Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi trovavo a sfogliare il manuale per gli incantesimi quando mi sono accorto di una cosa.

Se lancio cerchio magico contro il bene/male, con legame planare invoco un djinni o un effreti e li blocco con ancora dimensionale l'effreti o il djinni esaudiranno i miei desideri?

Nel bestiario dice ce i djinni se catturati concedono tre desideri. Ma non è troppo semplice ottenere tre desideri al giorno se non molti di più a così bassi livelli (legame planare liv 6 chierico 11, cerchio magico contro il bene male liv 3 chierico 5, ancora dimensionale liv 4 chierico 7)?

Grazie per i chiarimenti in anticipo.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi trovavo a sfogliare il manuale per gli incantesimi quando mi sono accorto di una cosa.

Se lancio cerchio magico contro il bene/male, con legame planare invoco un djinni o un effreti e li blocco con ancora dimensionale l'effreti o il djinni esaudiranno i miei desideri?

Nel bestiario dice ce i djinni se catturati concedono tre desideri. Ma non è troppo semplice ottenere tre desideri al giorno se non molti di più a così bassi livelli (legame planare liv 6 chierico 11, cerchio magico contro il bene male liv 3 chierico 5, ancora dimensionale liv 4 chierico 7)?

Grazie per i chiarimenti in anticipo.

1) legame planare non è da chierico, in pathfinder.

2) legame planare concede TS.

Inviato

Si, scusa, mi ero confuso con alleato planare. Comunque il problema resta, se supera il tiro salvezza, ne intrappolo un altra, e continuo finchè ho incantesimi.

Sbaglio?

Inviato

Si, scusa, mi ero confuso con alleato planare. Comunque il problema resta, se supera il tiro salvezza, ne intrappolo un altra, e continuo finchè ho incantesimi.

Sbaglio?

No, non sbagli. Tecnicamente potresti farlo. Praticamente, i master sono noti per farsi girare i maroni tipo volano di una vespa di fronte a trucchetti del genere... quindi dubito che i tuoi desideri non vengano corrotti :)

Inviato

Non c'è solo il TS... Quello serve solo ad evitare alla creatura di essere evocata...

Una volta evocata, però, ha almeno altri 4 modi per liberarsi e farla scontare al mago o scorazzare libera:

Usare la sua RI contro il cerchio di protezione...

Usare un incantesimo o una capacità di spostamento planare per andarsene senza problemi (salvo tu abbia preso precauzioni)...

Vincere uno "scontro di personalità" contro di te, che può ritentare ogni giorno...

E infine, che è molto peggio, se tu rollassi un 1 sulla prova di Carisma giornaliera per provare a convincerlo a renderti un servigio...

Una volta libero, sarebbe in grado di fare quello che vuole e si potrebbe rimandarlo via solo usando un altro incantesimo apposito...

Inviato

Salvo costrizioni magiche non è scitto che debbano esaudire i desideri, e ammesso che un Djinni o qualcun altro (gli Efreet sono un caso a parte, dato che fanno apposta a pervertire le richieste) decida di tanto in tanto di concedere desideri per simpatia o per "sportività", ripetere la cosa più volte non li farà felici. Tanto meno se si cerca di costringerli a concedere i desideri.

Quindi all'inizio la cosa è abbastanza soggetta al carattere del Genio chiamato, e più va avanti più aumenta il rischio di ritrovarsi con un desiderio ritorto contro o con un esercito di Geni furibondi sotto casa.