Codan il bardo Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Io direi di no, nella lotta va solo Bab forza e taglia (più eventuali bonus da talenti appositi), ma non è che sia poi così esperto... Bhè... leggo da manuale del giocatore... "una prova di lottare è come un tiro per colpire in mischia..." Da questa frase mi è venuto il dubbio che siccome i bonus del talento si riferissero ai TxC allora potevano essere applicati. Sto cercando qualcosa sul Manuale del DM (vers 3.5), ma per adesso senza troppi risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 volevo chiedere una cosa sui voti - talenti eroici: vengono acquisiti dai personaggi al 3° ,al 6° livello e così via, o possono essere acquisiti in base al giuramento sacro che si formula??? Lo chiedo perchè il mio chierico ha formulato voto di castità (non sapendo che fosse un talento eroico, e nemmeno conoscendo i benefici... - non avevo ancora il manuale a disposizione). controllando sul manuale delle imprese eroiche ho scoperto che ha come prerequisito il voto sacro. ora mi chiedo se devo annullare questi voti,perchè essendo talenti possono essere acquisiti solo ad alcuni livelli del pg, o posso comunque tenermeli grazie "solo" al giuramento prestato. grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 11 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 volevo chiedere una cosa sui voti - talenti eroici: vengono acquisiti dai personaggi al 3° ,al 6° livello e così via, o possono essere acquisiti in base al giuramento sacro che si formula??? Lo chiedo perchè il mio chierico ha formulato voto di castità (non sapendo che fosse un talento eroico, e nemmeno conoscendo i benefici... - non avevo ancora il manuale a disposizione). controllando sul manuale delle imprese eroiche ho scoperto che ha come prerequisito il voto sacro. ora mi chiedo se devo annullare questi voti,perchè essendo talenti possono essere acquisiti solo ad alcuni livelli del pg, o posso comunque tenermeli grazie "solo" al giuramento prestato. grazie per le risposte I voti sacri sono talenti a tutti gli effetti, per cui si prendono quando è normalmente disponibile un talento. In questo caso specifico, però, potresti accordarti col DM di gestire la cosa in maniera "ruolistica"... nessuno ti impedisce di fare il voto senza il talento (senza benefici), oppure potresti fartelo dare come talento bonus. Certo, questo va bene finché il voto è quello di castità e non di povertà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 E' riemerso dopo tanto sto topic e rileggendo ho notato alcune cosette... Quanto all'ultima richiesta, partendo dal presupposto che uno può ruolare un pg povero/casto senza per forza ottenerne dei bonus (altrimenti potrebbe essere una forzatura dell'impersonare qualcuno), volendo concedere il talento in maniera atipica rispetto alla progression dei livelli (quindi con un giuramento sacro e mi immagino che ci siano delle conseguenze se non venisse rispettato), potrei accettare i non rispetto dei requisiti (quindi avere già l'altro talento), ma non conferirlo "gratis", soprattutto se gli altri pg non possono accedere a tale strappo alla regola (quindi prendo il voto col giuramento e non prenderò il prossimo talento bonus). Ovviamente il master decide... Quanto alle cose vecchie: - concordo con Aerys II, quindi non è che il manuale sbaglia è solo che è sbagliata l'interpretazione di Codan (o magari poteva essere cercata una traduzione italiana più felice); -La possibilità di distruzione vale anche per le arme perfette, ma non magiche? -Ammetterei il ts anche per le armi da trappola, è vero non sono letteralmente custodite, ma stanno "attaccando" quindi sono pur sempre attive (meglio: non credo che il talento consenta al personaggio di rendersi immune a questi attacchi); - Darei il +1 anche alla lotta: ai danni e quando si fa il txc per iniziare la lotta, non alle prove contrapposte (idem per gli altri tipi di attacco "particolari"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato