reutreth Inviata 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 13 Maggio 2011 Un giocatore mi ha chiesto di potere usare dei talenti per migliorare l'attacco poderoso del suo guerriero. In particolare vorrebbe usare due talenti che magari esistono già: attacco poderoso migliorato: ogni -1 al txc aumenta di il danno di +3 arma a due mani attacco poderoso supremo: ogni -1 al txc aumenta di +2 il danno arma a una mano e +4 il danno arma a due mani. Non so se talenti così esistono già. Di mia conosenza c'è il berserk furioso e talenti per il nemico prescelto del ranger. Non saprei se esistono talenti generali come quelli sopra descritti. Può avere senso inserire questi talenti nel gioco, talenti che può prendere anche un semplice guerriero classe base o un barbaro classe base. Che pre requisiti mettere? Io avevo pensato: attacco poderoso migliorato: prerequisiti attacco poderoso, arma focalizzata, bab 6+ attacco poderoso supremo: prerequisito attacco poderoso, attacco poderoso migliorato, arma focalizzata, bab 11+, (ce ne vorrebbe un altro di prerequisito ma cosa mettere?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Attento... potrebbe diventare ENORME come cosa... perchè immagino che il tuo giocatore intenda combinare tutto ciò con un bell'attacco in salto un guerriero normale che usa poderoso (normale) da 5 ottiene +10 danni. Un guerriero che usasse poderoso (tua variante) da 5 ottiene +20 ai danni. (e fin qui... due talenti per raddoppiare il poderoso... si può discuterne) Con attacco in salto: Poderoso (normale) da 5= +30 danni Poderoso (tua variante) da 5= +60 danni (poco meno dei danni medi di 20d6)... il tutto ad un guerriero di 11°? 60 danni in cambio di un -5 al colpire? Se poi vuole (hai visto mai) ottenere anche assaltare (Pounce) che gli permette di fare un attacco completo dopo la carica... diventa difficilotto da gestire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Quantomeno fai sì che non siano sommabili a capacità come quella del bersek o attacco in salto sennò diventa esageratamente squilibrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 E ho dimenticato di menzionare Shock trooper! Chi mai si focalizza sui poderosi e dimentica shock trooper? Togliamo un bel -10 alla nostra CA (tanto non resterà nessuno a colpirci quando avremo finito), carichiamo, saltiamo e otteniamo... cosa?? Un (uno supponendo di NON avere Pounce) attacco con 120 danni aggiuntivi? Senza malus al tiro per colpire? Eh bè... E questo senza contare la forza, il danno dell'arma, gli incantamenti... e ad un guerriero di 11° livello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 E ho dimenticato di menzionare Shock trooper! Chi mai si focalizza sui poderosi e dimentica shock trooper? Togliamo un bel -10 alla nostra CA (tanto non resterà nessuno a colpirci quando avremo finito), carichiamo, saltiamo e otteniamo... cosa?? Un (uno supponendo di NON avere Pounce) attacco con 120 danni aggiuntivi? Senza malus al tiro per colpire? Eh bè... E questo senza contare la forza, il danno dell'arma, gli incantamenti... e ad un guerriero di 11° livello.... Non limitarti, metti un bel combattente psionico/barbaro/mente guerriera, che con expansion raddoppi di taglia, con i talenti giusti (quelli che danno AdO quando si viene attaccati ad esempio) e magari incalzare. Direi che potenzialmente potrebbe creare un'area di devastazione considerevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Purtroppo non ho l'esperienza adeguata per fare questo genere di esempi avanzati (non avendo mai avuto a che fare con psionici, non mi sono mai nemmeno letto i manuali ad essi relativi... una lacuna che devo assolutamente colmare...). Speriamo di essere stati convincenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Heh si!! No ma il giocatore in questione dato che tutti i pg ogni volta che vogliono fare un personaggio che fa tanto danno scelgono i talenti come shock trooper e compagnia bella, allora voleva fare un combattente con le stesse finalità (o simili) ma diverso dal solito. Da qui la richiesta di inserire nuovi talenti per i critici nel gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Un giocatore mi ha chiesto di potere usare dei talenti per migliorare l'attacco poderoso del suo guerriero. In particolare vorrebbe usare due talenti che magari esistono già: attacco poderoso migliorato: ogni -1 al txc aumenta di il danno di +3 arma a due mani attacco poderoso supremo: ogni -1 al txc aumenta di +2 il danno arma a una mano e +4 il danno arma a due mani. Non so se talenti così esistono già. Di mia conosenza c'è il berserk furioso e talenti per il nemico prescelto del ranger. Non saprei se esistono talenti generali come quelli sopra descritti. Chiediti perchè è un privilegio di classe del berserker e non una catena di talenti. Ah, per la cronaca, i talenti come li hai messi tu li può prendere chiunque. Come ad esempio.... uhm... un chierico con metamagia divina e taaaaaanti scacciare extra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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