Vai al contenuto

[orgoglio elfico, DnD 3.5] Al di là del muro

orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Inviato

Mmmh... in effetti mi sembra la scelta più logica da fare... non avrei rischiato Hytro in questo modo e tanto meno senza una certezza del luogo e del bersaglio... se non vi dispiace io dovrei andare in un luogo che conosco. Con permesso... Hashir continua a tenere il volto coperto con il mantello e si avvia verso la strada principale.

Maledizione! Almeno conoscessi questi luoghi di città! Questa gente mi mette nervosismo... non so come comportarmi in ambiti del genere. Almeno mi trovassi fuori città. Ah l'aria pura delle praterie

@Dm:

Spoiler:  
Conoscerò un luogo dove vendono i veleni credo. Perchè devo far rifornimento di veleno Drow... me ne ero dimenticato :P

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Zahir

Spoiler:  
Nessuna magia nel cancello.

@Hashir

Spoiler:  
Vai in una botteguccia verso la periferia, vicino casa tua, e compri una dose di veleno drow (detraiti il costo dalle MO). Sono le 12:30.

@Zahir e Milo

Spoiler:  
Sono le 12:30, e ancora Wellington non è uscito dal club.

Spoiler:  
Tra poco vado avanti ^^.

Inviato

Non accenno a replicare ad Hashir, ma aggrotto le sopracciglia. Ma cosa diavolo...questa non ci voleva. Certo che quel piccoletto è decisamente indisciplinato...speriamo non succeda nulla di rilevante in sua assenza. Di certo mi dovrà delle spiegazioni al suo ritorno.

@DM:

Spoiler:  
Tranquillo :)
Inviato

DM:

Spoiler:  
Perfetto, mi rendo subito disponibile nelle cucine e in seguito mi renderò degna del vostro nobile padre, vi ringrazio per l'opportunità offertami risponde la mezz'elfa sorridendo e inchinandosi cortesemente sono stata davvero fortunata ad incontrarvi e prendendo congedo con un sorriso raggiante lascia la stanza.

Spoiler:  
Prima di presentarsi a madama Lia però prende la forma di una sguattera con cui è èntrata in contatto durante la mattinata e cerca di esplorare per pochi secondi il piano, silenziosamente e cercando di non farsi notare, controllando se la camera del consigliere è aperta, se si entra per qualche istante cercando rapidamente un agenda o dei promemoria per poi uscirne in modo furtivo e riprendere la sua forma

Spoiler:  
Cercare +6, osservare +11, muoversi silenziosamente e nascondersi +10, ascoltare nel caso arrivi qualcuno +6

Inviato

@Sophie

Spoiler:  
1) C'è una guardia dall'altro lato del corridoio

2) sai che TUTTI i servi sono ammessi al piano di sopra solo di Domenica per le pulizie

Per questi motivi rinunci a trasformarti e scendi subito giù, comunicando a madama Lia la notizia e dicendole che verrai presentata a Wellington alle 17:00.

Lei sembra molto felice, e subito vi mettete a preparare un buon pranzetto. All'una e un quarto circa senti il portone esterno e la porta del palazzo aprirsi: è tornato Wellington. Vedi le due piccole e bellissime gemelle mezz'elfe dirigersi di corsa in salone, e le senti gettarsi al collo del padre, facendo gridolini e dando bacetti. Ancora non hai visto la madre, probabilmente starà arrivando in salone da un'altra parte. Poco dopo vedi le altre servette in cucina uscire per portare il pranzo, mentre a te viene imposto di rimanere lì, per non togliere la "sorpresa" a Wellington. Mangi con i servi in cucina un pranzetto ben più modesto, e poi alle 15:00 esci di casa, per andare a prepararti.

@Zahir e Milo

Spoiler:  
All'una Wellington esce di casa sempre con lo stesso amico a fianco e seguito dalle due guardie, sono allegri e discutono animatamente sull'andamento della partita. Lo continuate a seguire fino all'una e un quarto, quando, arrivato a casa, richiude dietro a sè un grande portone.

@Milo

Spoiler:  
Aspettando che Wellington uscisse hai perlustrato la zona attorno al club, e hai trovato un punto idoneo a scavalcare (sebbene con difficoltà) grazie a un muro lì vicino che potrebbe essere usato come scaletta.
Inviato

Ottimo...soddisfatto mi passo l'indice sull'occhio. Appena il collegamento è stato stabilito, mormoro il mio rapporto parziale, ma ad un volume sufficiente a fare in modo che Milo possa sentirmi: Zahir e Milo in posizione fuori dalla casa di Wellington, abbiamo pedinato il bersaglio lungo tutto il tragitto da lui effettuato. Comunicare a Sophie la nostra situazione e la seguente variazione tattica: Uno di noi due rimarrà fuori dalla casa di Wellington, per ogni evenienza. L'altro andrà ad esaminare meglio alcuni dei punti d'accesso alle strutture da lui frequentate. Chiedo, inoltre, di riferire sia a Sophie che ad Hashir il seguente messaggio:"Da Larry dopo il crepuscolo".

