Vai al contenuto

[orgoglio elfico, DnD 3.5] Al di là del muro


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

@Sophie

Spoiler:  
L'elfo ti stringe la mano e successivamente anche la moglie

Permesso accordato, Michaela.

Lionel ti saluta più amichevolmente con i soliti due "baci" guancia a guancia. Il tuo finto arrossire risulta perfetto. Anche le due principessine, Linda e Aelie, vengono a conoscere il nuovo membro di casa. Entrambe, carinissime, ti salutano con la manina, e, tanando il pollice in bocca, sorridono.

Sono le 17:30, mancano ancora due ore al crepuscolo, e subito ti metti al lavoro con madama Lia per apparecchiare e preparare la cena.

Spoiler:  
Se volevi interagire con i saluti di Lionel o delle bambine fa pure, tanto per ora ti metto momentaneamente in pausa dato che sei leggermente più avanti ^^.

@Milo

Spoiler:  
Sei in una normalissima stalla con un'altra cavalla e tre muli. Guardi fuori e riconosci quella zona della città, capisci (anche dal buon odore) che sei dentro la salmeria reale, una specie di ristorante che, come suggerisce anche il nome, offre cibo di tanta qualità che ne rifornisce giornalmente la reggia. La stalla è chiusa da tutti i lati e separata dall'esterno da un piccolo recinto, e in breve ti accorgi che non c'è nulla di particolare da scoprire, e stai per uscire.

Spoiler:  
Per la reggia no, non trovi nessun'entrata alternativa, muro scalabile o breccia. Solo un altissimo bastione d'oro massiccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler:  
Comincia a reincamminarsi verso la reggia per vedere in che modo potrebbe intrufolarsi,guardando le altezze dei vari appigli.una volta fatto questo se ne va da Larry per il ritrovo con gli altri compagni e a riferire quanto visto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  
Torni di nuovo ai giardini della reggia, adesso è pomeriggio inoltrato, e a ridenti gruppi di bambini si sono sostituite coppiette di innamorati. Ad ogni modo il meraviglioso giardino reale ha sempre lo stesso aspetto, e come prima vedi che è assolutamente impossibile penetrare alla reggia se non dal cancello. Ti reincammini da Larry e vi arrivi precisamente all'orario previsto.
Spoiler:  
Adesso ti metto un po' in pausa che sei leggermente più avanti, tra poco continuiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sophie il ragnetto tesse la sua tela, Sophie il ragnetto di goccie di rugiada... canticchio mentalmente mentre svolgo le ultime mansioni assegnate.

Contatto sociale positivo, carenza di informazioni, possibilità sviluppi futuri. Necessario confrontare le informazioni con il resto della squadra. Necessario aggirare la guardia al piano superiore.

Mentre adempio ai miei doveri cerco di carpire più informazioni possibili sulle attività del consigliere, e di creare una tabella con gli orari delle sue principali attività, inoltre cerco di capire se è possibile aggirare la guardia in qualche modo per entrare nello studio, se ci sono pause nel suo turno o altre brecce nella sua sorveglianza.

Finito il mio lavoro mi reco da Larry ad incontrare gli altri, presentandomi con l'aspetto che conoscono.

Spoiler:  
Raccogliere informazioni +4, osservare +11, ascoltare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sophie

Spoiler:  
Dopo le 17:30 il consigliere (così come fa di solito) si ritira nel suo studio a lavorare e mantenere la corrispondenza. Dai servi scopri anche altre cose interessanti.

Due guardie sorvegliano il primo piano stando seduti al termine del corridoio a sinistra (passano il tempo giocando a carte), e cambiano ogni tre ore. Tra i servi comunque si sussurra che le camere più importanti hanno anche difese magiche.

Vieni a sapere anche che di solito il Sabato e la Domenica Lord Wellington e Lady Marian (l'umana moglie di Wellington) vanno a cena fuori, a volte al ristorante a volte da amici. Alle 18:45 vieni congedata con un sorriso, una serva insiste anche nel darti un po' del minestrone che avete preparato per tua madre. Così ti incammini verso "Da Larry", e vi giungi alle 19:00.

Spoiler:  
Oggi è venerdì.

@Tutti

Spoiler:  
Sono le 19:00 in punto e siete tutti seduti nella stessa saletta del giorno prima. Larry è parso contento del vostro ritornare, segno che avete apprezzato, e si è prodigato di farvi dei piatti anche migliori del giorno prima. Solo la vecchia Sophie, maledicendo un chissà quale problema di stomaco, non si è fatta portare nulla e ha preso a mangiare un minestrone caldo e sostanzioso che si era portato da casa.

@Sophie

Spoiler:  
Scusa per la troppa fantasia, volevo solo velocizzare i tempi xD.

@Tutti

Spoiler:  
Potete scambiarvi le informazioni ora ^^. Hashir è presente, potete chiedergli cose, non essendoci il player per ora lo ruolo io.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, spero abbiate passato una bella giornata come l'ho passata io.

Faccio rivolta ai miei compagni mentre sorseggio la minestra a piccoli cucchiai

Fino ad ora sono riuscita ad instaurare un rapporto di fiducia con il bersaglio e i soggetti che lo circondano, le informazioni che finora ho ottenuto sono che il consigliere durante la mattina si reca alla reggia, alle dodici invece va ad un club per maghi per una partita a clogito.

Di seguito verso l’una ritorna alla sua dimora per il pranzo, fino alle cinque circa svolge varie attività, alle cinque e mezza si ritira nel suo studio, a cui conto di accedere a breve.

