near96 Inviata 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 12 Maggio 2011 Il titolo dice tutto vorrei giocare un pg con una build basata sulla catena chiodata (magari classi del tob con dei talenti) lv 5 manuali Complete, Tob ,base ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Catena chiodata è sinonimo di controllo del territorio, che a sua volta è sinonimo di AdO. La build completa non te la posto perchè ora non ne sono in grado, sappi solo che ti vogliono livelli nelle classi di crusader (manovre e stances devoted spirit), combattente psichico (espansione da 6 pp) e guerriero (volendo anche un 3 livelli da knight non guasterebbero). Per i talenti possiamo sbizzarrirci: Riflessi in combattimento, karmic strike, improved unarmed strike, defensive throw, Robilar's gambit, defensive sweep, improved trip, stand still, etc. Magari potresti prendere una catena della taglia... Inserendo le classi e i talenti che ti ho indicato dovresti arrivare a fare: -aumentare la taglia (espansione) -attaccare a portata con catene chiodate Grandi/Enormi (incantamento "taglia") -attaccare in mischia con la catena o i pugni (improved unarmed strike) -sbilanciare (con la catene e in maniera migliorata tramite talento e taglia) -bloccare l'avversario se prova a scappare (stand still) -obbligare l'avversario a muoversi con fosse in accidentato in tutta l'area minacciata (bulwark of defense) -imporre AdO se l'avversario resta fermo (defensive sweep) -imporre AdO se l'avversario si muove (thicket of blades) -imporre AdO se l'avversario manca (Robilar's gambit) -imporre AdO se l'avversario colpisce (Robilar's gambit e karmic strike) -imporre AdO se l'avversario colpisce qualcun'altro (defensive rebuke) -aumentare i danni quando vengono subiti danni (steely resolve) Cannibalizzando abbastanza da una build quintuplicante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Un PG molto otimizzato? potresti fare una Knight3/chierico1/crusader1/ruby knight vindicator10/crusader5 Lanci incantesmmi come un chierico di livello 9 Mnovre marziali di 9° livello Usi i tentativi di scacciare per ricaricare le manovre e muoverti Potresti incetrarti su Destrezza-Costituzione-Carisma e gioicarlo con la catena chiodata, usando Arma accurata e shadow blade, e faresti davvero tanti AdO... Oppure, una scelta che io ritengo più scenica (per incisio, io ODIO la catena chiodata), ma meno efficente, sarebbe quella di combattere con un arma da guerra con portata (corsesca/falcione) e minacciare i quadretti adicanti con u guanto d'arme, o , ancora più fico, con le chiodature dell'armatura.... E' meno efficente della costruzione precedente, ma richiede 3 talenti in meno (Arma accurata, Shadow blade, Competenza nelle armi esotiche...) Per gli altri talenti, sono ottimi i consigli di Maldazar, con la nota che con questa buil potresti aumentare la tua taglia con ingrandire persone o giusto potere, anzichè con espansione, e che non ti consiglio colpo senz'armi migliorato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Ti consiglio di controllare questa build. Adam l'Inopportuno è forse quello che più si avvicina alle tue esigenze. (e al limite non ti costa nulla depotenziarlo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Ti consiglio di controllare questa build. Adam l'Inopportuno è forse quello che più si avvicina alle tue esigenze. (e al limite non ti costa nulla depotenziarlo). Se avesi saputo che eri in veda di sponsorizzare Adam, non mi prendevo nemmeno il disturbo di scrivere un build XD.. P.S. cos'è supernatural instinct? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Se avesi saputo che eri in veda di sponsorizzare Adam, non mi prendevo nemmeno il disturbo di scrivere un build XD.. Ma dai! Adam è quasi una TO, la tua build è molto più elegante! P.S. cos'è supernatural instinct? Un talento del ToM Fiendish Codex 2 che consente di effettuare un AdO appena un nemico usa un'abilità soprannaturale. Triviale, ma è pur sempre qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 improved unarmed strike: a che pro? defensive throw improved trip, stand still: dove stanno e che fanno? , etc. questo incanteamento per armi, dove cavolo si trova? non l'ho mai sentito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Defensive Throw: perfetto combattente - AdO con sbilanciare se il nemico ci manca in mischia Improved Trip: manuale del giocatore - sbilanciare migliorato Stand Still: manuale completo delle arti psioniche - AdO usato per bloccare l'avversario sul posto Imp. Unarmed strike dovrebbe servire come prerequisito se non erro di Defensive Throw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Ah ecco, allora, ritiro quanto detto su Colpo senz'armi migliorato, pensavo fosse solo per minacciare lo spazio adiacente. Io sapevo di Supernatural opportunist, sul ToM, che fa la stessa cosa,ma ha un altro talento come requisito (Supernatural crusader, +1 al TpC contro avversari con capacità sovrannaturali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 I due talenti sono identici, quello del ToM come hai detto mi avrebbe richiesto un ulteriore talento, quindi ho preferito quello del FC2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 C -attaccare a portata con catene chiodate Grandi/Enormi (incantamento "taglia") invece questo potenziamento per armi dove sta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 invece questo potenziamento per armi dove sta? Dovrebbe essere Sizing, nel Magic Item Compendium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Dovrebbe essere Sizing, nel Magic Item Compendium Alternativamente, c'è anche sul complete adventurer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 ok trovato. avevo capito male da sopra, pensando che fosse qualcosa che aumentasse la portata (che non dipende dalla taglia dell'arma) amen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 ok trovato. avevo capito male da sopra, pensando che fosse qualcosa che aumentasse la portata La portata la aumenti con un talento dal book of vile darkness, con espansione, ingrandire persone e prendendo come base una razza grande (mezzo minotauro/mezzogre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 La portata la aumenti con un talento dal book of vile darkness Willing Deformity (Tall), che potrebbe essere stato tradotto con Deformità Volontaria (Alto) o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 La portata la aumenti con un talento dal book of vile darkness, con espansione, ingrandire persone e prendendo come base una razza grande (mezzo minotauro/mezzogre). si tutte queste cose le conoscevo gia, pensavo ci fosse altro... aggiungerei però da "signori della follia il talento "portata inumana" che se si ha di base 3m di portata (basta avere taglia grande) aumenta di altri 3m la stessa. altrimenti solo 1,5m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 aggiungerei però da "signori della follia il talento "portata inumana" che se si ha di base 3m di portata (basta avere taglia grande) aumenta di altri 3m la stessa. altrimenti solo 1,5m Eh, aggiungilo a willing deformity (bravo Mizar ) e hai 7,5m di portata minima, aumentabile ulteriormente con espansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 willing deformity vuole la taglia media (prerequisito) quindi smette di funzionare sotto l'effetto di Expansion o qualsiasi altro effetto che porti il Pg a taglia Grande o superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2011 willing deformity vuole la taglia media (prerequisito) quindi smette di funzionare sotto l'effetto di Expansion o qualsiasi altro effetto che porti il Pg a taglia Grande o superiore Oh ma non ne azzecco una stasera... Vabbè, niente, cancella... si va solo di taglia inumana+aumenti magico-psionici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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