Appena terminato il contatto, mi rivolgo all'Halfling: Occorre assolutamente esaminare ogni dettaglio dei giardini della Reggia prima della chiusura al pubblico. Scegli: rimani a fare la posta al bersaglio o dirigiti ai giardini. Ci divideremo i compiti.

Inviato

Spoiler:  
Pazienza ragazza mia pazienza, con calma e senza fretta,

presto avrò accesso a maggiori aree e possibilità.

Uscita dalla dimora del consigliere mi preparo, sistemo il cammuffamento in modo che possa reggere ad un esame attento, facendo attenzione ai mezzi canonici quali tinture per capelli e trucchi per la pelle oltre che l'uso di oggetti magici.

Rassetto il vestito e mi rendo degnamente presentabile.

Una bella giornata oggi, davvero una bella giornata

Penso, mentre faccio una corsetta lungo le strade per raggiungere la casa.

Spoiler:  
cammuffare +7 (5 +2 per i trucchi) + cappello del cammuffamento, la prudenza non è mai troppa
Inviato

Sentendo le parole del compagno gli mormoro,Chi meglio di me potrebbe intrufolarsi nei giardini della reggiaaccennando un sorrisino un po sadico

Inviato

Accennando un mezzo sorrisetto, rispondo al piccolo compagno: Bene Milo...cerca di scoprire tutto ciò che puoi...se c'è un accesso alla Reggia è di vitale importanza per noi saperlo. Se c'è un qualsiasi problema contatta l'Occhio e fammi contattare comunicando la tua posizione. Sarò lì in un attimo. Prima che l'halfling cominci ad avviarsi aggiungo Ricorda: da Larry dopo il tramonto. Dopodichè cerco una posizione favorevole per tenere d'occhio l'abitazione di Wellington senza farmi vedere.

Inviato

Milo si dirige verso la Reggia con passo tranquillo pensandoFinalmente un po d'azione anche per me,vedranno quanto sarò utile!accennando il solito sorrisetto,arrivato davanti alla reggia cerco un punto in cui non mi vede nessuno e guardo la sporgenza che ho visto prima

@DM

Spoiler:  
Il punto scavalcabile è in un punto molto visibile dalla gente che passa?
Inviato

@Milo

Spoiler:  
Spoiler:  
Essendo appena usciti dal club di Clogito stavano normalmente chiacchierando riguardo l'andamento della partita che avevano giocato, come farebbero due tennisti và :P. Comunque il punto che hai individuato per entrare nel club di Clogito dà su una via non frequentatissima, dunque con un po'di fortuna potresti non essere visto, o alla meno peggio passare per un bambino che fa una buffonata.

Ti fermi velocemente a pranzare in una locanda nella piazza Reale, e poi aspetti fino alle 15:00, all'apertura del ponte levatoio per far entrare il pubblico. Il giardino reale è frequentato principalmente da nonnine, o genitori che portano a giocare i propri bambini. Appena oltrepassato il ponte davanti a te si prospetta un lungo vialone. Ci metti un'ora per osservare tutto, ma non trovi niente di particolare, oltre che graziosi boschetti, deliziosi roseti e felici schiamazzi di bambini provenienti dalle giostre. In fondo l'immensa rocca tutta dorata costituisce uno spettacolo meraviglioso, e quando ti avvicini vedi, come già avevi notato in precedenza, l'assoluta impossibilità a entrare. Le enormi mura d'oro sono alte 20 metri e le finestre sono inequivocabilmente irragungibili. A vegliare sul portone di legno massiccio borchiato stanno due guardie esperte. L'unico modo per passare, noti, sarebbe infiltrarsi nei carri di viveri che arrivano spesso al castello e vengono lasciati entrare dalle guardie. Sono le 16:00.

post-5993-1434705070952_thumb.jpg

@Zahir

Spoiler:  
Sono le 17:00, hai mangiato lì vicino e hai visto entrare e uscire svariato personale, ma nulla di rilevante. Hai trovato un posto comodo nell'ombra e aspetti. La voce al collegamento ti aveva risposto

Perfetto, li avviseremo.

