Posted 16 Maggio 201113 anni comment_598960 Quando un incantatore utilizza un incantesimo a contatto causa AdO?La regola in proposito e' che essendo considerato armato non causa l'attacco di opportunita' giusto?Ma la cosa vi sembra credibile?Avete mai utilizzato House rules a riguardo?Grazie in anticipo...
16 Maggio 201113 anni comment_598962 Kirk hammet88 ha detto: Quando un incantatore utilizza un incantesimo a contatto causa AdO? A contatto in mischia no. Lo causa il lancio, ma non il tentativo di colpire il bersaglio. Citazione La regola in proposito e' che essendo considerato armato non causa l'attacco di opportunita' giusto? Corretto. Citazione Ma la cosa vi sembra credibile? Perchè non dovrebbe? Citazione Avete mai utilizzato House rules a riguardo?Grazie in anticipo... Mah. Per una roba del genere mi pare uno spreco di tempo ed energie usare hr.
16 Maggio 201113 anni comment_598963 Kirk hammet88 ha detto: Quando un incantatore utilizza un incantesimo a contatto causa AdO?La regola in proposito e' che essendo considerato armato non causa l'attacco di opportunita' giusto?Ma la cosa vi sembra credibile?Avete mai utilizzato House rules a riguardo?Grazie in anticipo... No non causa AdO, ma lo causa se si concentra nell'area minacciata come di consueto (a meno che non lo faccia sulla difensiva) Si mi pare giusto, alla fine è come se attaccasse con un'arma (in questo caso la magia), ben diverso dal cercare una "presa" (lotta, sblilanciare,ecc) o tirare dei semplici pugni su armature.
16 Maggio 201113 anni Author comment_598984 Quindi un chierico che lancia ferire causa AdO e se subisce l'AdO deve fare il classico check su concentrazione oppure perdera' l'incantesimo,ma nel caso lo lanci prima e poi vada a fare il tiro per colpire per il contatto in mischia allora tutto ok e niente AdO giusto?Grazie in anticipo...
16 Maggio 201113 anni comment_598993 Kirk hammet88 ha detto: Quindi un chierico che lancia ferire causa AdO e se subisce l'AdO deve fare il classico check su concentrazione oppure perdera' l'incantesimo,ma nel caso lo lanci prima e poi vada a fare il tiro per colpire per il contatto in mischia allora tutto ok e niente AdO giusto?Grazie in anticipo... Allora le cose sono 2: Se è lontano dal nemico può concentrarsi normalmente, poi muoversi verso l'avversario e fare il suo bell'incantesimo a contatto, il tutto senza AdO. Se è a portata di un nemico può concentrarsi sulla difensiva come al solito, e poi fare il suo attacco a contatto, sempre senza AdO.
17 Maggio 201113 anni comment_599111 ne approffito di questo thread.... volevo solo sapere se ho capito bene una cosa sugli incantesimi a contatto in mischia.... dunque da regola posso lanciare "tocco gelido" e poi avvicinarmi e toccare il bersaglio come azione standard? e in caso mancassi il bersaglio "tocco gelido" non termina giusto?
17 Maggio 201113 anni comment_599252 Leoric ha detto: ne approffito di questo thread.... volevo solo sapere se ho capito bene una cosa sugli incantesimi a contatto in mischia.... dunque da regola posso lanciare "tocco gelido" e poi avvicinarmi e toccare il bersaglio come azione standard? e in caso mancassi il bersaglio "tocco gelido" non termina giusto? No, appena lanci tocco gelido la mano dell'incantatore "trasmette" questi danni, sia che tu hai colpito sia che tu hai mancato. Quindi se sei lontano puoi concentrare l'incantesimo nella mano (non lanciarlo sennò è perduto), poi con la solita azione di movimento ti avvicini, ed alla fine con una azione standard fai il tuo contatto che, sia in caso positivo che negativo, consuma l'incantesimo. Ovviamente questa procedura, concentrazione->movimento->contatto è possibile svolgerla solo in questo particolare tipo di azione, perché semplicemente "spezzi" la procedura concentrazione/lancio.
17 Maggio 201113 anni comment_599294 Kolrum ha detto: No, appena lanci tocco gelido la mano dell'incantatore "trasmette" questi danni, sia che tu hai colpito sia che tu hai mancato. Quindi se sei lontano puoi concentrare l'incantesimo nella mano (non lanciarlo sennò è perduto), poi con la solita azione di movimento ti avvicini, ed alla fine con una azione standard fai il tuo contatto che, sia in caso positivo che negativo, consuma l'incantesimo. Ovviamente questa procedura, concentrazione->movimento->contatto è possibile svolgerla solo in questo particolare tipo di azione, perché semplicemente "spezzi" la procedura concentrazione/lancio. Uh? Veramente è possibile trattenere la carica diversi round, e mancare il txc non consuma l'incanteismo: \ ha detto: Holding the Charge: If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely. You can continue to make touch attacks round after round. You can touch one friend as a standard action or up to six friends as a full-round action. If you touch anything or anyone while holding a charge, even unintentionally, the spell discharges. If you cast another spell, the touch spell dissipates. Alternatively, you may make a normal unarmed attack (or an attack with a natural weapon) while holding a charge. In this case, you aren’t considered armed and you provoke attacks of opportunity as normal for the attack. (If your unarmed attack or natural weapon attack doesn’t provoke attacks of opportunity, neither does this attack.) If the attack hits, you deal normal damage for your unarmed attack or natural weapon and the spell discharges. If the attack misses, you are still holding the charge.
17 Maggio 201113 anni comment_599304 Blackstorm ha detto: Uh? Veramente è possibile trattenere la carica diversi round, e mancare il txc non consuma l'incanteismo: Mantenere la carica ok, ma non credevo rimanesse comunque anche se si manca
18 Maggio 201113 anni comment_599489 Ciao, ma il fatto di mantenere l'incantesimo se si sbaglia il TxC funziona anche per il contatto a distanza oppure solo per quello in mischia? grazie
18 Maggio 201113 anni comment_599545 mi sa che è valido solo per quelli da mischia... anche perchè se non erro quelli a distanza sono tutti dei raggi.... e una volta sparato sia che manchi sia che colpisca, l'effetto termina....
Crea un account o accedi per commentare