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Inviata

Ciao a tutti, è qualche mese che frequento il forum, ma questa è la prima volta che apro un post.

Non per chissà quale motivo, ma perchè sono frà quel 10% della popolazione che usa il tasto "cerca" e ho sempre trovato quello che mi serviva. :lol:

Ma ora chiedo consiglio a voi:

A breve inizierò una campagna con ambientazione Dragonlance, prima del cataclisma per chi sa di cosa sto parlando. ^^

Partiamo dal 10° livello e sono un po' in crisi su che pg fare, ho 2 opzioni che mi ronzano in testa:

1) Mago - War mage (CDP di Dragonlance)

2) Druido con la variante dell'elementale come compagno animale e specializzato nelle evocazioni.

Ora, cosa mi consigliate?

Ho provato a buttare giù un ipotetico mago perchè il druido so già come impostarlo. ^^

1 – Mago - Incantare in combattimento [manuale del giocatore] Prerequisito War Mage

1 – Mago - Escludere materiali [manuale del giocatore] Prerequisito War Mage

2 – Mago

3 – Mago - Arma focalizzata (spada) [manuale del giocatore] Prerequisito War Mage

4 – Mago

5 – Mago - Incantesimi focalizzati (evoc.) [Talento bonus Mago]

6 – War mage - Archane thesys (globo di xxx) [manuale del giocatore2]

7 – War mage – massimizzati [talento bonus War mage]

8 – War mage

9 – War mage – potenziati [talento bonus War mage]

9 – War mage - Metamagic spell focus (evoc.) [complete mage]

10 – War mage

L'idea è massimizzare e potenziare un Globo qualsiasi e con i potenziamenti del War Mage fare dei danni considerevoli. Per intenderci al 10° se non sbaglio con un globo di fuoco:

[12d6+(3*12)]+50%= 162 danni senza TS e senza RI

A Voi la parola.

PS: non proponete magie basate sui TS perchè le CD sono infime e punterò a pompare la des per le magie di contatto a dist.


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Inviato

Ciao, leggendo questa riga

5 – Mago - Incantesimi focalizzati (evoc.) [Talento bonus Mago]

penso che forse tu tu sia sbagliato: il talento bonus dei maghi dovrebbe applicarsi solo ai talenti di creazione o riserva, non puoi prenderci qualunque cosa. Poi magari mi sbaglio io... :)

Come consiglio, se fossi in te prenderei un livello da chierico cercando di prendere i domini Guerra e Artigianato.

Il primo ti regalerebbe l'Arma Focalizzata e il secondo ti aumenterebbe il LI degli incantesimi di creazione (i globi)

Che ne pensi?

Inviato

Dal manuale del giocatore mi dice che posso prendere:

-Metamagia

-Creazione oggetti

-Padronanza degli incantesimi.

Forse mi sono lasciato confondere dall'ultimo.....

per quanto riguarda il chierico, diciamo che da Bg e sopratutto da ambientazione non ci sta per niente. ^^

Inviato

Ahh il warmage... ne ho giocati almeno 3 e mi han sempre dato soddisfazioni ;D

Dipende da cosa preferisci giocare, il mago blaster e il druido sono due stili di gioco veramente differenti.

Con il primo sicuramente fai piu danni/round, con l'altro beh... dipende da come lo specializzi, ma di certo non fai danni diretti.

A livello di utility spell sono uguali, evocano entrambi... il druido forse si specializza meglio in summoning, ma a discapito delle altre sue features (come wild shape).

A meno che tu non abbia accesso al Palanar Sheepard di Eberron. In quel caso Druido tutta la vita.

Se scegli di fare il Warmage delle Dragonlance, per quanto sia enorme anche di suo da il suo meglio se lo metti insieme a classi come Magic Missile Mage (Magic Missile Compendium, con Arcane Thesis Magic Missile e metamagic come Twin e Quicken, Knowledge Devotion è ottima anche) e Archmage (Master Specialist aiuta per i prereq dell'Archmage che sono un po alti in feat) (L'incantatrix anche non è male ma è proprio la migliore per blasting diretto)

Il dramma è che il Warmage sta molto meglio come Cdp di uno stregone, è fatto per quello, e gli sconti di metamagia sono quasi tutti da stregone... VOLENDO, l'alternativa Spontaneous Divination che puoi prendere al posto del feat da mago di 5 ti permette di qualificare per tutti i feat e classi che dicono "capacità di lanciare magie arcane di livello X spontaneamente/senza prepararle"

