Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

1) Direi che l'arma subisce tutti i danni che potrebbe reggere, visto che si infrange...

2) Le munizioni in teoria non sono "armi", ma ciò che viene usato per infliggere il danno dell'arma (e dopo un attacco si rompono comunque, secondo le regole), inoltre, se un'arma a distanza viene usata per attaccare, anche se lascia la mano di chi la usa, direi che non è incustodita, almeno finchè non cade da qualche parte...

• Mi piace 1

Inviato

1) Direi che l'arma subisce tutti i danni che potrebbe reggere, visto che si infrange...

2) Le munizioni in teoria non sono "armi", ma ciò che viene usato per infliggere il danno dell'arma (e dopo un attacco si rompono comunque, secondo le regole), inoltre, se un'arma a distanza viene usata per attaccare, anche se lascia la mano di chi la usa, direi che non è incustodita, almeno finchè non cade da qualche parte...

1) quindi l'arma si distrugge automaticamente?

2) quindi il termine "incustodito", viene usato solo per oggetti "non utilizzati"

Inviato

Non utilizzati e non in possesso di qualcuno o qualcosa, anche se ci sono differenze di interpretazione in taluni casi...

Comunque tu decida di calcolare il TS, l'arma finisce in pezzi se lo fallisce (un'arma che non ne ha diritto si considera fallirlo sempre)...

Inviato

Non utilizzati e non in possesso di qualcuno o qualcosa, anche se ci sono differenze di interpretazione in taluni casi...

Comunque tu decida di calcolare il TS, l'arma finisce in pezzi se lo fallisce (un'arma che non ne ha diritto si considera fallirlo sempre)...

Ok riferirò al DM della situazione, CMQ io sono di questo punto di vista.

Se avviene un attacco a distanza portato da una creatura allora il TS sulla tepmra si può eseguire in quanto c'è il "possesso" da parte di chi attacca.

Però se l'attacco non è portato da una creatura, come ad esempio, una trappola che scaglia una lancia, allora il TS non è consentito e la lancia si distrugge.

Che ne pensi??

• Amministratore
Inviato

No aspetta... hai capito male.

Ricapitoliamo...

Voto obbedienza concede:

+4 TS volontà contro incantesimi

+4 TS volontà contro effetti di compulsioni

Voto di castità concede:

+4 TS volontà contro incantesimi

+4 TS volontà contro effetti di charme e di allucinazione

Quindi la questione è...

I due bonus contro gli incantesimi si sommano??? (ricordo che sono bonus di perfezione... che non so cosa significa)

Non ho il manuale sottomano (poi controllo) ma io li ricordo così:

Voto obbedienza concede:

Voto di castità concede:

Ovviamente dal manuale inglese...

bye

Inviato

Non ho il manuale sottomano (poi controllo) ma io li ricordo così:

Voto obbedienza concede:

Voto di castità concede:

Ovviamente dal manuale inglese...

bye

Allora avevo capito bene! Grazie aza per la delucidazione :-)

Inviato

Leggendo i talenti eroici:

Voto di castità:si ottiene un bonus di perfezione +4 ai TS sulla volontà contro gli incantesimi E gli effetti di charme E di allucinazione.

Voto di obbedienza: si ottiene un bonus di perfezione +4 ai TS sulla volontà contro gli incantesimi E gli effetti di compulsione.

.

Preso pari pari dal manuale in italiano.

Una cosa sono gli incantesimi, un'altra gli effetti di charme.

Almeno così è scritto sul manuale

Inviato

Guarda, io la leggo invece così, inserendo le parentesi per dividere le preposizioni come nella Logica:

"...contro (gli incantesimi e gli effetti) di (charme e di allucinazione)."

"...contro (gli incantesimi e gli effetti) di compulsione."

Non so se sono stato chiaro o se ho solo incasinatodi più le idee a qualcuno...

Inviato

Guarda, io la leggo invece così, inserendo le parentesi per dividere le preposizioni come nella Logica:

"...contro (gli incantesimi e gli effetti) di (charme e di allucinazione)."

"...contro (gli incantesimi e gli effetti) di compulsione."

Non so se sono stato chiaro o se ho solo incasinatodi più le idee a qualcuno...

ok... ora sono ancora più confuso :confused:

Inviato

Semplicemente dico che il primo voto funzione contro gli incantesimi di charme e allucinazione e gli effetti di charme e allucinazione...

(a+B)*(c+d)=a*c+b*c+a*d+b*d

Quando si applica il bonus?

Si applica contro:

-Incantesimi di Charme

-Effetti di Charme

-Incantesimi di Allucinazione

-Effetti di Allucinazione

Il secondo si applica contro:

-Incantesimi di Compulsione

-Effetti di Compulsione

Inviato

Semplicemente dico che il primo voto funzione contro gli incantesimi di charme e allucinazione e gli effetti di charme e allucinazione...

(a+B)*(c+d)=a*c+b*c+a*d+b*d

Quando si applica il bonus?

Si applica contro:

-Incantesimi di Charme

-Effetti di Charme

-Incantesimi di Allucinazione

-Effetti di Allucinazione

Il secondo si applica contro:

-Incantesimi di Compulsione

-Effetti di Compulsione

Capito... potrebbe essere anche come dici tu... mmm... valuterò :rolleyes:

• Amministratore
Inviato

Preso pari pari dal manuale in italiano.

Una cosa sono gli incantesimi, un'altra gli effetti di charme.

Almeno così è scritto sul manuale

Il manuale italiano SBAGLIA.

E' come dicevo io i bonus li hai solo sugli incantesimi che hanno quegli effetti, non su tutti gli incantesimi.

Inviato

Il manuale italiano SBAGLIA.

E' come dicevo io i bonus li hai solo sugli incantesimi che hanno quegli effetti, non su tutti gli incantesimi.

:-( ... ma... io... non volevo... :cry:

:-D :-D

Vabè... basta spamm... cmq tornando IT

Non dico di avere assoluta ragione sul fatto (anzi, ci mancherebbe pure che io abbia ragione), ho solo riportato testualmente quello che è scritto. Che possa essere stato tradotto da cani, questo è un altro paio di maniche... lungi da me contraddire aza... mi toccherebbe solo una cosa...

:ban:

Inviato

Dunque...

sul voto di povertà viene detto che si acquisise un bonus di potenziamento (+1, +2, ... +5) al Tiro per colpire e ai danni...

...mi chiedevo...

...questo bonus, si applica anche a tutte le prove di lotta??? :confused:

Inviato

Dunque...

sul voto di povertà viene detto che si acquisise un bonus di potenziamento (+1, +2, ... +5) al Tiro per colpire e ai danni...

...mi chiedevo...

...questo bonus, si applica anche a tutte le prove di lotta??? :confused:

Io direi di no, nella lotta va solo Bab forza e taglia (più eventuali bonus da talenti appositi), ma non è che sia poi così esperto... :-D