Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Vladimir Rustovitch] Il Crocevia

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviato

Emilio fa un cenno al soprastante Kenku, quindi si avvia verso il Portale. Se non erro, è uno di quelli mal funzionanti, già che siamo qui, approfittiamone per darvi un'occhiata.. Cammina risolutamente, con aria solenne nonostante sia piegato sotto il mantello per ripararsi dalla pioggia.

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Renkil si cala giù dalla casa aggrappandosi agli appigli usati per la salita, e una volta arrivato a terra rincorre Emilio che si era già avviato.

Dal tetto non ho notato nulla di particolare. C'è poca gente in strada e nessuno di questi era un personaggio curioso. I negozi sono ancora aperti e c'è qualche stalla. Possiamo chiedere a loro nel caso.

Poi dopo essersi schiarito la voce:

Certo che non abbiamo dato nemmeno un' occhiata ai corpi per vedere se avevano qualcosa di particolare addosso. Forse è meglio se dopo aver controllato il portale ritornassimo indietro, anche perchè quella zona non mi convince molto. E' troppo...scura!

Inviato

la signora vi osserva con sospetto potete dimostrare la veridicità delle vostre parole? in questi tempi bisogna far molta attenzione dice rimanendo dietro la porta osservandovi con sospetto.

@Fiammingo&Pixie

Spoiler:  
parlate pure tra voi per decidere cosa fare, per adesso non vi siete mossi da dove vi trovavate ^^
Inviato

Kurt guarda la signora dritta degli occhi e con voce rassicurante le dice:

Ha ragione a preoccuparsi delle persone che bussano alla porta quando la fuori si verificano omicidi e strani avvenimenti.Non mento mai, soprattutto alle signore spaventate e bisognose di aiuto come lei.Ci aiuti se sa qualcosa, così ci aiuterà a ridare a questo posto ordine e splendore

Spoiler:  
Uso diplomazia per convincere la signora: ho +17, se la CD è inferiore a 27 prendo anche il 10 politico
Inviato

Sorpreso dalla risposta del kenku, Emilio scacciò con un gesto della mano la risposta stupita che stava per dare, quindi si incamminò di buon passo verso il portale nelle vicinanze, facendosi seguire dal compagno.

Inviato

la signora anziana vi scruta ancora con sospetto poi sorride aprendo la porta si queste giornate son tremende per le mie ossa, stavo giusto facendo il te se volete accomodarvi ve ne porto una tazza vi dice invitandovi ad entrare.

La stanza d'ingresso è piccolina c'è un piccolo attaccapanni di ottone con appesi sopra una piccola giacca di stoffa grigia e una vestaglia da notte rossa accesa, l'interno sempre essere abbastanza pulito e i muri bianchi non mostrano segni di cedimento, davanti a voi ci son due stanze entrambe son senza porta da un lato un letto disfatto e un paio di armadi e dall'altro un tavolo annerito a causa del camino vicino, intravedete un piccolo bollitore leggermente arrugginito che sbuffa sopra al fuoco scoppiettante.

Il portale che Emilio e Renkil si trovan davanti è fatto di pietra levigata color sabbia, la pietra ha incisi sopra delle scritte in una lingua che non conoscete e sul terreno vicino si trovano parecchi mazzi di fiori gialli e viola. oltre al portale potete vedere l'ombra opaca di quello che si trova dall'altra parte, il portale si trova dentro una stanza molto alta e con delle grosse finestre, un grosso squarcio su una parete vi permette di vedere il cielo plumbeo e delle forme indefinite, probabilmente altri edifici in lontananza, purtroppo c'è troppa poca luce ed è troppo sfuocato per distinguere altri dettagli

Inviato

Grazie gentile signora, accettiamo di buon grado un sorso di tè

Kurt entra nella casa porgendo un caldo sorriso ogni volta che la signora incrocia il suo sguardo.

Le dispiace se ci sediamo vicino al camino?Fa un freddo fuori...

Mentre la signora gli mostra il soggiorno,facendo attenzione che la signora non lo noti, Kurt si volta di scatto verso il fido Raal e con le due dita indica i propri occhi, segno inequivocabile di dare un occhiata alla stanza e se vede qualcosa di sospetto.

Accomodatosi, Kurt inizia, con la sua famigerata parlantina, a fare domande alla signora:

E' a conoscenza di cosa è successo la fuori?Conosceva almeno una delle vittime?Ha delle informazione utili da darmi?Le saremo molto riconoscenti per qualsiasi risposta mi dia...

Quando pone queste domande Kurt smette di sorridere, usa un tono serio e risoluto.

