Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_63362

Raga ho un piccolo problema...

Ho iniziato a fare un personaggio samurai,e mi piace davvero tantissimo!!!

Come tutti sapete i samurai si attengono fedelmente alla via del bushido che comprende onore,fedeltà,coraggio ecc...

Ok questo lo so anchio ma se vorrei approfondire di più,la domanda è questa:esiste da qualche parte,su un manuale,un compendio e affini dove si parla più specificatamente del bushido?

PLEASE HELP ME!!!

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_63364

Puoi trovare qualcosa sul Pugno&la spada a pag 30, dove è spiegato il codice di condotta del Maestro Samurai, quello che poi è diventato il samurai della 3.5

comment_63366

Libri ve ne sono parecchi, essendo l'argomento piuttosto popolare grazie a film e fumetti. Una semplice ricerca su bol usando la parola bushido evidenzia già numerosi volumi, come "Bushido. L'anima del giappone" e "L'etica del Bushidô. Introduzione alla tradizione guerriera giapponese" In alternativa puoi vedere sulla wikipedia le voci bushido e samurai.

Non sono meravigliato che ti piaccia il samurai, in quanto è per molti versi affine al paladino, o almeno al modo in cui il paladino viene inteso in D&D.

comment_63370

Fan**lo wikipedia e lascia perdere i manuali: leggiti "Hagakure" di Yamamoto Tsunetomo e "Il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi.

comment_63372

Fan**lo wikipedia e lascia perdere i manuali: leggiti "Hagakure" di Yamamoto Tsunetomo e "Il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi.

Quoto su tutta la linea (ma perchè questo astio nei confronti di Wikipedia?)

comment_63373

Quoto su tutta la linea (ma perchè questo astio nei confronti di Wikipedia?)

Piccolo OT: nessun astio, è solo che va bene per informazioni generiche, ma considerando che ci mette becco chiunque se posso preferisco andare ad abbeverarmi direttamente a fonti più sicure... ;-)

• Author
comment_63374

Piccolo OT: nessun astio, è solo che va bene per informazioni generiche, ma considerando che ci mette becco chiunque se posso preferisco andare ad abbeverarmi direttamente a fonti più sicure... ;-)

Sono d'accordo infatti pensavo di prendere un paio di libri che parlino di samurai e bushido...

Ma io chiedevo un qualcosa di più immediato,che mi posso portare dentro la cartelletta della scheda come riferimento

• Author
comment_63376

esattamente!!!! infatti ciò che mi fai vedere l'ho trovato e stampato l'ho trovato e stampato.;-)

non vi pare che sia affascinante?direi che ho fatto una buona scelta,e anche se ho pochi livelli da samurai,quando gioco parlo e agisco da samurai...

ma pensavo anche qualche cosa di tipo storico-descrittivo...

comment_63432

esattamente!!!! infatti ciò che mi fai vedere l'ho trovato e stampato l'ho trovato e stampato.;-)

non vi pare che sia affascinante?direi che ho fatto una buona scelta,e anche se ho pochi livelli da samurai,quando gioco parlo e agisco da samurai...

ma pensavo anche qualche cosa di tipo storico-descrittivo...

quindi ti serve una cosa tipo "cronostoria" delle antiche arti samurai??? :confused:

• Author
comment_63472

No no... una paginetta sul bushido e una paginetta sul samurai...

Comunque ho già trovato grazie a tutti voi!!!!

Il samurai è una classe stupenda devo ancora definire il background appena lo faccio lo posto così potrete consigliarmi e dirmi cosa ne pensate...

Per quanto riguarda il bushido sono a posto.

MOD please close this topic;-)

Guest
This topic is now closed to further replies.