Godric il Paladino Inviata 4 Febbraio 2006 Segnala Inviata 4 Febbraio 2006 Raga ho un piccolo problema... Ho iniziato a fare un personaggio samurai,e mi piace davvero tantissimo!!! Come tutti sapete i samurai si attengono fedelmente alla via del bushido che comprende onore,fedeltà,coraggio ecc... Ok questo lo so anchio ma se vorrei approfondire di più,la domanda è questa:esiste da qualche parte,su un manuale,un compendio e affini dove si parla più specificatamente del bushido? PLEASE HELP ME!!!
KlunK Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Puoi trovare qualcosa sul Pugno&la spada a pag 30, dove è spiegato il codice di condotta del Maestro Samurai, quello che poi è diventato il samurai della 3.5
Archmage Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Libri ve ne sono parecchi, essendo l'argomento piuttosto popolare grazie a film e fumetti. Una semplice ricerca su bol usando la parola bushido evidenzia già numerosi volumi, come "Bushido. L'anima del giappone" e "L'etica del Bushidô. Introduzione alla tradizione guerriera giapponese" In alternativa puoi vedere sulla wikipedia le voci bushido e samurai. Non sono meravigliato che ti piaccia il samurai, in quanto è per molti versi affine al paladino, o almeno al modo in cui il paladino viene inteso in D&D.
Aerys II Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Fan**lo wikipedia e lascia perdere i manuali: leggiti "Hagakure" di Yamamoto Tsunetomo e "Il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi.
DarKnight Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Fan**lo wikipedia e lascia perdere i manuali: leggiti "Hagakure" di Yamamoto Tsunetomo e "Il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi. Quoto su tutta la linea (ma perchè questo astio nei confronti di Wikipedia?)
Aerys II Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Quoto su tutta la linea (ma perchè questo astio nei confronti di Wikipedia?) Piccolo OT: nessun astio, è solo che va bene per informazioni generiche, ma considerando che ci mette becco chiunque se posso preferisco andare ad abbeverarmi direttamente a fonti più sicure...
Godric il Paladino Inviato 4 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Piccolo OT: nessun astio, è solo che va bene per informazioni generiche, ma considerando che ci mette becco chiunque se posso preferisco andare ad abbeverarmi direttamente a fonti più sicure... Sono d'accordo infatti pensavo di prendere un paio di libri che parlino di samurai e bushido... Ma io chiedevo un qualcosa di più immediato,che mi posso portare dentro la cartelletta della scheda come riferimento
Godric il Paladino Inviato 4 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 esattamente!!!! infatti ciò che mi fai vedere l'ho trovato e stampato l'ho trovato e stampato. non vi pare che sia affascinante?direi che ho fatto una buona scelta,e anche se ho pochi livelli da samurai,quando gioco parlo e agisco da samurai... ma pensavo anche qualche cosa di tipo storico-descrittivo...
Codan il bardo Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 esattamente!!!! infatti ciò che mi fai vedere l'ho trovato e stampato l'ho trovato e stampato. non vi pare che sia affascinante?direi che ho fatto una buona scelta,e anche se ho pochi livelli da samurai,quando gioco parlo e agisco da samurai... ma pensavo anche qualche cosa di tipo storico-descrittivo... quindi ti serve una cosa tipo "cronostoria" delle antiche arti samurai???
Godric il Paladino Inviato 5 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 No no... una paginetta sul bushido e una paginetta sul samurai... Comunque ho già trovato grazie a tutti voi!!!! Il samurai è una classe stupenda devo ancora definire il background appena lo faccio lo posto così potrete consigliarmi e dirmi cosa ne pensate... Per quanto riguarda il bushido sono a posto. MOD please close this topic;-)
Messaggio consigliato