Dominatore Inviata 3 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviata 3 Febbraio 2006 Mi sono avvicinato ai suoi libri da poco ed ho letto per ora soltanto due libri della saga sulle guardie, nel mondo Disco. Inutile dire che adesso ne leggerò sicuramente ancora... Secondo me è veramente un genio, ci sono delle battute che potrebbero andare a Zelig. Qualcuno ha letto qualche altra saga? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2006 di pratchett ho letto la saga di mondo disco (occhio che salani a settembre ha pubblicato il 3 libro! compralo, è ancora meglio dei primi 2!), morty l'apprendista e l'intera saga del piccolo popolo. è uno degli autori fantasy che preferisco, mi piace soprattutto per l'umorismo geniale e straripante, ma anche le sue trame sono ottime e senza niente da invidiare ai classici del genere mitico terry! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 3 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2006 ho letto "il popolo del tappeto", "morty l' apprendista", "stregoneria", "la luce fantastica" e i primi tre della saga delle guardie. è un autore prolifico e geniale; e la sua vena umoristica, specialmente nella saga delle guardie, è senza pari. leggetene più che potete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 13 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2006 Ok... mi avvicino a questo grande autore... da cosa mi consigliate di iniziare? mi dareste anche un'infarinatura del genere di fantasy che fa? ne ho sentito parlare molto bene ma non ho ben capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 13 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2006 Ok... mi avvicino a questo grande autore... da cosa mi consigliate di iniziare? mi dareste anche un'infarinatura del genere di fantasy che fa? ne ho sentito parlare molto bene ma non ho ben capito... io ti consiglierei di iniziare con "il popolo del tappeto". ti da un' idea della sua scrittura e della sua fantasia, si legge rapidamente ed è fine a se stesso. dopo di quel libro (lo ha scritto a 18 anni) il suo stile si evolve decisamente, pur mantenendo le caratteristiche di fondo che scoprirai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2006 Io ne ho letto ben poco: lessi "Il popolo del Tappeto" tanti, tanti anni fa (credo a nove anni o già di lì) e poi qualche racconto qua e là. Un vero peccato non aver approfondito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2006 Io ne ho letto ben poco: lessi "Il popolo del Tappeto" tanti, tanti anni fa (credo a nove anni o già di lì) e poi qualche racconto qua e là. Un vero peccato non aver approfondito. Proprio un peccato. Lessi Il popolo del tappeto, Tutta lasaga del Piccolo popolo, Tutta la saga del mondo disco (ma potrei sbagliarmi, trattansi del mago Scuotivento?), Tutta la saga delle guardie, Maledette piramidi, L'intrepida Tiffany e i piccolo uomini liberi (nuovo, credo s'intitoli così) Un autore semplicemente fenomenale. PS Arg! Non trovo Morty l'apprendista in internet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 Ho appena letto il libro Faust-Eric... è divertentissimo, allegorico, e scorrevole... bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Ho appena letto il libro Faust-Eric... è divertentissimo, allegorico, e scorrevole... bello! Se ne parli così bene alora lo comprerò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 C'è anche da dire che si legge in pochissimo tempo. PS nota personaggi: Chi si ricorda di Scuotivento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Ieri mi sono comprato FAUST-ERIC. Appena ho tempo me lo leggo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 C'è anche da dire che si legge in pochissimo tempo. PS nota personaggi: Chi si ricorda di Scuotivento? Beh,non è il mago più pasticcione dell'Universo? Universo disco,naturalmente... Quello che aveva memorizzato un unico incantesimo,ma era quello DEFINITIVO!!!! Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Beh,non è il mago più pasticcione dell'Universo? Universo disco,naturalmente... Quello che aveva memorizzato un unico incantesimo,ma era quello DEFINITIVO!!!! Ciao. Enry. E che nel libro Stregoneria era saltato in aria... Proprio lui. è di ritorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 Finito FAUST-ERIC. carino, ma non un capolavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rahl Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 io ho letto una raccolta di tutta la saga del mondo disco(su una tartaruga sopra degli elefanti giganti?o il contrario?fantastico,comunque!)e in particolare morty l'apprendista è spettacolare!(e lo stregone bambino!,nn ricordo,Scuotivento lo attacca con un mattone in una calza,vero?!) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 Capolavoro no di certo, ma me lo sono goduto particolarmente.... sia per storia che per battute (impagliato tua nonna!) @Rahl Morty l'apprendista mi manca! Me lo presti quando torno a scuola? Mi hanno detto in molti che è fenomenale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 Per uno che non ha mai letto nessun suo libro, con cosa consigliate di iniziare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 Io ho iniziato col vecchissimo "maledette piramidi" che però non è dei migliori... Consiglio il primo della trilogia della guardia cittadina ( a me le guardie) oppure il vecchissimo (mi sa di più di maledette piramidi) I colori della magia (credo sia questo il titolo) entrambi lollosissimi, godibilissimi e leggeri (per quanto A me le guardie sia "spesso") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Anchio ho letto alcuni libri su terry pratchett,più precisamente Maurice e i suoi geniali roditori e L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi. Mi sono piaciuti da morire! :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onirica Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Mi sono incuriosito parcchio, credo che passerò presto in libreria per acquistare qualcosa di questo autore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato