selven Inviata 15 Maggio 2011 Segnala Inviata 15 Maggio 2011 Salve a tutti finalmente ho trovato un master che mi permette di giocare anche coi manuali in inglese e ho quindi pensato di farmi un bel crusader, giochiamo eberron e per scelta interpretativa ho scelto un cangiante come razza base, avevo pensato a questa build 1 crusader 2 crusader 3 crusader 4 crusader 5 mutaforma combattente 6 mutaforma combattente 7 mutaforma combattente 8 mutaforma combattente per i talenti (per ora ne ho due) avevo pensato a riflessi in combattimento e attacco poderoso la build è tutto tranne che immutabile, l'unica cosa che non voglio cambiare è la razza, inoltre gradirei capire meglio come funzionano le stance e le manovre e quali selezionare (così a occhio ho optato per lo stone dragon con minotaur charge, mountain hammer e stone bones), ma non mi è chiara la meccanica delle manovre e quali bonus garantisce la stand (sul manuale c'è scritto che la stand da bonus ma non ne ho trovati). più che al tank che tiene bloccato l'avversario lì preferirei il tank che prende a schiaffoni il mostro (con riflessi in combattimento se il mostro prova a muoversi) dimenticavo le caratteristiche for 18 des 12 cos 16 int 12 sag 10 car 15 Anche queste sono spostabili
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Una lettura qui potrà chiarirti le idee sul Tome of Battle spero
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Perché hai intrapreso la cdp del mutaforma combattente? Ti puoi solo qualificare per via del sottotipo mutaforma, ma il privilegio di classe del cangiante non ti permette di sfruttarne i benefici.
selven Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 per l'immunita ai critici, gli aumenti di caratteristica e la guarigione rapida cmq come ho detto non é immutabile posso tranquillamente rinunciarci
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 per l'immunita ai critici, gli aumenti di caratteristica e la guarigione rapidaPrivilegi che, come ti ho scritto, non otterresti. Se lo facevi per BG era un conto, ma in questo caso non ne vedo l'utilità.
Blackstorm Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 per l'immunita ai critici, gli aumenti di caratteristica e la guarigione rapida Che, se poco poco ti degnassi di leggere la cdp, ottieni solo quando sei in una forma diversa dalla tua. E meno male che almeno quella è tradotta in italiano.
MizarNX Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Con il crusader potrebbe essere interessante il Bone Knight, se vuoi ottenere questi privilegi.
selven Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Chiedo scusa ma il cangiante non è sempre in forma diversa dalla propria? Cambiare forma minore (sop) [che rientra nel prerequisito capacità soprannaturale di cambiare forma] i cambiamenti sono limitati ma ottiene una forma diversa dalla propria e torna alla sua vera forma se muore.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Chiedo scusa ma il cangiante non è sempre in forma diversa dalla propria? Più o meno, ma la capacità di cambiare forma minore non fornisce il requisito della CdP. Resta il fatto che ti puoi qualificare comunque grazie al sottotipo mutaforma, quindi nel caso in cui cambiassi forma con uno dei metodi descritti (ad esempio, utilizzando forma selvatica o una pergamena di metamorfosi) otterresti i benefici.
selven Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 vabbè allora un'esempio di build eliminando il mutaforma combattente quale potrebbe essere?
MizarNX Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ti può interessare forse la build di Adam l'inopportuno, il Crusader che (ab)usa la meccanica dell'Attacco di Opportunità
selven Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 carino ma è troppo complicato per me non sto cercando il min maxing ma un personaggio che dia soddisfazione con una/due classi di prestigio al massimo e come ho detto l'unica cosa che non sono disposto a cambiare è la razza cangiante, voglio un personaggio che si piazza di fronte al nemico e sopporta una quantità invereconda di danni (magari spedendone qualcuno indietro).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 carino ma è troppo complicato per me non sto cercando il min maxing ma un personaggio che dia soddisfazione con una/due classi di prestigio al massimo e come ho detto l'unica cosa che non sono disposto a cambiare è la razza cangiante, voglio un personaggio che si piazza di fronte al nemico e sopporta una quantità invereconda di danni (magari spedendone qualcuno indietro). Cos'ha che non va il Crusader puro? Attacco Poderoso, Robustezza Migliorata, Stone Power, Extra Granted Maneuver e sei a posto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora