Vai al contenuto

Mago combattente migliorato... forse.. e un chiarimento


Messaggio consigliato

Salve gente! stavo immaginando un personaggio che sappia solo ed esclusivamente fare danni... danni in mischia, con invocazioni e tutto..

i manuali a mia disposizione sono: i 3 base, 4 perfetti italiani (arcanista, sacerdote, combattente, avventuriero) più le espansioni della 3.0 tipo canto e silenzio, pugno e la spada ecc.

Quindi ho pensato a questa build:

mago combattente 1/guerriero 1/mago combattente 7/cavaliere mistico 10/mago combattente 3

Build da 22 livelli lo so XD

razza umana

con il primo livello ho 2 talenti di cui uno sarà di sicuro di metamagia e accetto consigli in merito

secondo livello da guerriero per le competenze e att. poderoso oltre ad un +1 al BAB

7 livelli da mago combattente per prendere mago corazzato (medie) a cui aggiungere il talento per le pesanti

10 da cavaliere per +10 al BAB +9 al livello del caster e un talento bonus

3 livelli da mago combattente per completare la classe avere gli incantesimi bonus

e, se ho capito bene prendo anche "incantesimi massimizzati immediati", giusto?

così dovrei avere invocazioni fino al nono livello di magia BAB +15 più i +1 dei "livelli epici" fare 3 attacchi in mischia e una ricca armatura completa...

consigli? tra oggetti magici e altro nei manuali consentiti, sbizzarritevi ^^

PS: potete anche smontarmi la build e rifarla basta che sia nei manuali che ho scritto sopra e mantenga il suo proposito di essere una specie carro armato magico (non tank però, conto di mettergli tanta costituzione ma non divento un tank..)

EDIT: le caratteristiche le avevo pensate così: CHA>CON>INT>FOR>DEX>WIS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

paladino3/stregone4/incantaspade1/cavaliere mistico10/incantaspade4

fai 4 attacchi,ignori fallimento incantesimi del 30 %, Livello incantatore 16 , carisma ai tiri salvezza,immune alla paura...non è un gran che l'ho buttata giù cosi sulla tua idea di voler fare un picchiatore che casta anche...a mio parere è un pò migliore di quella col mago combattente...con lo stregone puoi buffarti molto e anche fare danni migliori a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

paladino3/stregone4/incantaspade1/cavaliere mistico10/incantaspade4

fai 4 attacchi,ignori fallimento incantesimi del 30 %, Livello incantatore 16 , carisma ai tiri salvezza,immune alla paura...non è un gran che l'ho buttata giù cosi sulla tua idea di voler fare un picchiatore che casta anche...a mio parere è un pò migliore di quella col mago combattente...con lo stregone puoi buffarti molto e anche fare danni migliori a mio parere...

edit:scusate ho postato due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

La fai diventare paladino2/stregone4/incantaspade1/cavaliere mistico10/esorcista sacro3, bab +17 (4 attacchi) e casti come uno stregone di 18 quindi incantesimi di 9° (sì grazie )

0+4+1+9+3=17 ;-)

Niente incantesimi di nono...

Per avere gli incantesimi di nono bisognerebbe utilizzare il coboldo come razza, oppure aggiungere il template white dragonspawn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che visti i manuali a disposizioni sarà impossibile fare un gish arcano che casti di nono e abbia un bab si almeno 16

Tecnicamente ci si riesce, ma funziona solo per un periodo limitato di tempo.

Prendendo divine disciple su un dominio che garantisce divine power riusciamo a farlo per 1 round/CL al giorno, eventualmente raddoppiato con incantesimi estesi.

Altrimenti... esiste la verga per gli incantesimi persistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe fare qualcosa del tipo:

mago5/bardi di prestigio2/guerriero(o rodomonte, a discrezione, anche se rodomonte al 3° da int ai danni con arma leggera)3/accordo sublime2/abjurant champion5/cavaliere mistico3(oppure 8 da cavaliere mistico se si vuole)

come razza usiamo se non vi piace l'umano un bell'illumian, che col sigillo krau accoppiato a incantatore provetto si arriva a +10 di cl tranquillamente e il gioco è fatto.

se si sceglie questa via si potrebbe anche eventualmente, togliere un livello di accordo dalla build e inserirne uno da esorcista sacro, che accoppiato con il sigillo illumian che fornisce mmd(anche con incantesimi arcani) due volte al giorno, si ottimizza ancor di più al livello gish. unica pecca è forse il fatto che col mago si avrebbe una dipendenza da int e car con l'accordo. se si vuol portare tutto a carisma si può fare anche:

stregone6/bardo di prestigio1/paladino3/accordo1/es.sacro1/abjurant champion5/cavaliere mistico3.

