Caligoletto Inviata 15 Maggio 2011 Segnala Inviata 15 Maggio 2011 Salve a tutti! Dall'uscita di Cicatrici di Mirrodin(SOM), mi è frullata l'idea di utilizzare bene l'abilità proliferare. A questo proposito, mi è venuta in mente una carta che farebbe proprio al nostro caso: Quirion Dryad. Data la sua abilità di mettere segnalini +1/+1 su di sé ogni volta che si gioca una magia rossa, blu, nera o bianca, ho pensato che mettere qualcosa di consistente per aiutarla a crescere sia indispensabile. Insomma, una specie di vecchio e buon GAT! Ho deciso di immetere qualche carta con cascata e qualche carta che si cala col mana phyrexiano per agevolare il tutto! Passiamo alla lista: // Lands 2 [uS] Forest (2) 2 [uS] Island (1) 1 Mountain (3) 4 [JGC] Gemstone Mine 4 [AN] City of Brass 4 [R] Tropical Island............................ da togliere 4 [R] Taiga........................................ da togliere // Creatures 4 [NPH] Porcelain Legionnaire................ cc2 e 3/1 con attacco improvviso 4 [FNM] Bloodbraid Elf.......................... 3/2 haste+ +1/+1 alla driade+ carta gratis 4 [10E] Quirion Dryad........................... carta del mazzo 4 [NPH] Vault Skirge............................ cc1 e 1/1 volante e lifelink+ segnalino alla driade // Spells 3 [ARB] Violent Outburst...................... per attacchi migliori + cascata e segnalino 3 [NPH] Gut Shot................................ cc0+ segnalino+ o danno o mini creatuta morta 3 [NPH] Gitaxian Probe......................... cc0+ segnalino+ peschi e guardi 3 [MBS] Green Sun's Zenith.................. cerchi driade o, in casi estremi, bloodbraid 4 [NPH] Volt Charge............................ semplicemente una bestia 4 [NPH] Tezzeret's Gambit.................... peschi 2 e metti 2 segnalini 3 [sOM] Steady Progress..................... fratello minore di quello sopra Che ne dite??? Può funzionare? Lo sto testando e devo dire che non mi dispiace. Attendo con ansia consigli, maledizioni, stregonerie e infusi di erbe strane! Il tutto rigorosamente gratis! Ciaociao..
Ospite Ospite 11 Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Ma non fai prima a giocarla in un mazzo verde rosso dove rossi sono spari? Oppure utilizzando carte doppio colore sia verdi che rosse?
Caligoletto Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 La mia idea era quella di creare qualcosa di diverso dai soliti mazzi, usando più colori e adottando carte diverse da quelle che si è solito vedere.
Messaggio consigliato