Phate Inviata 5 Febbraio 2006 Segnala Inviata 5 Febbraio 2006 ho cercato un pò tra i vari topic e non ho trovato risposta. chiedo venia se l'argomento è stato già trattato. sul manale non sono riuscito a trovare chairmenti, quindi vi prego di non saltarmi su... poi abbiate pazienza, ve lo ripeto, sono niubbio... dunque: un pg fallisce un tiro balance, inciampa o cade per terra, insomma, come volte. per esempio un worgaccio lo butta a terra. e il personaggio cade. ora, ipotizzando che siamo in fase di combattimento: che malus ottiene il pg? non so se sia una home rule ma noi ipotizziamo:niente destrezza e poi basta.. esiste la possibilità portare un attacco a due mani da terra? e di fare due attacchi (cioè primario e secondario)? la CA del pg resta invariata (DEX esclusa)? l'attaccante che bonus riceve? sentivo di un + 2 al TpC e nulla più se rispondete.... citatemi anche a che pagina e in che manuale si trova la descrizione precisa delle varie casualità perfavore..
Dedalo Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 che malus ottiene il pg? non so se sia una home rule ma noi ipotizziamo:niente destrezza e poi basta.. -4 ai tiri per colpire, e chi lo attacca in mischia ottiene un +4 al tiro per colpire. La destrezzza rimane dov'è. esiste la possibilità portare un attacco a due mani da terra? Sì. e di fare due attacchi (cioè primario e secondario)? Sì. la CA del pg resta invariata (DEX esclusa)? Vedi sopra. l'attaccante che bonus riceve? sentivo di un + 2 al TpC e nulla più Vedi sopra. Manuale del Giocatore, tabella azioni in combattimento.
DarKnight Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Premesso che parlo in 3.5, la condizione di prono corrisponde al tuo caso. A pagina 151 del manuale del giocatore c'è una tabella con i bonus e malus di un personaggio prono, vedi anche l'opzione di attacco "sbilanciare". EDIT: dedalo mi ha battuto di 20 secondi
Xyron Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 dunque: un pg fallisce un tiro balance, inciampa o cade per terra, insomma, come volte. per esempio un worgaccio lo butta a terra. e il personaggio cade. ora, ipotizzando che siamo in fase di combattimento: che malus ottiene il pg? non so se sia una home rule ma noi ipotizziamo:niente destrezza e poi basta.. esiste la possibilità portare un attacco a due mani da terra? e di fare due attacchi (cioè primario e secondario)? la CA del pg resta invariata (DEX esclusa)? l'attaccante che bonus riceve? sentivo di un + 2 al TpC e nulla più se rispondete.... citatemi anche a che pagina e in che manuale si trova la descrizione precisa delle varie casualità perfavore.. Se ho capito bene la situazione che hai descritto rigurda un pg prono... Manuale del giocatore,tabella pag 151 e pag 318 nel glossario
MIR The Great Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 -4 ai tiri per colpire, e chi lo attacca in mischia ottiene un +4 al tiro per colpire. Specifichiamo "in mischia" un attacco a distanza contro un avversario prono non ha un bonus +4, anzi ha un malus (mi pare sia -4)
Dedalo Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Specifichiamo "in mischia" un attacco a distanza contro un avversario prono non ha un bonus +4, anzi ha un malus (mi pare sia -4) -4 ai tiri per colpire, e chi lo attacca in mischia ottiene un +4 al tiro per colpire. No comment.
MIR The Great Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 guarda che l'ho letto, volevo sottolinearlo. E per inciso sono miope
Dedalo Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 guarda che l'ho letto, volevo sottolinearlo. A che pro specificare quanto è già stato specificato? E per inciso sono miope Molto miope, per non leggere il monitor...
MIR The Great Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Molto miope, per non leggere il monitor... Ti ho già detto che l'avevo letto, ti ho quotato, ho ripreso quanto tu avevi scritto e lo ho sottolineato. E' inutile che insisti nella mia frase non c'è nulla che lasci indubbiamente presagire che io ti volessi correggere o che non mi fossi accorto della tua specificazione, è un'idea che ti sei fatto per conto tuo, e a quanto pare ti sei infiammato per niente. che pro specificare quanto è già stato specificato? perchè evidentemente anche tu hai pensato come ho fatto io che a qualcuno quel "in mischia" potesse essere sfuggito. Inoltre tu non hai specificato cosa succede agli attacchi a distanza. Camomillizzati please.
Messaggio consigliato