SolKanar Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Il SRD ci dice che: Regeneration (Ex): A creature with this ability is difficult to kill. Damage dealt to the creature is treated as nonlethal damage. The creature automatically heals nonlethal damage at a fixed rate per round, as given in the entry. Certain attack forms, typically fire and acid, deal lethal damage to the creature, which doesn’t go away. The creature’s descriptive text describes the details. A regenerating creature that has been rendered unconscious through nonlethal damage can be killed with a coup de grace. The attack cannot be of a type that automatically converts to nonlethal damage. Attack forms that don’t deal hit point damage ignore regeneration. Regeneration also does not restore hit points lost from starvation, thirst, or suffocation. Regenerating creatures can regrow lost portions of their bodies and can reattach severed limbs or body parts; details are in the creature’s descriptive text. Severed parts that are not reattached wither and die normally. A creature must have a Constitution score to have the regeneration ability. La parte in grassetto nota che, se una creatura viene resa incosciente (quindi da -1 a -10 pf) può essere uccisa con un colpo di grazia (azione di round completo), a patto che questo venga effettuato con qualcosa che infligga danni normali (fuoco e acido, nel caso del Troll). Quindi, una volta che i tuoi giocatori avevano mandato a terra il Troll, avevano la possibilità di ucciderlo con un colpo di grazia fatto con fuoco o acido. Per il resto, direi, tutto ok...tranne forse il fatto che un Troll a -10 ci avrebbe messo ben 2 round per riprendersi (+5 pf a round), ma lì dipende da quanti danni gli han fatto i giocatori.
Ishatar Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Ieri sera con i miei amici mi sono trovato in una situazione nella quale i PG combattevano contro un Troll. I danni che infliggevano erano non letali in quanto usavano normali armi, ogni tanto riuscivano a infliggere danni da fuoco. Quando i danni non letali raggiungevano gli attuali pf del Troll, quest'ultimo crollava a terra privo di sensi. Esempio: il troll ha 60 pf, ne subisce 10 da fuoco e scende a 50, nel frattempo viene ferito e gli infliggono 54 danni non letali, il troll crolla a terra. A sto punto se i pg infieriscono con armi normali cosa succede? nulla perchè tanto sono non letali? Poi quando tocca al troll rigenera 5 pf, riprende i sensi e pur essendo a terra può agire normalmente? Alla fine ci siamo ritrovati con i troll a terra e alcuni pg che lo falciavano quando si riprendeva, mentre altri cercavano di finirlo infliggendogli danni da fuoco secondo voi è funzionato tutto come doveva? Un piccolo errore: i tuoi compagni potevano continuare ad infliggere danni non letali anche quando il troll era privo di sensi, magari effettuando attacchi mortali (che infliggono automaticamente critco, sarebbero normali danni non letali ma sarebbero moltiplicati ), a quel punto esso non sarebbe potuto rinvenire ad ogni turno. Per ucciderlo? Soffocolalo o annegalo se mìno hai a disposizione un attacco di acido o fuoco. :
Tehox Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 appunto, decapitarlo, ma se lo decapito con armi normali gli ricresce la testa, l'unica differenza lo fa l'arma che colpisce non dove e come viene colpito per quanto riguarda il discorso del -10 pf non credo valga visto che i danni non letali non vanno detratti dai pf ma vanno contati a parte e quando raggiungono i pf attuali la vittima perde i sensi, quindi se il troll aveva 40 pf e gli vengono inflitti 44 pf, il mostro si ritrova a terra con 40 pf e 41 danni non letali dico 41 invece che 44 perchè credo di aver capito che danni non letali ulteriori non contano nel momento in qui perde i sensi
Ishatar Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 dico 41 invece che 44 perchè credo di aver capito che danni non letali ulteriori non contano nel momento in qui perde i sensi Errato, si cumulano in maniera indefinita
Tehox Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 leggo adesso il commento di Ishatar: quindi i danni non letali si possono continuare a infliggere anche dopo che è senza sensi? questo l'avevo interpretato male allora edit: in pratica il corpo viene continuamente maciullato ma se nessuno lo uccide col fuoco questi pezzi di carne si ricompongono lentamente?
Larin Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 leggo adesso il commento di Ishatar: quindi i danni non letali si possono continuare a infliggere anche dopo che è senza sensi? questo l'avevo interpretato male allora edit: in pratica il corpo viene continuamente maciullato ma se nessuno lo uccide col fuoco questi pezzi di carne si ricompongono lentamente? Esattamente. O si ricompongono, o si riattaccano, o ricrescono lentamente. Insomma, vedila come vuoi, ma si rimette in sesto con il tempo.
thondar Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Mi sembra ci sia una cosa da chiarire. I danni non letali vanno contati separatamente. Non dovete nel modo più assoluto sottrarli dai pf, altrimenti poi non ci capite più nulla. Il troll con 40 pf a cui vengono inflitti 60 danni non letali ha 40 pf E 60 danni non letali. Quando i danni non letali superano i pf è possibile effettuare il colpo di grazia con un'arma che infligga danni letali per ucciderlo. Non centra nulla il -1 -10 pf da questo punto di vista. I danni non letali possono crescere indefinitivamente ed aumenteranno il tempo necessario al troll a rigenerarsi permettendovi di scappare (se non potete fare altrimenti).
