15 Maggio 201113 anni comment_598499 dipende sempre da quanto il dm riesce a personalizzare. Il fatto è che i FR sono un'ambientazione in cui è quasi tutto già praticamente scritto. Ma questa è un'eterna discussione che tendo a risolvere con un: se ho voglia di inventare qualcosa lo faccio, se non mi piace lo tolgo, se manca qualcosa aggiungo. A mio avviso: mai legarsi troppo ai manuali. Bellissimi da leggere, ma forse troppi uccidono un po' l'essenza del gdr, se usati tutti.
15 Maggio 201113 anni comment_598501 infatti sono ottimi come spunto, non come base da cui prendere tutto come oro colato
15 Maggio 201113 anni comment_598504 Ankan ha detto: infatti sono ottimi come spunto, non come base da cui prendere tutto come oro colato cosa che purtroppo succede fin troppo spesso...
16 Maggio 201113 anni Author comment_598684 Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale. I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini? Grazie ancora a tutti
16 Maggio 201113 anni comment_598710 Black Wolf ha detto: Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale. I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini? Grazie ancora a tutti E' un buon manuale, ma fondamentalmente solo per le due classi base, archivista e dread necromancer, e un po' di talenti. Poi in più ha delle meccnaiche che personalmente eviterei come la peste. Non so, nel complesso trovo molto più usabile il ToB.
16 Maggio 201113 anni comment_598724 \ ha detto: Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini? Bellino è bellino. Come dice Black, introduce due classi base molto belle (un incantatore divino che lancia incantesimi divini di tutte le liste e un necromante ultra specializzato), meccaniche strambe (corruzione e disfacimento), il reame dei sogni, un paio di incantesimi interessanti e un sacco di spunti per campagne incentrate sull'horror.
16 Maggio 201113 anni comment_598729 Io farei un pensierino anche al manuale dei livelli epici. Beh è per la 3.0 . Però se vuoi giocare oltre il liv 20 dà ottimi spunti su come fare
16 Maggio 201113 anni Supermoderatore comment_598741 reutreth ha detto: Io farei un pensierino anche al manuale dei livelli epiciMah, per quello vale lo stesso discorso di Arcani Rivelati: gran parte del materiale, convertito alla 3.5, è disponibile gratuitamente sull'srd ufficiale.
16 Maggio 201113 anni Author comment_598828 A questo punto mi sorge spontanea un'ultima domanda, a costo di sembrare noioso (o magari di esserlo) Qualcuno mi può brevemente illustrare il contenuto del Tome of Battle? Grazie ancora!
16 Maggio 201113 anni comment_598837 Qua sul forum abbiamo ben 3 guide, le trovi nella mia firma (la prima è per principianti).
Crea un account o accedi per commentare