Il sabato e la domenica cena fuori casa, ristorante o residenza di amici di famiglia.

poi sorridendo attendo una risposta dai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seguito un carro che mi ha portato dalla Reggia sino alla salmeria reale,quello potrebbe essere il nostro lascia-passare,inoltre ho notato qualche piccola rientranza tra le mura della reggia,volendo si potrebbe entrare scavalcando,ma dubito che voi riuscita e a fare un tale sforzoallargando le bracciaSenza offesa eh.intanto che mangia la sua ricca e gustosa cena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di mangiare lo stesso piatto della sera precedente, quando accendo la solita pipa ed aggiungo: Domani pedineremo ancora Wellington per vedere se i movimenti di oggi fanno parte di una routine. La cosa migliore sarebbe riuscire a colpire dentro la Reggia...o a questo punto indica con un cenno del capo Milo dentro la Salmeria. Comunque dico, appoggiando i gomiti al tavolo ed il menti alle mani giunte penso che qualcuno mi debba delle spiegazioni. Nel mentre, comincio a fissare Hashir, per poi tornare a parlare con voce atona Tu. Per tutti gli strati dell'Abisso, che cosa ti è saltato in mente? Perchè hai abbandonato la posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  
inoltre ho notato qualche piccola rientranza tra le mura della reggia,volendo si potrebbe entrare scavalcando

Assolutamente no! Entrare nella reggia scavalcando è assolutamente e inequivocabilmente IMPOSSIBILE! La piccola rientranza era per infiltrarsi nel Circolo del Clogito, il luogo dove Wellington fa a giocare la sua partita quotidiana. E' la seconda volte che te lo dico. Ok?

@Sophie

Spoiler:  
Forse sono stato poco chiaro, in realtà tu hai saputo che di solito cena fuori casa. Se vuoi puoi editare ^^.

Hashir appare un po' risentito

Probabilmente tra poco ci sarà da compbattere, sono solo andato a rifornire la mia dose di veleno per le frecce. Scusa se non ti ho avvertito, non sono abituato a lavorare in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna discussione inutile, Hashir, la prossima volta comunica le tue decisioni, se un anello della catena viene meno tutta la catena stessa va in frantumi. Zahir prendersela non servirà, oramai è stato fatto e fortunatamente non ha causato danni.

Che questo ci sia d'aiuto la prossima volta.

Interrompo il diverbio con tono cordiale ma deciso.

Milo non temere, posso entrare e uscire da qualsiasi luogo inosservata, ho i miei metodi, come avete visto sono entrata nella dimora del nostro bersaglio senza problemi quindi non diffidate.

Mmm questa minestra è davvero squisita.

Dico gustandone un altra cucchiaiata.

Domani dovremo essere più incisivi, il clogito è una costante da quello che ho appreso, ma voi avete commesso degli errori di disattenzione

mi rivolgo senza tono di rimprovero ai tre.

Il consigliere indossava gli stessi abiti quando è entrato e quando è uscito? Sembrava rinfrescato e lavato? Questi piccoli dettagli ci avrebbero rivelato se dopo la sua partita si lava e si cambia, e se lo fa lo farà in uno spogliatoio.

Con chi è entrato e con chi è uscito? Ci vuole un pass per entrare? Quanti presenti ci sono nel circolo a quell'ora?

Il luogo perfetto per colpire, il momento perfetto, il piano perfetto.

Abbiamo bisogno non meno della perfezione prima di agire.

Il tono diventa piuttosto serio.

Ai fini della missione sappiate che posso fare in modo di infiltrarmi all'interno del club di gioco o in qualsiasi altro luogo senza alcun problema, e darvi la possibilità di portar fuori il consigliere senza che nessuno noti la sua sparizione se non dopo molto tempo

Concludo il discorso sorridendo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hashir si imbroncia un po' al sentire Sophie

Per quanto tu possa essere brava a infiltrarti nel circolo di clogito proprio non ci puoi entrare. Per farlo devi saper giocare, e per giocare bisogna essere maghi. O almeno non dalla porta... Oggi pomeriggio insieme a Milo abbiamo trovato un punto in cui si potrebbe scavalcare abbastanza facilmente...

Rimugina un po' grattandosi il mento

Ma uscire con Wellington poi sarebbe piuttosto difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido all'halfling

Non parlavo della porta principale ovviamente, e non crucciatevi in ogni caso, sicuramente io stessa ho commesso degli errori oggi e mi sono lasciata sfuggire alcuni particolari utili, ve ne sto parlando perchè domani avremo tutti occasione di ottenere molto di più, e queste informazioni saranno sicuramente utili

Sorseggio l'ultimo cucchiaio di minestra

Peccato sia finita, riguardo a Wellington, potrebbe benissimo uscire sulle sue gambe, o almeno questo è ciò che tutti penseranno.

Dico appoggiando il mento sul palmo della mano e facendo l'occhiolino ai tre compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi mi sono confuso per un istante,è il clogito quello scavalcabile,la Reggia è praticamente inaccessibileStrofinando la mano tra i capelli.Volendo potrei intrufolarmi per dare un'occhiata.Cacchio che imbranato...

@DM:

Spoiler:  
Pardon,mi sono confuso
Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  
Vabbè tranquillo ^^.

@Tutti

Spoiler:  
L'ipotesi di Sophie sullo spogliatoio si smentisce da sola: il Clogito è un gioco che i maghi giocano praticamente da fermi, dunque quasi non si suda ;). Queste cose voi le sapete perchè è uno sport piuttosto diffuso e seguito dalla popolazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...