i sette regni, che, sebbene sia apprezzato molto dalla popolazione, è riservato solo a quel fortunato 5% di persone che sa utilizzare la magia. E torna a casa per mangiare all'una e mezza. Di pomeriggio poi i suoi impegni sono i più svariati, ma a volte rimane anche a casa. Lia ti conduce al piano di sopra. Subito dopo la scala a destra e a sinistra c'è un lungo corridoio largo almeno tre metri, costellato di quadri e arazzi. Il pavimento è un caldo parquet. La domestica ti conduce a destra con passo esperto, arrivando all'ultima porta sul lato sinistro del corridoio. Dopo averla aperta ti ammicca complice, speranzosa che il suo padroncino ti accetti come servetta, e chiude la porta dietro di te. Ti ritrovi in una stanza arredata in modo abbastanza spartano, con un caminetto a destra e una grande libreria che prende ben due pareti di spazio. Sulla parete destra sta una scrivania e dietro di essa una finestra grande che fa entrare una bella luce nella stanza. Un mezzelfo dai capelli biondi scompigliati e grandi occhi verdi ti osserva curioso e sorridente. Veste calzoni neri, camicia bianca e giubbetto blu, e sta giovanilmente seduto sulla scrivania. Parla con voce ironica Salve signorina. Lia mi ha detto che ieri mi hai aiutato a tornare a casa. Ero ubriaco sì, ma è davvero difficile scordarsi di una giovane dama bella come te! E' vero ciò che dici?
Zarkanseth Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Spoiler: Ecco mio signore... la mezz'elfa arrossisce visibilmente In realtà è vero solo in parte, ieri notte tornavo dai miei doveri presso la mia anziana madre, e vi ho visto tornare a casa in, beh anche voi lo sapete dice coprendo la bocca per fingere di soffocare un'allegra risata avendo timore che potesse succedervi qualcosa stavo per intervenire quando ho notato che non vi serviva aiuto, pertanto ho deviato di poco il mio percorso per vegliarvi finchè non vi ho visto al sicuro poi esita per qualche secondo. E stamattina, ho provato questo desiderio, non so spiegarmelo, di rivedervi mentre pronuncia queste parole la ragazza sembra addirittura avvampare. Cosi visto che cercavo un occupazione, ho pensato di provare da voi. Dei sono cosi mortificata, insomma lei è un nobile, e io solo una sguattera, ma sono così felice di averla vista.
Darkcrusader Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Potremmo semplicemente trovare un punto nascosto scalabile... oppure potrei dire a Hytro di osservarlo... ma c'è qualcosa che mi sfugge... sarà forse il mio sesto senso? dice Hashir prendendosi una breve pausa per pensare. Successivamente continua dicendo: Voi cosa dite di fare? L'entrata ci è negata a meno che io non mostri la mia affinità magica e mi faccia dare una sorta di passaporto per il circolo.
orgoglio elfico Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @Sophie Spoiler: Il mezz'elfo ti guarda, anche lui arrossisce visibilmente mentre gli parli e sembra farsi meno sicuro di sè. Alla fine delle tue parole balbetta Sai, ho già una dolce metà... Ti guarda spaventato di averti ferito, poi prosegue più convinto Ma sappi che sei la benvenuta qui, sei assunta. Riceverai vitto e alloggio e anche un discreto guadagno. Stasera ti presenterò a mio padre, sono sicuro che accetterà, già da tempo mia madre parlava di ampliare un po' il personale casalingo. Ti sorride @Tutti tranne Sophie Spoiler: Per giocare a Clogito bisogna saper castare mano magica, mi spiace per Hashir
Zarkanseth Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Spoiler: Che imbarazzo, spero di non essere stata impertinente a confidarmi con voi, la vostra metà deve essere davvero una dama fortunata. Vi ringrazio infinitamente, non vedo l'ora di dirlo a mia madre, oh dovrò rendermi presentabile, sembro uscita da una fogna dice rassettandosi le vesti qualsiasi compito che nel frattempo vorrà affidarmi, commissioni o ogni altra cosa, lo farò volentieri, se c'è qualcosa che possa fare per vostro padre, così da mostrargli la mia buona volontà e sorprenderlo piacevolmente al momento del ritorno non esitate a dirmelo.
orgoglio elfico Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @Sophie Spoiler: @Sophie Il mezz'elfo ci pensa un attimo Non saprei... credo che potresti aiutare a cucinare e mangiare qui. Poi nel pomeriggio andrai a prepararti, verrai presentata ai miei genitori alle sei. Va bene? Ti sorride ancora, sembri stargli simpatica.
Eltarios Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 No, Hashir, meglio di no...scuoto la testa, spiegando il motivo della mia affermazione: In veste di sacerdote non sono in grado di utilizzare la magia arcana. Aspetteremo qui. Se necessario chiederemo supporto all'Occhio, ma per ora è meglio non agire. Aspettiamo domani prima di fare qualsiasi cosa. Intanto voglio controllare una cosa...sfioro il mio simbolo sacro, mormorando una breve litania a Pyremius. @DM: Spoiler: Casto individuazione del magico per vedere se l'ingresso al Circolo è sorvegliato o interdetto magicamente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.