Vai al contenuto

Rimuovere Livelli Negativi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, cerco consigli (talenti, oggetti magici, magie) che permettano di rimuovere livelli negativi prima che abbiano effetto facendo rischiare di perdere preziosissimi ed irrecuperabili punti esperienza :(

Finora ho trovato solo il talento

Spurn death's touch [divino] (a tocco, togliere paralisi, 1d4 danni stat o 1 livello negativo causato da undead) - Libris Mortis

Altri suggerimenti?

Il ns gruppo di PG vi ringrazia! :)

EDIT: dimenticavo, a parte gli incantesimi rinomati "Ristorare" e "Ristorare Superiore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alonewolf87 per la tempestiva risposta! Ormai sei sempre tu a rispondermi e quindi non posso assegnarti px perchè mi dice che devo prima darne al altri... ... ;)

Mi sono riguardato la Player Guide 3.5 di Ravenloft anche se già la conoscevo abbastanza bene, soprattutto perchè quel gruppo gioca proprio su Ravenloft.

In realità non ho trovato niente di utile alla "causa" anzi, come saprai Ravenloft è pro-male e non-morti e anti-pg! ;p

... E' già tanto che non è stata modificata/limitata la magia Restoration!

Cmq nel riguardarmi quel manuale segnalo la magia Feign Undeath (Ch4/Mago5) che trasforma il bersaglio in uno zombi dandogli vantaggi e svantaggi del mostro (quindi anche l'immunità agli effetti di morte).

Peccato che la magia oltre a durare pochino costringa anche a far un Dark Power check... bleah

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libris mortis c'è l'incantesimo di ottavo ristorare di massa, lo segnalo perchè a differenza degli altri ristorare ha tempo di lancio 1 azione standard, quindi utile in combattimento. Di oggetti c'è il mitico scarabeo di protezione, 12 cariche che proteggono da risucchi e effetti di morte. un ristorare lanciato entro le 12 ore non fa perdere px, i px li perdi se lo lanci dopo che il livello negativo è diventato effettivo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, cerco consigli (talenti, oggetti magici, magie) che permettano di rimuovere livelli negativi prima che abbiano effetto facendo rischiare di perdere preziosissimi ed irrecuperabili punti esperienza :(

Finora ho trovato solo il talento

Spurn death's touch [divino] (a tocco, togliere paralisi, 1d4 danni stat o 1 livello negativo causato da undead) - Libris Mortis

Altri suggerimenti?

Il ns gruppo di PG vi ringrazia! :)

EDIT: dimenticavo, a parte gli incantesimi rinomati "Ristorare" e "Ristorare Superiore"

Con "rimuovere prima che abbiano effetto" non intendi prevenire la vulnerabilità ai livelli negativi vero? Perchè altrimenti un interdizione dalla morte dovrebbe essere sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

anche eterno nemico della non morte da protezione da livelli negativi, fra le altre cose

però è di nono livello, ma c'è da dire che da +4 a ca contro non morti, è ad area e rende le armi di tutti coloro all'interno dell'area del tocco fantasma

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene! capito proprio nella discussione che fa al caso mio! stiamo giocando proprio a ravenloft e qualche sessione fa mi sono beccato con il mio bardo un buon vecchio livello negativo...

se ho letto bene la sezione dei livelli negativi, i punti esperienza vengono persi (e il livello viene perso completamente) se dal giorno che fallisci il tiro salvezza trascorrono giorni pari al tuo livello di classe. essendo bardo 8° mi rimangono 8 giorni giusto?

il problema è che in quelle maledette terre ci sono non morti, streghe, lupi e giganti(melevisione) e qualche balordo vistano che non sono assolutamente in grado di fare un ristorare... il nostro chierico è di 6°(3 guerriero) e fino a che non sale non può fare granche. ho pensato a madame eva però non sò se può aiutarci chiederà la prossima sessione.

in fine vorrei sapere dove posso trovare la player's guide di ravenloft e se posso andare a leggerla senza rovinarmi un pò di storia?

p.s. ring of parting prevented oggetto dell'avventura vero?

Link al commento
Condividi su altri siti