Pubblicato 15 Maggio 201113 anni comment_598286 ho un piccolo dubbio sul potere colonna tempestosa a volonta del mago. a volonta*arcano,evocazione,fulmine,strumento azione standard distanza10 effetto:il personaggio evoca una colonna di energia crepitante in un quadretto non occupato entro gittata. la colonna occupa 1 quadretto e rimane fino alla fine del turno successivo del personaggio. ogni nemico che entra in un quadretto adiacente alla colonna subisce 1d6+ modificatore intelligenza del personaggio danni da fulmine. il mio dubbio é :essendo una evocazione può essere attraversata da nemici o alleati?
15 Maggio 201113 anni comment_598335 Visto che è una evocazione e non una illusione, e che richiede che il quadretto sia non occupato, no.
15 Maggio 201113 anni comment_598371 anche gli alleati occupano un quadretto e devono stare in quadretti non occupati, ma si possono superare.
15 Maggio 201113 anni Author comment_598372 infatti i nemici non possono superare i quadretti occupati dagl'alleati. le conjuration non sono ne alleati ne nemici. il potere dice che il quadretto lo occupa ecco perché mi viene il dubbio.
15 Maggio 201113 anni comment_598394 Ma lo occupa, è fatto di energia... non attacca i compagni ma comunque una cosa del genere in sé è pericolosa... Insomma, non basiamo tutto sulle regole...
15 Maggio 201113 anni comment_598448 potrebbe modellarsi per permettere ai suoi alleati di passarci, inoltre, è energia, appunto, NON materia, puoi passarci attraverso.
15 Maggio 201113 anni comment_598473 È energia crepitante... a meno di avere tu stesso una forma di protezione dai fulmini, comunque passare in mezzo all'energia causa lo scorrere. Giusto se ha mangiato il frutto di Gom Gom non si fa nulla...
15 Maggio 201113 anni comment_598490 Essendo un'evocazione, a meno che non sia specificato altrimenti, essa non occupa lo spazio in questione, quindi può essere attraversata da chiunque. In ogni caso i nemici subiranno danni passandoci attraverso.
15 Maggio 201113 anni comment_598511 Essendo un'evocazione, a meno che non sia specificato altrimenti, essa non occupa lo spazio in questione, quindi può essere attraversata da chiunque. In ogni caso i nemici subiranno danni passandoci attraverso. Infatti il potere dice che la colonna occupa un quadretto ^^ E' una eccezione alle normali evocazioni.
15 Maggio 201113 anni comment_598516 Chiedo venia... Allora no non è possibile passarci, non essendo specificato.
5 Dicembre 201212 anni comment_789078 Un nemico che inizia il suo turno in posizione adiacente alla colonna subisce danni? Altrimenti mi sembra un potere inutile, nessun nemico andrà ad avvicinarsi.
5 Dicembre 201212 anni Amministratore comment_789102 Un nemico che inizia il suo turno in posizione adiacente alla colonna subisce danni? Altrimenti mi sembra un potere inutile, nessun nemico andrà ad avvicinarsi. No, niente danni solo per iniziare il turno vicini. In effetti è un potere molto situazionale, ma in un dungeon con spazi ristretti di passaggio può avere il suo perché, e comunque occupa un quadretto a volontà.
Crea un account o accedi per commentare