Dalean Inviata 15 Maggio 2011 Segnala Inviata 15 Maggio 2011 Essendo un Grande Fan delle Cronache della Guerra di Lodoss ed amando in particolare il personaggio di Orson ho deciso di crearmi questo personaggio. Orson di Record of Lodoss War. Ho creato quindi questa build. Umano Barbaro 4°/ Guerriero 2°/ Berserker 1°. For 18 +4 Des 12 +1 Cos 18 +4 (portato a 18 al 4° lv dal 17 che avevo ottenuto sui dadi) Int 10 Sag 12 + 1 Car 7 - 2 (avevo 9 ma gli ho dato un difetto per avere un talento in più) Talenti: 1° lv umano: Destino Eroico (aggiunge 1D6 ad un tiro qualsiasi 1 volta al giorno) 1° lv difetto 1° (patetico -2 Car): Ira Distruttiva (+8 per distruggere oggetti in ira) 1°lv difetto 2° (Tempra misera - 3 TST, essendo Orson abbastanza fifoncello mi sembrava un giusto difetto): Ira Intimidatoria (un soggetto può diventare scosso se non supera un TSV) 1°lv normale: Ira Extra (+2 ira al giorno) 2° lv (Guerriero 1°lv): Attacco Poderoso 3°lv (Guerriero 2°lv): Incalzare 3°lv normale: Uccisore di Maghi (+ 1 TSV, maghi non possono incantare sulla difensiva) 6°lv: Destino Impavido (1 volta al giorno se il personaggio si ritrova a -10 o meno ritorna a -9 in condizioni stabili) 7°lv (Berserker 1°lv): Duro a Morire (Rimane cosciente duante l'intervallo da -1 a -9) Usa uno spadone: 2D6 - crit 19-20/x2 CA: 4 (Giaco Maglia) + 1 (Des) = 5 PF: 76 TSTempra: 10 TsRiflessi: 2 TsVolontà: 3 (5 in ira) TxC normale: 11/6 danni 2D6 + 6 Ira (7 Round) TxC 13/8 danni 2D6 + 9 -2 CA +14 PF (7°lv x 2) Furia (7 Round) TxC 14/9 danni 2D6 + 11 -4 CA +1 attacco extra se attacco Round Completo +2 danni non letali per Round Ira + Furia (7 Round) TxC 16/11 danni 2D6 + 14 -6 CA +14 PF (7°lv x 2) +1 attacco extra se attacco Round Completo +2 danni non letali per Round Ovviamente se il Master me lo lascerà usare farà di nome Orson. Per chi conosce la saga di Lodoss può ricordare vagamente il personaggio a cui mi sono ispirato?
pride7 Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 con berserker intendi il berserker furioso del perfetto combattente???
Dalean Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Sì...mi riferivo a quello. Io mi baso solo sui manuali italiani, quindi l'unico Berserker che conosco è quello lì ed ogni tanto mi dimentico di specificare la classe completa.
MizarNX Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Esiste anche il Berserker di Dei e Semidei.
Dalean Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Esiste anche il Berserker di Dei e Semidei. Ed è tanto differente dal Berserker Furioso? Dei e Semidei non l'ho ancora comprato ma contavo di farlo a breve.
tamriel Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ed è tanto differente dal Berserker Furioso? Dei e Semidei non l'ho ancora comprato ma contavo di farlo a breve. Completamente, la furia del berserker di dei e semidei conferisce +6 a for/cos ma niente attacchi extra, ha bab medio, invece dell'aumento dell'attacco poderoso ottiene la capacità di trasformarsi in animali per ottenere dei bonus durante i combattimenti, e non ha la furia immortale. È comunque una buona cdp (se presa per non più di 4 livelli, imho). Riguardo al manuale (imho) lascia il tempo che trova: introduce delle meccaniche per determinare la potenza degli dei e mette qualche pantheon con le statistiche di ogni dio, ma nulla di imperdibile
MizarNX Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Anche perché un pg ben costruito è in grado di abbattere un Dio senza troppa difficoltà. Per non parlare poi del fatto che è un manuale 3.0
Dalean Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 allora come non detto XD Comunque da quel che ho capito il Berserker Furioso è l'ideale per il personaggio che voglio fare. Il Berserker di Dei e Semidei in pratica sarebbe la fusione tra Berserker Furioso e Combattente Orso, alla fine della fiera?
Messaggio consigliato