Yukimura Sanada Inviata 4 Febbraio 2006 Segnala Inviata 4 Febbraio 2006 Mettiamo che il vostro gruppo abbia mandato a 0 pf con i danni debilitanti un bellissimo troll, quello sviene e fin qui non ci sono grossi problemi.......ma dopo ?????? Tenendo conto che lo puoi accoppare solo con fuoco e acido quanti danni vanno fatti ora ????? Bisogna danneggiarlo dei suoi pf massimi solo con fuoco o acido ????? oppure basta mandarlo a -10 sempre con i 2 elementi ????? e ancora, colpo di grazia con un arma lo accoppa ????? come vi regolate voi ??????
Mad Master Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Devi bruciarlo vivo, ovvero fargli tutti i danni in PF +10 con fuoco o acido, oppure fargli un colpo di grazia con una magia simile ad un arma che infligga danni da fuoco o acido (ma c'è la possibilità che il troll salvi e non muoia sul colpo)... Va da se che tutti i danni non inflitti con fuoco o acido serviranno solo ad aumentare i danni debilitanti, che non intaccano minimamente i PF reali del troll...
Godric il Paladino Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 una cosa che mi sono sempre chiesto è:ma quando meti ko un troll ma non hai appunto fuoco o acido,come si fa?secondo me basta decapitarlo e non c'è rigenerazione che tenga...
Eddie Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Credo che basti dargli fuoco con una torcia o simili.
Codan il bardo Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 una cosa che mi sono sempre chiesto è:ma quando meti ko un troll ma non hai appunto fuoco o acido,come si fa?secondo me basta decapitarlo e non c'è rigenerazione che tenga... Ed è qui che ti sbagli... la testa ricresce esattamente come ogni altro arto nel tempo previsto (l'unica cosa è che il troll in questione ha qualche problema di "visuale"). L'idea di briuciarlo non è male, ma ora che arrvi al tuo scopo... il troll credo si sia già ripreso.
Mad Master Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Se non si ha fuoco a disposizione, l'unica cosa da fare è danneggiarlo il più possibile per guadagnare tempo e poi darsi ad una rapida fuga...
Codan il bardo Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Se non si ha fuoco a disposizione, l'unica cosa da fare è danneggiarlo il più possibile per guadagnare tempo e poi darsi ad una rapida fuga... bhè... questa soluzione rimane sempre la più fattibile. Anche se molte volte non è così facile scappare
Xyron Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Scusate ma il colpo di grazia non va bene? Io ho fatto sempre cosi come è anche scritto,se non ricordo male, nella capacità speciale rigenerazione nel manuale dei mostri.... Sbaglio?
Codan il bardo Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Scusate ma il colpo di grazia non va bene? Io ho fatto sempre cosi come è anche scritto,se non ricordo male, nella capacità speciale rigenerazione nel manuale dei mostri.... Sbaglio? Purtroppo sì... Sul manuale dei mostri (vers. 3.5 pag. 310), viene espressamente detto che... Una creatura rigenerante (come i Troll) che ha perso i sensi a causa dei danni non letali, può essere uccisa con un colpo di grazia. L'attacco però non può essere di un tipo che viene convertito in danni non letali. Quindi nel caso dei Troll, il colpo di grazia deve sempre essere inferto con danni da fuoco o acido.
Dedalo Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Niente di più semplice. Soffocatelo o annegatelo, e buonanotte. 1
Kain Fireforge Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Lo mettete k.o e poi gli svuotate sopra il combustibile delle vostre lanterne...metodo rapido e sicuro!
Aerys II Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Niente di più semplice. Soffocatelo o annegatelo, e buonanotte. Quoto: conciso ed efficace. Spesso si dimentica che "fare danni" non è l'unica via per eliminare un problema...
Mad Master Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Già... ma soffocare un troll potrebbe richiedere parecchio tempo... probabilmente più di quanto lui ci metterà a rialzarsi... Comunque... come si fa a soffocare un coso che può vivere anche se gli si strappano i polmoni? E con le versioni marine dei troll? Non li si può certo affogare...
Dedalo Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Già... ma soffocare un troll potrebbe richiedere parecchio tempo... probabilmente più di quanto lui ci metterà a rialzarsi... Niente affatto. Basta continuare a menare fendenti che lo mantengano incosciente, mentre lo si soffoca con serenità. Idem dicasi per lo Scrag. Buonanotte ad entrambi.
endragor Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 bhe legarlo ben stretto? ok ti sei ripreso ma sei legato come un salame il prob sarebbe avere corde abbastanza grosse per lo scopo
Vulak Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 secondo me un ottimo metodo e combatterlo sia con la spada che con la torcia, cosi oltre ai danni normali(non letali che siano) si becca anche i danni da fuoco per ogni round, certo il processo potrebbe essere lento perchè il troll potrebbe provare a spegnere il fuoco, ma in questo caso dovrebbe perdere tempo anche lui oppure darsela a gambe. Altro metodo potrebbe essere attacarlo dirattamente con magie di fuoco;-)
Drago Temporale Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Un colpo di grazia no? Il troll potrebbe morire facilmente sul colpo (Cd 10+danni subiti). Inoltre mi pare che se si taglia la testa ad una creatura rigenerante dovrebbe morire dopo un po'
Vulak Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Un colpo di grazia no? Il troll potrebbe morire facilmente sul colpo (Cd 10+danni subiti). Inoltre mi pare che se si taglia la testa ad una creatura rigenerante dovrebbe morire dopo un po' No a quanto pare se leggevi prima purtroppo il troll rigenera anche la testa:-(
zelgadiss Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Un colpo di grazia no? Il troll potrebbe morire facilmente sul colpo (Cd 10+danni subiti). come citava Codan poco sopra Sul manuale dei mostri (vers. 3.5 pag. 310), viene espressamente detto che... Una creatura rigenerante (come i Troll) che ha perso i sensi a causa dei danni non letali, può essere uccisa con un colpo di grazia. L'attacco però non può essere di un tipo che viene convertito in danni non letali. quindi non funziona, purtroppo. bye bye.....
Drago Temporale Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 è vero, credo di aver ripetuto cose già dette... Cmq se lo cospargete di olio e gli date fuoco un po' didanni se li dovrebbe fare, oppure bisognerebbe immobilizzarlo
Messaggio consigliato