Inviato

a me il war mage è piaciuto tanto quando l'ho letto! mi sembra una classe bella solida per un blaster ma che non lo limita a quel ruolo..

sarà per simpatia personale ma io preferisco sempre un bel maghetto (riconoscendo però che i druidi sono fortissimi ed estremamente versatili)...nel caso del War mage potresti puntare tutto su un unico incantesimo di blast (orb of sound tutta la vita!) da affiancare a tutto il resto del repertorio di controllo da mago per fare un pò il god.

una cosa tipo :

evocatore (focused specialist) [complete mage] 3°/master specialist [complete mage]10°/war mage 5°/paragnostic apostle[complete champion] 2° (gli ultimi due livelli si possono togliere per aggiungerne 2 da mago, a seconda della richiesta di talenti)

come talenti fino al 10° vanno bene quelli che hai già, poi se puoi usare i dragon magazine, sul 325 c'è un talento che si chiama easy metamagic, che abbassa ancora il livello della metamagia.

ah, dai un occhiata anche all'incantesimo manyjaws sullo spell compendium! in pratica 10 bocche attaccano il nemico in una certa area infliggendo 1d6 di forza ognuna, ma concede RI e TS. il bello è che c'è un talento sul complete champion che si chiama knowledge devotion che a seconda del risultato di un check di conoscenze ti da un bonus al txc e ai danni. il bonus si applica a OGNI bocca, e quindi grazie al war mage e a quel bonus arrivi a un bel 10d6+80 danni netti, per 3 round,senza metamagia. (l'incantesimo richiede concentrazione, ma puoi tranquillamente aggirare il problema con l'incantesimo sonorous hum sullo spell compendium o con lo skill trick extraordinary concentration, sul complete scoundrel).

Inviato

evocatore (focused specialist) [complete mage] 3°/master specialist [complete mage]10°/war mage 5°/paragnostic apostle[complete champion] 2° (gli ultimi due livelli si possono togliere per aggiungerne 2 da mago, a seconda della richiesta di talenti)

Dovresti considerare almeno due livelli di Archmage, ti permettono di escludere tutti i tuoi alleati dalle spell ad area, permettendoti di blastare a volontà, inoltre puoi cambiare al volo il tipo di energia delle tue spell. Sono due cose indispensabili per un buon blaster.

ah, dai un occhiata anche all'incantesimo manyjaws sullo spell compendium! in pratica 10 bocche attaccano il nemico in una certa area infliggendo 1d6 di forza ognuna, ma concede RI e TS. il bello è che c'è un talento sul complete champion che si chiama knowledge devotion che a seconda del risultato di un check di conoscenze ti da un bonus al txc e ai danni. il bonus si applica a OGNI bocca, e quindi grazie al war mage e a quel bonus arrivi a un bel 10d6+80 danni netti, per 3 round,senza metamagia. (l'incantesimo richiede concentrazione, ma puoi tranquillamente aggirare il problema con l'incantesimo sonorous hum sullo spell compendium o con lo skill trick extraordinary concentration, sul complete scoundrel).

Magic Missile è di livello uno, non concede TS, non ha tiro per colpire, fa danno force (cambiabile al volo a scelta dal Magic Missile Mage) e con il MMM come PrC ne lanci 7 a cast che fanno 1d4+1 (che come danno medio è identico a 1d6), se ci metti arcane thesis usando twin spell sono 14d4+126 usando uno slot solo uno sopra Manyjaws :D (senza contare altri sconti di metamagia da altri feat come quello che del DM che dicevi)

Inviato

Stavo notando che il War mage così com'è mi da la possibilità di sfruttare a pieno solo 1 delle sue capacità.

L'armatura non ha le competenze e il bonus al carisma non lo conto per niente.

Per il resto, invece dei livelli da arcimago, che tra l'altro non posso diventarlo se non studiando e rimanendo alle torri, ma io volevo fare un mago veste bianca arruolato nell'esercito Solamnico, quindi niente arcimago, pensavo di prendere al 12° "Sostituzione energetica" o come talento bonus del mago.

E poi, mi specializzo in magie a monobersaglio, pensando anche ai picchiatori del gruppo, se li ammazzo tutti io in un colpo solo il gioco ne perde abbastanza......

Il Pastore planare su che manuale è?

Edit: Trovato, Faiths of Eberron, chiederò al master se posso fare quella classe.

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