@Hashir

Spoiler:  
Il tuo collegamento si attiva e una voce ti dice nella mente

Fratello Zahir ci ha detto di avvisarti:

Da Larry dopo il crepuscolo

Hai mangiato in un posto lì vicino e adesso sono le 17:00.

@Sophie

Spoiler:  
Poco prima di entrare in casa Wellington il tuo collegamento si è attivato e hai sentito nella mente le parole

Fratello Zahir ci ha detto di avvisarti:

Da Larry dopo il crepuscolo

Subito dopo sei entrata in casa. Sono le 17:00, e tu sei, in una figura più che dignitosa, seduta in un divanetto del salone dei Wellington. Accanto a te Lionel, il piccolo lord Wellington, ti ha appena presentato ai suoi genitori raccontandogli la "storia" della sera prima. Un bellissimo elfo (Wellington) che assomiglia moltissimo al tuo benefattore, solo con tratti più elfici, ed un'umana sui trentacinque anni, avvenente ed elegante, ti sorridono. Wellington alla fine del racconto del figlio prende la parola

Sono felice di assumerla, signorina. A proposito, come si chiama?

Inviato

Spoiler:  
Il mio nome è Michaela, Michaela Shetland, e sarò felice di lavorare per la vostra famiglia.

rispondo sorridendo al consigliere.

C'è qualcosa devo sapere in particolare per svolgere meglio i miei doveri?

Inviato

@Sophie

Spoiler:  
Wellington riprende a parlare

Le cose che devi sapere sono poche, così come le regole. Prima fra tutte si può salire al piano superiore solo la Domenica o se esplicitamente invitati.

Per il resto puoi fare tutto ciò che sia entro i limiti legali.

Pronuncia ironicamente l'ultima frase.

Potrai dormire qui nelle stanze che stasera ti verranno mostrate, quindi porta pure qui le tue cose. Oltre che vitto e alloggio riceverai una moneta d'oro ogni due settimane. Il tuo compito sarà principalmente quello di sottostare a madama Lia, lei ti dirà cosa fare. Bene Michaela, spero che qui ti troverai a tuo agio. Domande?

E, sempre sorridente, ti porge la mano.

Inviato

Milo si mette a guardare in giro per i giardini in cerca di una specia di illuminazione che possa aiutarlo nell'intento della squadra.L'unico modo parrebbe entrare intrufolati nei carri,oppure guardanto quella piccola seconda entrata

si avvicina cercando di capire quanto frequentemente fanno i controlli ai carri

Inviato

@Milo

Spoiler:  
Aspetti fino alle 16:45, quando entra nel castello il secondo carro della giornata. Quello che lo conduce sembra essere un rivenditore abituale della reggia, e viene lasciato entrare senza nessun controllo. Aspetti fino alle 17:00 quando il carro esce dallo stesso grande portone della reggia d'oro, vuoto, e si dirige lungo il viale per uscire dal giardino e tornare in città. Dato che ancora mancano due ore buone al tramonto ti viene in mente che potresti seguirlo e cercare un modo per infiltrarsi in uno dei suoi carri che portano viveri alla reggia, così da poter dire più informazioni ai tuoi compagni quando vi incontrerete Da Larry.
Inviato

Spoiler:  
Solo una, la sera sono solita cenare con la mia anziana madre, per aiutarla nel tenere la sua dimora, senza togliere tempo ai miei doveri le chiederei solo un oretta o anche meno per badare a lei.

Dico stringendo la mano dell'elfo

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Seguirlo non è una brutta ideasi avvicina al carro senza destare sospetti,quando è abbastanza vicino ci salta sopra senza farsi sentire e subito si nasconde in un punto che gli renda facile la fuga in un secondo momento

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente+14,Saltare +12,Nascondersi+16

Azione preparata:nel caso il carro si ferma e sento qualcuno che si avvicina al carro mi arrampico sul tetto del carro(nel caso ce ne sia uno),altrimenti mi nascondo sotto

Inviato

@Milo

Spoiler:  
Spoiler:  
Il carro è più che altro un carretto classico, niente tetto, trainato solo da una cavalla.

Salti agilmente e non visto sul carretto e ti posizioni comodamente sotto il telone. Lì senti forte il profumo di frutta fresca e carne prelibata. stai lì per una ventina di minuti fin quando non vedi saprire la luce sopra il telone e riconosci dall'odore di essere entrato in una stalla. Il conducente (un uomo sulla cinquantina) è smontato ed è uscito dalla stanza.

Inviato

Spoiler:  
alza il telone abbastanza per dare un'occhiata generale alla stanza,controllando che non ci sia nessuno

@DM

Spoiler:  
Osservare:+6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...