Pubblicato 15 Maggio 201113 anni comment_598311 Mi trovavo a sfogliare il manuale per gli incantesimi quando mi sono accorto di una cosa. Se lancio cerchio magico contro il bene/male, con legame planare invoco un djinni o un effreti e li blocco con ancora dimensionale l'effreti o il djinni esaudiranno i miei desideri? Nel bestiario dice ce i djinni se catturati concedono tre desideri. Ma non è troppo semplice ottenere tre desideri al giorno se non molti di più a così bassi livelli (legame planare liv 6 chierico 11, cerchio magico contro il bene male liv 3 chierico 5, ancora dimensionale liv 4 chierico 7)? Grazie per i chiarimenti in anticipo.
15 Maggio 201113 anni comment_598328 Mi trovavo a sfogliare il manuale per gli incantesimi quando mi sono accorto di una cosa. Se lancio cerchio magico contro il bene/male, con legame planare invoco un djinni o un effreti e li blocco con ancora dimensionale l'effreti o il djinni esaudiranno i miei desideri? Nel bestiario dice ce i djinni se catturati concedono tre desideri. Ma non è troppo semplice ottenere tre desideri al giorno se non molti di più a così bassi livelli (legame planare liv 6 chierico 11, cerchio magico contro il bene male liv 3 chierico 5, ancora dimensionale liv 4 chierico 7)? Grazie per i chiarimenti in anticipo. 1) legame planare non è da chierico, in pathfinder. 2) legame planare concede TS.
15 Maggio 201113 anni Author comment_598330 Si, scusa, mi ero confuso con alleato planare. Comunque il problema resta, se supera il tiro salvezza, ne intrappolo un altra, e continuo finchè ho incantesimi. Sbaglio?
15 Maggio 201113 anni comment_598355 Si, scusa, mi ero confuso con alleato planare. Comunque il problema resta, se supera il tiro salvezza, ne intrappolo un altra, e continuo finchè ho incantesimi. Sbaglio? No, non sbagli. Tecnicamente potresti farlo. Praticamente, i master sono noti per farsi girare i maroni tipo volano di una vespa di fronte a trucchetti del genere... quindi dubito che i tuoi desideri non vengano corrotti
15 Maggio 201113 anni comment_598360 Non c'è solo il TS... Quello serve solo ad evitare alla creatura di essere evocata... Una volta evocata, però, ha almeno altri 4 modi per liberarsi e farla scontare al mago o scorazzare libera: Usare la sua RI contro il cerchio di protezione... Usare un incantesimo o una capacità di spostamento planare per andarsene senza problemi (salvo tu abbia preso precauzioni)... Vincere uno "scontro di personalità" contro di te, che può ritentare ogni giorno... E infine, che è molto peggio, se tu rollassi un 1 sulla prova di Carisma giornaliera per provare a convincerlo a renderti un servigio... Una volta libero, sarebbe in grado di fare quello che vuole e si potrebbe rimandarlo via solo usando un altro incantesimo apposito...
15 Maggio 201113 anni comment_598493 Salvo costrizioni magiche non è scitto che debbano esaudire i desideri, e ammesso che un Djinni o qualcun altro (gli Efreet sono un caso a parte, dato che fanno apposta a pervertire le richieste) decida di tanto in tanto di concedere desideri per simpatia o per "sportività", ripetere la cosa più volte non li farà felici. Tanto meno se si cerca di costringerli a concedere i desideri. Quindi all'inizio la cosa è abbastanza soggetta al carattere del Genio chiamato, e più va avanti più aumenta il rischio di ritrovarsi con un desiderio ritorto contro o con un esercito di Geni furibondi sotto casa.
16 Maggio 201113 anni Author comment_598692 in effetti l'avrei comunque usato una sola volta per i miei scopi