Jouzas Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Ripesco questo vecchio post per chiarirmi dei dubbi.. 1) un troll che si trova sotto gli 0 pf a causa di danni non letali, oltre a rigenerarsi di 5 pf a round, ne perderà 1 a round per un totale di +4 a round? oppure la rigenerazione lo stabilizza in automatico? 2) come bisogna comportarsi per gli incantesimi? anch essi se non hanno componenti di fuoco o acido sono da considerarsi non letali? ad esempio danni di energia negativa? 3) c' è un modo per capire quanti pf ha il troll privo di sensi e quanti danni non letali ha subito? magari con una prova di guarire? 4) Incantesimi che prevedono che un mostro sia morto, come Animare Morti, possono essere castati solo se il troll sia arrivato a -10 per danni letali? i non letali anche se sotto i -10 lo fanno considerare ancora "in vita" ? 5) Un mostro, in questo caso il troll, che si trova sotto gli 0 pf può effettuare ancora tiri salvezza su tempra e volontà contro un' incantesimo? 6) a combattimento terminato con il troll a terra privo di sensi, se voglio lanciare un paio di incantesimi e lui intanto si sta rigenerando, come funziona la successione temporale dei turni? segue il corso dell'iniziativa del combattimento appena terminato? Grazie!
vitellio Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 A) non si può morire di danni non letali. Quindi, non puoi andare sotto 0 con i danni non letali ed essere considerato morente. si, tutti i tipi di danni non da fuoco o acido sono considerati non letali. C)Sceglie il DM, non è specificato. Se il troll è svenuto per i pf negativi, può essere ucciso grazie ad un Colpo di Grazia. D)uno non muore mai di danni non letali. E)Si, e pure i tiri salvezza riflessi. Sarà solo considerato Consenziente, per le magie che lo richiedono(ad esempio, teletrasporto) F)Si
Lyonaler Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Salve ragazzi, vorrei trasformare in scheletro un troll delle foreste che si trova nel manuale del giocatore III. Siccome possiede come capacità straordinaria il veleno, volevo sapere se questa capacità può essere considerata una capacità straordinaria che migliora i suoi attacchi in mischia o distanza (giavellotto) e se quindi viene mantenuta anche quando viene trasformato in scheletro. Se la capacità rimane, che CD avrebbe? Si basa sulla costituzione ma come ben sapete i non morti non ne hanno.
Larin Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Salve ragazzi, vorrei trasformare in scheletro un troll delle foreste che si trova nel manuale del giocatore III. Siccome possiede come capacità straordinaria il veleno, volevo sapere se questa capacità può essere considerata una capacità straordinaria che migliora i suoi attacchi in mischia o distanza (giavellotto) e se quindi viene mantenuta anche quando viene trasformato in scheletro. Se la capacità rimane, che CD avrebbe? Si basa sulla costituzione ma come ben sapete i non morti non ne hanno. Uno scheletro mantiene le qualità speciali che migliorano gli attacchi, mentre il veleno è un attacco speciale. Quindi viene perso.
staant Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Troll delle caverne (gigante grande) For:29 +9 attacco base/lotta: +6/+19 talenti:attacco poderoso.. attacchi (comprensivi di modificatore per il talento attacco poderoso): 2 artigli +11 (2d6+12) e morso +6 (1d8+7) Scusate come fà ad avere +11 di bonus e fare +12 di danno? infatti di base ha +6 aggiungendo la forza arriva a +15 levandogli 4 al tiro per colpire ,con attacco poderoso,e aggiungendolo ai danni dovrebbe avere +11 di bonus e compiere +13 ai danni e non +12 "cosa sto tralasciando"? Invece per il morso come faccio a calcolare il tiro per colpire e i danni conoscendo l'attacco base?
matumbo Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 hai considerato il -1 al TpC della taglia?
staant Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 hai considerato il -1 al TpC della taglia? :eek: grazie:banghead: e per il morso? che modificatori considera oltre il -3 dell'attacco poderoso?
Roald Nordavind Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 non credo ci sia attacco poderoso nel morso, dovrebbero essere i modificatori standard all'attacco naturale...-5 all'arma secondaria, in questo caso il morso, gli artigli sono la primaria.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 non credo ci sia attacco poderoso nel morso, dovrebbero essere i modificatori standard all'attacco naturale...-5 all'arma secondaria, in questo caso il morso, gli artigli sono la primaria. c'è attacco poderoso ed è +3, esattamente come gli artigli. Infatti il TxC è 6, cioè 11 (il txc degli artigli, a cui attacco poderoso è già applicato) -5 Il danno ha un +7 cioè 4 forza (bonus dimezzato in quanto arma secondaria) +3 attacco poderoso.
SinConneri Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Riappo il topic visto che son tanti che hanno risposto, per un mio "dubbio" presente su quest'altro topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/1836-Rigenerazione-e-Guarigione-Rapida?p=819407&posted=1#post819407 La mia domanda è: come posso decapitare od amputare un troll con armi che fanno danni non letali ed a cui pertanto non è ammesso il colpo di grazia? ...grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 come posso decapitare od amputare un troll con armi che fanno danni non letali ed a cui pertanto non è ammesso il colpo di grazia?Esattamente come decapiteresti un vampiro, immune ai colpi di grazia in virtù del proprio tipo. Slaying a Vampire Reducing a vampire’s hit points to 0 or lower incapacitates it but doesn’t always destroy it (see the note on fast healing). However, certain attacks can slay vampires. Exposing any vampire to direct sunlight disorients it: It can take only a single move action or attack action and is destroyed utterly in the next round if it cannot escape. Similarly, immersing a vampire in running water robs it of one-third of its hit points each round until it is destroyed at the end of the third round of immersion. Driving a wooden stake through a vampire’s heart instantly slays the monster. However, it returns to life if the stake is removed, unless the body is destroyed. A popular tactic is to cut off the creature’s head and fill its mouth with holy wafers (or their equivalent).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora