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Inviato

Cmq sia il fatto che possono morire soffocati fa rifelttere. Si presuppone che anche quando cadono a terra per danni debilitanti continuino a respirare, i troll si rigenerano ma non resuscitano.

Lì sta il trucco...

Non permettendogli di attivare la sua rigenerazione, ovvero soffocandolo con il corpo integro, gli si impedisce di sopravvivere, dove lo spappolargli i polmoni attiverebbe la rigenerazione, che lo terrebbe in vita.


Inviato

Alla fine ammazzare un troll è come tentare di seccare Wolverine.......ma alla fine dei conti se lui è a terra pieno di danni debilitanti e gli faccio un colpo di grazia con un fuoco dell'alchimista muore secco o ha diritto al TS VS i danni subiti ???? non mi è chiaro questo punto :confused:

Inviato

Ovviamente ha diritto al TS, sempre che tu trovi il modo di fare il colpo di grazia con quella roba...

Per un colpo di grazia, l'effetto di fuoco o acido deve essere simile o funzionare come un'arma (richiedere un TxC) e deve seguire tutte le regole pertinenti...

Inviato

Ovviamente ha diritto al TS, sempre che tu trovi il modo di fare il colpo di grazia con quella roba...

Per un colpo di grazia, l'effetto di fuoco o acido deve essere simile o funzionare come un'arma (richiedere un TxC) e deve seguire tutte le regole pertinenti...

Non va bene "tirarglielo" in bocca come dicevo qualche messaggio fa :confused: ????

Idea geniale.....gli apro la testa e gli spacco l'ampolla di fuoco dell'alchimista sul cervello.....è macabro ma se non è un colpo di grazia questo..........beh ditemelo voi

Inviato

Il fuoco dell'alchimista è un'arma a spargimento, quindi ti faresti del male anche tu usandolo per il troll, visto che dovresti stargli accanto...

Il colpo andrebbe a segno automaticamente e sarebbe automaticamente un critico (2d6 danni da fuoco), ma tu subiresti 1d6 danni da fuoco dallo spargimento...

Il danno subito dal troll si aggiungerebbe al 10 di base per determinare la CD di un TS sulla Tempra, che il troll deve fare per non morire...

Se lo canna, muore...

Se lo passa, si tiene il danno reale ma resta vivo...

Da notare che i danni non letali subiti non variano facendo danno reale, ma calando i PF, è molto probabile che il troll rimanga incosciente anche al round successivo, nonostante la rigenerazione...

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Inviato

Se avete un ladro in gruppo il CdG fatelo fare a lui, mentre voi vi apprestate a spegnerlo dopo che si è dato fuoco insieme al troll...

Il motivo è che oltre al critico automatico, un ladro aggiunge anche il danno da furtivo al CdG, cosa che farebbe calare di molto le possibilità di superare il TS da parte del Troll...

Anche il danno da furtivo sarebbe danno da fuoco in questo caso...

Inviato

Se avete un ladro in gruppo il CdG fatelo fare a lui, mentre voi vi apprestate a spegnerlo dopo che si è dato fuoco insieme al troll...

Il motivo è che oltre al critico automatico, un ladro aggiunge anche il danno da furtivo al CdG, cosa che farebbe calare di molto le possibilità di superare il TS da parte del Troll...

Anche il danno da furtivo sarebbe danno da fuoco in questo caso...

Potremmo fare in 2-3 contemporaneamente il CdG?Cambierebbe qualcosa?se fossero 2 ladri?Aumenterebbe sempre la cd?

Inviato

Ciascuno farebbe un CdG separato, indipendentemente da cosa fanno gli altri...

Di sicuro il troll si farebbe comunque tanto male, a prescindere se riesca o meno a passare ogni TS...

Comunque anche voi vi fareste tanto male... 1d6 danni per ogni spruzzo per due round...

Inviato

Ciascuno farebbe un CdG separato, indipendentemente da cosa fanno gli altri...

Di sicuro il troll si farebbe comunque tanto male, a prescindere se riesca o meno a passare ogni TS...

Comunque anche voi vi fareste tanto male... 1d6 danni per ogni spruzzo per due round...

Lo spargimento fa solo 1 pf di danno a chi sta vicino a dove esplode quell' 1d6 x 2 rnd vale solo per chi si becca l'ampolla addosso

Inviato

Provo a fornire altre soluzioni più semplici legate al soffocamento:

Che succede se uno "impicca" un troll? O anche solo effettua uno stretto laccio intorno al suo collo? (ovviamente con il troll impossibiltato a liberarsi)

Inviato

Troppo comodo!!! :P

A che servirebbe essere un essere rigenerante se non puoi farti ricrescere i pezzi meglio?

Non sono d'accordo.

Se la dobbiamo mettere su questo piano, tagliandolo in due otterremo due Troll per scissione. E se vogliamo continuare, il Multiverso sarebbe saturo di Troll, dato che si potrebbero riprodurre anche per gemmazione...

Inviato

Che succede se uno "impicca" un troll? O anche solo effettua uno stretto laccio intorno al suo collo? (ovviamente con il troll impossibiltato a liberarsi)

Che quello si stacca la testa e poi se la riattacca dopo essersi tolto dal cappio...

Come fa a staccarsi la testa se è immobilizzato? (a parte il fatto che non ritengo possibile nemmeno per un troll potersi staccare la testa da solo)

Per me la volete fare troppo difficile. Butti giù il troll con armi normali, dopodichè basta solo una corda e una buona abilità in usare corde per farlo fuori definitivamente, e in più la corda è riutilizzabile per altri troll.

Inviato

Non sono d'accordo.

Se la dobbiamo mettere su questo piano, tagliandolo in due otterremo due Troll per scissione. E se vogliamo continuare, il Multiverso sarebbe saturo di Troll, dato che si potrebbero riprodurre anche per gemmazione...

solo la parte più grande del troll si rigenera. Se lo dividi esattamente a metà, cosa un po' difficile anche per via degli organi interni, ricresce una parte a caso.

La testa la rigenera eccome... certo, senza testa non può vedere/sentire/mordere quindi ha diversi malus... però la testa ricresce e come.

Inviato

Per me la volete fare troppo difficile. Butti giù il troll con armi normali, dopodichè basta solo una corda e una buona abilità in usare corde per farlo fuori definitivamente, e in più la corda è riutilizzabile per altri troll.

Concordo pienamente, una volta soffocato basta, di danni non ne prende quindi non ha nulla da rigenerare (come già detto prima), semplicemente una volta appeso per il collo dovrà fare i TS per tenere il fiato ma dubito che lo possa tenere in eterno

Inviato

Già... però non rimarrà inerte in eterno...

Prima o poi rigenererà abbastanza da svegliarsi, e allora saranno cavoli...

Comunque con un po' di fortuna sia il CdG che lo strangolamento sono utili per eradicare definitivamente simili mostri...

Inviato

Già... però non rimarrà inerte in eterno...

Prima o poi rigenererà abbastanza da svegliarsi, e allora saranno cavoli...

E' per quello che ho scritto "una buona abilità in utilizzare corde" Perchè oltre a legarli un cappio al collo uno furbo gli lega anche mani e piedi e quindi anche se si sveglia non può fare nulla. A meno che non abbia una buona abilità in artista della fuga, ma anche in questo caso deve prima sprecare un turno per liberarsi dalle corde che gli legano le mani e ciò darebbe tutto il tempo agli avventurieri per causargli qualche altro danno debilitante per mandarlo in coma un'altro po'.

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