Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Raga ho un piccolo problema...

Ho iniziato a fare un personaggio samurai,e mi piace davvero tantissimo!!!

Come tutti sapete i samurai si attengono fedelmente alla via del bushido che comprende onore,fedeltà,coraggio ecc...

Ok questo lo so anchio ma se vorrei approfondire di più,la domanda è questa:esiste da qualche parte,su un manuale,un compendio e affini dove si parla più specificatamente del bushido?

PLEASE HELP ME!!!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Puoi trovare qualcosa sul Pugno&la spada a pag 30, dove è spiegato il codice di condotta del Maestro Samurai, quello che poi è diventato il samurai della 3.5

Inviato

Libri ve ne sono parecchi, essendo l'argomento piuttosto popolare grazie a film e fumetti. Una semplice ricerca su bol usando la parola bushido evidenzia già numerosi volumi, come "Bushido. L'anima del giappone" e "L'etica del Bushidô. Introduzione alla tradizione guerriera giapponese" In alternativa puoi vedere sulla wikipedia le voci bushido e samurai.

Non sono meravigliato che ti piaccia il samurai, in quanto è per molti versi affine al paladino, o almeno al modo in cui il paladino viene inteso in D&D.

Inviato

Fan**lo wikipedia e lascia perdere i manuali: leggiti "Hagakure" di Yamamoto Tsunetomo e "Il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi.

Quoto su tutta la linea (ma perchè questo astio nei confronti di Wikipedia?)

Inviato

Quoto su tutta la linea (ma perchè questo astio nei confronti di Wikipedia?)

Piccolo OT: nessun astio, è solo che va bene per informazioni generiche, ma considerando che ci mette becco chiunque se posso preferisco andare ad abbeverarmi direttamente a fonti più sicure... ;-)

Inviato

Piccolo OT: nessun astio, è solo che va bene per informazioni generiche, ma considerando che ci mette becco chiunque se posso preferisco andare ad abbeverarmi direttamente a fonti più sicure... ;-)

Sono d'accordo infatti pensavo di prendere un paio di libri che parlino di samurai e bushido...

Ma io chiedevo un qualcosa di più immediato,che mi posso portare dentro la cartelletta della scheda come riferimento

Inviato

esattamente!!!! infatti ciò che mi fai vedere l'ho trovato e stampato l'ho trovato e stampato.;-)

non vi pare che sia affascinante?direi che ho fatto una buona scelta,e anche se ho pochi livelli da samurai,quando gioco parlo e agisco da samurai...

ma pensavo anche qualche cosa di tipo storico-descrittivo...

Inviato

esattamente!!!! infatti ciò che mi fai vedere l'ho trovato e stampato l'ho trovato e stampato.;-)

non vi pare che sia affascinante?direi che ho fatto una buona scelta,e anche se ho pochi livelli da samurai,quando gioco parlo e agisco da samurai...

ma pensavo anche qualche cosa di tipo storico-descrittivo...

quindi ti serve una cosa tipo "cronostoria" delle antiche arti samurai??? :confused:

Inviato

No no... una paginetta sul bushido e una paginetta sul samurai...

Comunque ho già trovato grazie a tutti voi!!!!

Il samurai è una classe stupenda devo ancora definire il background appena lo faccio lo posto così potrete consigliarmi e dirmi cosa ne pensate...

Per quanto riguarda il bushido sono a posto.

MOD please close this topic;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...