Intanto Kurt si guarda in giro, osserva le stanze guarda il suo compagno Raal

Non capisco...fuori cade tutto a pezzi e dentro è curato e poi chissà se vive da sola o ha un marito?La c'è una giacca.Non vorrei farle l'interrogatorio, risulterei scortese.Vediamo come risponde a queste domande, se non mi convincono vado avanti!Devo scoprire che diavolo sta succedendo!

Inviato

facendo un piccolo cenno di comprensione verso Kurt mentre entra lancia un'occhiata alla stanza da letto scorgendo tutti i particolari,poi incrocia le braccia e standosene in piedi attende che la signora risponda a tutte le domande poste dal compagno

Inviato

Arrivando al portale indicatomi, noto due individui che osservano in maniera particolare il luogo, mi avvicino a loro per parlarci

Spoiler:  
il volto è coperto dal cappuccio tirato su per ripararmi dalla pioggia battente,si può vedere bene una barba leggere non tagliata da un paio di giorni.Il mantello è di un verde scuro con alcune bordature argentee che svolazza sotto il vento del temporale, al di sotto si può intravedere un armatura di cuoio e le tre impugnature di pugnali due sulla sinistra e una sulla destra
Inviato

Notate le scritte, Renkil prende foglio e pennino e inizia a trascriverle senza farsi distrarre dalla figura del personaggio appena entrato nella stanza che aveva appena visto con la coda dell'occhio.

Finita l'opera si gira verso la persona incappucciata.

Salve!

Dopo averlo osservato dalla testa ai piedi: Non mi sembri della guardia cittadina! Anche tu interessato a questo portale?

Inviato

Warian sorride alla battuta e rispondeAcuta osservazione! no non sono della guardia cittadina come tu non sei un umano poi porgendo la mano verso l'estraneo sempre sorridendo il mio nome è warian sono stato mandato a sostituire Reis, con chi ho il piacere di parlare?

Inviato

Il kenku accetta la stretta di mano:

Il mio nome è Renkil. In effetti Reis l'abbiamo persa subito di vista. Immagino che chi ci ha mandato qui abbia trovato un altro lavoretto per l'elfa. Strano che se ne sia andata subito. Poco importa, non mi piaceva troppo.

E facendosi più cupo e misterioso:

Sono sincero però, non ti conosco, e le mie avventure mi hanno insegnato a non fidarmi troppo degli estranei. Quindi, lasciami dubitare delle tue parole.

Hai un oggetto o una lettera per dimostrarmi che stai dicendo la verità, che veramente sei qui per lavorare con noi?

Inoltre sarebbe buona cosa se ti cavassi il cappuccio e mostrassi il volto, non riesco a capire di che razza sei.

Renkil pone lentamente le sue mani sui kukri alla cinta con aria di allerta

Spoiler:  
Faccio una prova di percepire intenzioni, nonostante gli abbia chiesto comunque delle prove che mi serviranno nel caso come conferma. Ho un +8
Inviato

Warian si abbassa il cappuccio mostrando il volto ai due personaggi di fronte a se.

è un'umano sulla ventina, capelli neri arruffati e una ciocca di capelli bianchi sulla tempia a destra, e sul mento, che non incontra rasoio da un paio di giorni, si fa avanti una leggere barba.

dal viso scompare il sorriso e il volto diventa serio non chi sia questo reis ne cosa stia facendo in questo momento mi è stato solo detto di unirmi a voi...fai bene a non fidarti, non lo sarei stato neanch'io, ma ho avuto precise indicazioni su chi contattare

poi ecco che com'era sparito il sorriso riapparespero che ora che hai visto il mio volto non sarai razzista con me perchè sono diverso da te

Spoiler:  
mostro una qualsiasi simbolo che possa indicare i miei ordini
Inviato

certamente certamente dice la signora mentre prende un paio di sedie e le posiziona vicino al camino sedetevi pure poi si avvicina al camino e mormora un paio di parole nella lingua capace di piegare la realtà, il fuoco pare ascoltarla e si ravviva da solo scoppiettando qua e là. eh eh sarò anziana ma un paio di trucchetti me li ricordo ancora vi sorride mentre si alza per mettere tre tazze sul tavolo Tanti anni fa facevo parte delle guardie che si occupavano di tenere a bada la fiamme, in questi luoghi spesso possono capitare degli incendi e c'è sempre bisogno di qualcuno pronto a spegnerli velocemente poi prende il bollitore che iniziava a fumare e vi versa il te così basta? vi chiede mentre si siede difianco a voi oh le mie povere ossa dice prima di accomodarsi mi chiedevate di quello che è successo qualche notte fa giusto? fa una piccola pausa è stato terribile ho sentito una grossa forza magica scuotere il terreno, pensavo fosse stato un terremoto, anche il mio cane è scappato e non l'ho più trovato sorseggia il te poverelli quei due, li conoscevo entrambi abitavano poco lontano da qui e li incontravo spesso al mercato beve un altro sorso di te sapete erano entrambi arrivati da poco più di un anno è una sfortuna prima è morto il loro mondo e si son salvati per far questa fine... dice con un sospiro

La camera che vedi non ha niente di particolare, un quadro raffigurante della natura morta il letto a due piazze ancora disfatto e un armadio in legno di castagno chiuso, il pavimento è piastrellato con un motivo a fiori color sabbia mentre sul lato destro del letto c'è un comodino con una piccola lampada ad olio ed un libriccino appoggiato di cui non riesci a leggere il titolo

x Pixie

Spoiler:  
L'uomo che ti sta parlando pare essere sincero e non avere cattive intenzioni nei tuoi confronti
Inviato

Incendi?esclamaIncendi dovuti a cosa signora?E come fa lei a spegnerli?Forse con l'aiuto di qualcuno?Kurt si volta indicando la giacca sull'appendiabiti.Poi guarda la tazza colma di tè, la tocca C'è qualcosa di strano qui, credo che questa signora sappia molte più cose di quello che vorrebbe farmi credere Che buon profumo questo tè, aspetto ancora un pò perchè si raffreddi leggermente dice alla signora sorridendo, temporeggiando con il tè.

Poi da uno sguardo a Raal scuotendo leggermente la testa.

OrribileKurt esclama con voce sdegnataaddirittura un terremoto?Non può essere più chiara circa i particolari?C'è qualcun altro che può aver visto la scena?

Poi con voce più rilassata e convincente dice: Signora sa che ho bisogno di tutta la verità e di tutti i particolari per risolvere questo orribile mistero?

Spoiler:  
lancio percepire intenzioni sulla veridicità del racconto della vecchia: ho +8. Poi vorrei fare un percepire intenzioni quando mi risponderà (se mi risponderà) della giacca sospetta
Inviato

la signora ti sorride bonariamente ah i giovani d'oggi prima fan domande e poi non ascoltano la risposta fa una pausa avete presente quando qualcuno lascia acceso il camino e la casa prende fuoco? quello si chiama incendio dice sorridendovi come se foste dei bambini in questa città c'è un corpo speciale delle guardie che si occupa di spegnerli e prima che mi ritirassi anni fa facevo parte di quel gruppo ma questo ha in qualche modo a che fare con gli omicidi successi fuori? poi sospira ancora leggermente crucciata dal tono di voce la prego di essere più cortese mi sta parlando come se fossi un bambino che è stato trovato con le mani nel barattolo dei biscotti ti dice un po' stizzita comunque non ho parlato di un terremoto ma di una forza simile che ha scosso il terreno sorride nuovamente ma non è che il tuo amico ha bevuto qualcosina prima di venire qui non mi sembra molto attento dice scherzando a Raal aah beata gioventù, comunque è sempre un peccato quando ci lascia qualcuno di così giovane... ma io ero dentro casa e quando mi son affacciata dalla finestra per vedere cos'era successo c'erano soltanto i loro corpi per terra nient'altro

Spoiler:  
La signora sembra esattamente ciò che è , un'anziana donna che sta rispondendo sinceramente alla vostre domande non pare nascondervi nulla
Inviato

Aahfacendo segno di no con la testa ed emettendo una specia di grugnito.Non ho bevuto nulla....Continuo a stare in piedi da parte al mio compagno con le braccia ben conserte,dando un'occhiata al the,e subito rialza la testa con sguardo fiero.

Inviato

Kurt guarda la signora un po' imbarazzato e con un tono di voce basso le dice: Scusi tanto, non volevo trattarla come una persona sospetta, ma questo caso è tutto così strano, mi perdoni! Kurt dopo aver chiesto scusa guarda la tazza di tè che si è raffreddata, da un grosso sorso lasciandone un piccolo fondo.Dissetato e riscaldato, guarda la signora Un' ultima cosa: saprebbe dirmi i nomi delle persone scomparse? Vorrei andare alla taverna per vedere se qualcuno li conosceva e se sanno qualcosa a riguardoKurt si alza dalla sedia, la rimette al posto e guardando Raal Andiamo fido compagno, il dovere ci chiama!C'è ancora questo mistero da risolvere! poi si volta ancora verso la signora Grazie ci è stata molto utile, se le vengono in mente informazioni utili si rechi alla taverna e chieda di me.Per ringraziarla vedrò se riesco a trovare qualche professionista nel villaggio che le sistemi l'intonaco di casa.Con un sorriso si congeda dalla donna.

Inviato

Senza nemmeno degnare la taza di the,si volta e si dirige verso la porta,mentre sta per uscire si volta verso la signora e fa un cenno con la testa.Arrivederci...Si rivolta e segue il suo compagno

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...