in questo modo si sposta un po di più verso il car.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe fare qualcosa del tipo:

mago5/bardi di prestigio2/guerriero(o rodomonte, a discrezione, anche se rodomonte al 3° da int ai danni con arma leggera)3/accordo sublime2/abjurant champion5/cavaliere mistico3(oppure 8 da cavaliere mistico se si vuole)

come razza usiamo se non vi piace l'umano un bell'illumian, che col sigillo krau accoppiato a incantatore provetto si arriva a +10 di cl tranquillamente e il gioco è fatto.

se si sceglie questa via si potrebbe anche eventualmente, togliere un livello di accordo dalla build e inserirne uno da esorcista sacro, che accoppiato con il sigillo illumian che fornisce mmd(anche con incantesimi arcani) due volte al giorno, si ottimizza ancor di più al livello gish. unica pecca è forse il fatto che col mago si avrebbe una dipendenza da int e car con l'accordo. se si vuol portare tutto a carisma si può fare anche:

stregone6/bardo di prestigio1/paladino3/accordo1/es.sacro1/abjurant champion5/cavaliere mistico3.

in questo modo si sposta un po di più verso il car.

Purtroppo sono concessi solo i manuali in tradotti, quindi niente abjurant champion ;D

i manuali a mia disposizione sono: i 3 base, 4 perfetti italiani (arcanista, sacerdote, combattente, avventuriero) più le espansioni della 3.0 tipo canto e silenzio, pugno e la spada ecc.

Ora che ci penso, nei manuali di espansione 3.0 non c'è il signore verdeggiante (nei signori delle terre selvagge?)? Ha bab e caster level pieno, oltre che essere cdp da 10 livelli, potrebbe essere un'ottimo sostituto per l'esorcista sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe fare qualcosa del tipo:

mago5/bardi di prestigio2/guerriero(o rodomonte, a discrezione, anche se rodomonte al 3° da int ai danni con arma leggera)3/accordo sublime2/abjurant champion5/cavaliere mistico3(oppure 8 da cavaliere mistico se si vuole)

come razza usiamo se non vi piace l'umano un bell'illumian, che col sigillo krau accoppiato a incantatore provetto si arriva a +10 di cl tranquillamente e il gioco è fatto.

se si sceglie questa via si potrebbe anche eventualmente, togliere un livello di accordo dalla build e inserirne uno da esorcista sacro, che accoppiato con il sigillo illumian che fornisce mmd(anche con incantesimi arcani) due volte al giorno, si ottimizza ancor di più al livello gish. unica pecca è forse il fatto che col mago si avrebbe una dipendenza da int e car con l'accordo. se si vuol portare tutto a carisma si può fare anche:

stregone6/bardo di prestigio1/paladino3/accordo1/es.sacro1/abjurant champion5/cavaliere mistico3.

in questo modo si sposta un po di più verso il car.

I manuali disponibili non lo permettono. :-p

Edit: Ninjato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe ho scritto di getto la cosa. casomai si pò affinare pure ub po la build e mettere proprio il bardo al posto del mago. non è la stessa cosa di uno stregone ma una cosa del genere, almeno secondo me, si difende discretamente bene.

tipo una cosa del genere:

bardo8/paladino2(cavaliere ascetico come talento)/accordo2/cavaliere mistico8

sempre si basa su car

Link al commento
Condividi su altri siti

a che dovrebbe servirmi cavaliere ascetico? O.o

comunque, vi ringrazio intanto per i numerevoli consigli e si... in effetti potrebbe essere una buona idea essere stregone piuttosto che mago combattente se non fosse che non potrei mettere l'armatura completa... il fatto è che io al momento sto giocando un chierico con le persistenze ed è smodatamente forte al livello a cui siamo però essendo sempre sempre al centro della mischia ho sempre il terrore di un colpo critico che mi uccide prima che mi possa castare la cura.. inoltre sono quasi inutile contro i nemici con portata o volanti quindi stavo pensando a qualcosa di più... diciamo... pirotecnico XD quindi sicuramente uno stregone guerriero con l'anello della stregoneria mi permetterebbe di lanciare quelle 14 fireball al giorno per essere più contento XD avevo anche visto sennò il mago dai pugnali incantati e al 20 unito al cavaliere mistico avrei però un misero 14 a colpire e un LI di 17... Continuate con i consigli però ^^ anche su talenti e incantesimi che sono sempre stato un incantatore divino o un ladro fino ad oggi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...