Vai al contenuto

scelta per god psion

Messaggio consigliato

tra un po arriva il livello 10, e c'è il talento bonus da psion.

- scelta 1 - espandere conoscenza. considerato che la disciplina scelta è metacreatività, quale dovrebbe essere il potere (da 1 a 4) che un psion god dovrebbe avere senza se e senza ma da altre discipline o da altre liste?

- scelta 2 - considerando che ho gia:

Spoiler:  
incrementare costrutto

iniziativa migliorata

sovraccaricare

praticted manifester (perdo un livello per la classe da umano esemplare)

dotato psionicamente

affinità allo psicocristallo (reattivo)

entropic form

quale altro talento sarebbe il caso prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

entropic form e practited che talenti sono? stanno sul manuale ita? Non trovo il corrispondente italiano (scusa l'ignoranza)

Beh se vuoi 1 potere in + la scelta è vastissima dipende da quelli che hai inanzitutto. Come lo giochi lo psion? solo creando il trippone astrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sul complete psiocotic XD quei due talenti (complete psion cioè, che sarebbe stato il perfetto psion se mai fosse stato tradotto)

cmq creo il trippone di solito, e debutto con involucro ectoplasmatico, ectoplasma strisciante e infliggere dolore. ho poi altri poteri tattici come manovra telecinetica, porta dimensionale, vista a contatto e altri.

avevo adocchiato cmq "scambio dimensionale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, quando hai detto controller pensavo di vedere più talenti metapsionici nella lista... strano, ma comunque interessante ;-)

Io la butto lì (anche se ormai si sono persi i presupposti per una cosa del genere):

-Affinità allo psicocristallo (che hai già e con pure una delle migliori personalità)

-Contenimento dello psicocristallo (un focus in più)

-Espandere conoscenza (fretta, dalla lista del combattente psichico)

-Meditazione psionica (focus con azione di movimento)

-Talenti di metapsionica

-Eventuali talenti per ridurre i costi della metapsionica

Volendo, affinità e contenimento non sono necessari.

Sono un fottio di talenti e me ne rendo conto, però ti danno la possibilità di metapsionizzare impunemente tutti i tuoi poteri, tutti i turni.

Ti focalizzi, passi il focus allo psicocristallo, ti rifocalizzi e hai già due focus utilizzabili.

Oltre a quelli hai la possibilità, ogni turno, di manifestare fretta per avere un'azione di movimento in più, azione che spendi per focalizzarti e così avere accesso alla metapsionica.

In pratica inizi tutti gli scontri con due focus pronti e durante il combattimento hai la possibilità di focalizzarti come azione swift spendendo 3-5 pp (non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

carini i poteri che usi ma non capisco come vada usato il trippone astrale e come funzionano i bonus che prende (non sono pratico di melee conosco solo lo psion blaster)

cmq il potere + importante che uno psion debba prendere di 4 livello è Rieducazione psichica grazie ad espandere conoscenza e una volta messo quello puoi sistemerti talenti poteri e ******* quando vuoi solamente spendendo pochi punti esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, quando hai detto controller pensavo di vedere più talenti metapsionici nella lista... strano, ma comunque interessante ;-)

eh...appena posso piglio :( poteri estesi su tutti!

-Eventuali talenti per ridurre i costi della metapsionica

quali sarebbero???

per quanto riguarda la combo per usare la metapsionica ogni round già l'avevo adocchiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sarebbero???

Andando a memoria, dovrebbero esserci earth power (utile in combo con il focus dello psicocristallo), midnight augmentation da Magic of Incarnum (occhio che richiede l'investimento di essentia) e metapower.

Il loro problema è che, salvo earth power, riducono il costo solo per determinati poteri.

per quanto riguarda la combo per usare la metapsionica ogni round già l'avevo adocchiata

Te l'ho consigliata perchè l'ho usata anche io in una delle build del contest per far fare al monaco una raffica di colpi di contatto ogni round :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ero creao una build god psion efficace che lanciava sia palle di energi che cambiava forme e si curava e si trasformava. tipo di livello 13 e lanciavo poteri con cd 29 e avevo 30 di CA ma ero solitario e il gm adesso che abbiamo iniziato una campagna di livello 1 non vuole farmi creare lo psion e così ho creato lo stregone che mi sembrava il + simile :(

Secondo me se hai già creato il pg ma vuoi dei talenti diversi prendi il potere di Rieducazione psichica che ti ho detto se non lo hai in questo modo puoi sempre rimediare se sbagli a scegliere talenti oppure cambiano poteri che a livelli alti non ti servono +

Io purtroppo ho solo il Manuale completo delle arti psioniche e un mio amico ha razze di Pietra quindi non conosco niente del complete psion e tantomeno conosco talenti e poteri in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti