Pubblicato 2 Febbraio 200619 anni comment_63213 3.5, leggo da manuale: "passo 4 conseguenze: se il pg travolge il difensore gettandolo a terra prono, questi può continuare il suo movimento come di norma." La mia domanda è: qualora l'avversario avesse alle sue spalle un altro nemico, che il mio personaggio vuole raggiungere (per pestarlo per bene eheh), come si può agire in questi casi? Ovvero se l'avversario cade a terra prono come conseguenza del fatto che sono riuscito a vincere la prova contrapposta di oltrepassare, posso entrare nella sua casella per picchiare un avversario che gli sta alle spalle? se si come? ciao grazie ps spero di essermi spiegato bene
2 Febbraio 200619 anni comment_63217 Sul manuale del giocatore 3.5 a pag.158 ti spiega tutto. per rispondere alla tua domanda: si lo puoi ,come dice l'azione, oltrepassare per arrivare a "pestare" un'altro nemico anche entrando nella casella del nemico oltrepassato. Mi sono spiegato? Se no fammi sapere ciaux!!!!!!!!!!!!!
3 Febbraio 200619 anni Author comment_63327 Sul manuale del giocatore 3.5 a pag.158 ti spiega tutto. per rispondere alla tua domanda: si lo puoi ,come dice l'azione, oltrepassare per arrivare a "pestare" un'altro nemico anche entrando nella casella del nemico oltrepassato. Mi sono spiegato? Se no fammi sapere ciaux!!!!!!!!!!!!! più o meno ci sono; quello che non capisco è quando io entro nella casella del nemico oltrepassato (e quindi prono): a) quanto ci posso rimanere? prendo un AdO? ps cmq no nn spiega niente riguardo alla questione che ho chiesto mi va bene anche una home rule se l'avete
4 Febbraio 200619 anni Amministratore comment_63352 3.5, leggo da manuale: "passo 4 conseguenze: se il pg travolge il difensore gettandolo a terra prono, questi può continuare il suo movimento come di norma." La mia domanda è: qualora l'avversario avesse alle sue spalle un altro nemico, che il mio personaggio vuole raggiungere (per pestarlo per bene eheh), come si può agire in questi casi? Ovvero se l'avversario cade a terra prono come conseguenza del fatto che sono riuscito a vincere la prova contrapposta di oltrepassare, posso entrare nella sua casella per picchiare un avversario che gli sta alle spalle? se si come? ciao grazie ps spero di essermi spiegato bene In pratica, tu non puoi occupare una casella occupata da un avversario, a meno che tu non inizi una lotta (grapple) o che l'avversario non sia inerme (helpless). Nel caso che hai detto tu, una volta che hai fatto cadere prono l'avversario che spingi, finisci il tuo movimento nella casella legale più vicina a quella dove concludi il movimento (quindi o a lato del nemico prono, oppure davanti, dove avevi iniziato a oltrepassare).
18 Marzo 200817 anni comment_207786 Ciao. Sono un po' perplesso sullo oltrepassare. 1) oltrepassare un avversario significa solo renderlo prono. Niente danni. E' giusto? 2) i giganti come tattica in combattimento, usano partire oltrepassando i bersagli piu' piccoli. Ma a che pro se non fanno danni? Oppure, essendo il gigante una specie di monovolume che ti corre addosso a 25km/h un po' di dolore lo fara' comunque? danni da impatti, da calpestamento/schiacciamento..? Ciao e thx
18 Marzo 200817 anni comment_207787 Ciao. Sono un po' perplesso sullo oltrepassare. 1) oltrepassare un avversario significa solo renderlo prono. Niente danni. E' giusto? 2) i giganti come tattica in combattimento, usano partire oltrepassando i bersagli piu' piccoli. Ma a che pro se non fanno danni? Oppure, essendo il gigante una specie di monovolume che ti corre addosso a 25km/h un po' di dolore lo fara' comunque? danni da impatti, da calpestamento/schiacciamento..? Ciao e thx 1) Sì. 2) Rendere prono un avversario è comunque utile, visto che rialzarsi provoca attacco di opportunità. La CA di chi è prono (o che si sta rialzando) ha un malus di -4. Quindi mandare prono il party avversario ed attaccarli tutti quando cercano di rialzarsi (con combat reflexes) è comunque utile.
2 Febbraio 201114 anni comment_557833 Volevo porvi una domanda: Ma se io effettuo una carica e oltrepasso un nemico A con oltrepassare migliorato (quindi lo butto per terra), posso completare la carica attaccando un nemico B che si trova dietro il nemico A? (ovviamente B non si trova nel quadretto adiacente ad A)
3 Febbraio 201114 anni comment_557928 No perché oltrepassare è un'azione standard che sommata al movimento è già un round completo.
Crea un account o accedi per commentare