Jump to content

Featured Replies

comment_598499

dipende sempre da quanto il dm riesce a personalizzare. Il fatto è che i FR sono un'ambientazione in cui è quasi tutto già praticamente scritto. Ma questa è un'eterna discussione che tendo a risolvere con un: se ho voglia di inventare qualcosa lo faccio, se non mi piace lo tolgo, se manca qualcosa aggiungo. A mio avviso: mai legarsi troppo ai manuali. Bellissimi da leggere, ma forse troppi uccidono un po' l'essenza del gdr, se usati tutti.

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Rivendi il BoED che tanto non serve a una mazza, ocn il ricavato +30 euro potresti accaparrarti ben due manuali, oppure se lo trovi Midnight Ambientazione. Oppure la Pietra Sovrana. Se poi vuoi propri

comment_598504

Ankan ha detto:
infatti sono ottimi come spunto, non come base da cui prendere tutto come oro colato ;)

cosa che purtroppo succede fin troppo spesso...

• Author
comment_598684

Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale.

I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano :lol:

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Grazie ancora a tutti :-)

comment_598710

Black Wolf ha detto:
Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale.

I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano :lol:

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Grazie ancora a tutti :-)

E' un buon manuale, ma fondamentalmente solo per le due classi base, archivista e dread necromancer, e un po' di talenti. Poi in più ha delle meccnaiche che personalmente eviterei come la peste. Non so, nel complesso trovo molto più usabile il ToB.

comment_598724

\ ha detto:

Bellino è bellino.

Come dice Black, introduce due classi base molto belle (un incantatore divino che lancia incantesimi divini di tutte le liste e un necromante ultra specializzato), meccaniche strambe (corruzione e disfacimento), il reame dei sogni, un paio di incantesimi interessanti e un sacco di spunti per campagne incentrate sull'horror.

comment_598729

Io farei un pensierino anche al manuale dei livelli epici.

Beh è per la 3.0 . Però se vuoi giocare oltre il liv 20 dà ottimi spunti su come fare

• Supermoderatore
comment_598741
  reutreth ha detto:
Io farei un pensierino anche al manuale dei livelli epici
Mah, per quello vale lo stesso discorso di Arcani Rivelati: gran parte del materiale, convertito alla 3.5, è disponibile gratuitamente sull'srd ufficiale.
  • Author
comment_598828

A questo punto mi sorge spontanea un'ultima domanda, a costo di sembrare noioso (o magari di esserlo) :-)

Qualcuno mi può brevemente illustrare il contenuto del Tome of Battle?

Grazie ancora!