fenna Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 leprecauno Seriamente classico e new wave ha scatenato un casino incredibile: son tutti giochi di ruolo. Punto. Anche perché son robe che non hanno senso e una teoria che spieghi l'attività del gdr dovrebbe comprendere, nuovi, vecchi, magari futuri. Almeno IMHO.
Magnifico SIRE Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 come definizione base per lo strumento "Gioco di Ruolo" potrei pensare a: un'attività nella quale ci si immedesima in personaggi fittizi in una realtà fittizia caratterizzata da una notevole componente di libertà. per quanto riguarda lo scopo, posto un contesto ludico, dire: "divertirsi" mi sembra comunque un po' semplicistico. perchè "divertirsi" è lo scopo di moltissime altre attività totalmente differenti. cercherei quindi di approfondire la risposta con il modo attraverso il quale intendiamo divertirci. Qui vediamo che questo modo si differenzia tantissimo a seconda dei giochi di ruolo e delle persone che li utilizzano. per la mia esperienza potrei dire che sono compresi uno o più di questi modi: divertirsi creando insieme una storia di fantasia. divertirsi interpretando una personalità costruita e per certi versi recitandola. divertirsi esplorando un mondo di possibilità, scelte, sapori, atmosfere divertirsi cercando di superare sfide grazie alla propria inventiva e abilità nell'agire, nel decidere e nell'utilizzare il regolamento divertirsi vedendosi con gli amici regolarmente per una serata di evasione in compagnia
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora